BMW Serie 3 F30/F31/F34 - Tappetino posteriore bagnato su F31 2015 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

BMW Serie 3 F30/F31/F34 Tappetino posteriore bagnato su F31 2015

Discussione in 'BMW Serie 3 F30/F31/F34 Granturismo' iniziata da astom, 13 Aprile 2021.

1. astom

astom Aspirante Pilota

12
    1
    25 Novembre 2020
    Modena
    Reputazione:
    0
    320d touring
    Ciao a tutti. Scusate se apro una nuova discussione, ma non ho trovato problemi di questo tipo su modelli recenti.
    Premetto che l'auto in questione è una F31 320d 190cv del 12/2015 con 85 mila km. La ho da 6 mesi e già ho dovuto sostituire valvola EGR e centralina sterzo per il fatidico errore "regolazione della guasta".
    Bene.. oggi mi sono accorto di avere il tappetino posteriore SX quasi completamente bagnato, e quindi anche la moquette sottostante.
    Ora, capisco che piove incessantemente da 2 giorni, ma da un BMW così pochi anni di vita non me lo sarei mai aspettato. Mi sarà anche capitata l'auto sfigata.. ma sono davvero deluso.
    Qualcuno di voi ha avuto problemi di infiltrazioni d'acqua nella zona posteriore?
    Ho un pò paura ad andare in BMW per un problema del genere, non vorrei mi smontassero mezza macchina, in questo caso il conto arriverebbe sicuramente a 3 zeri.

Un auto "Touring" che non può affrontare la pioggia mi sembra quasi una barzelletta.

2. Harakid

Harakid Primo Pilota

1.115
    627
    31 Maggio 2011
    Reputazione:
    220.000.000
    M4 Comp.
    ciao,
    più che bmw puoi sentire anche un carrozziere.
    Ora non conosco la F31 ma azzardo varie ipotesi che si possono verificare in qualsiasi auto:
    - portiera allineata male ? magari per una riparazione o sinistro
    - condotti/fori dello scolo tappati.
    - guarnizione portiera auto rovinata o installata male!

poi l'acqua è bastarda, nel senso che bisogna indagare bene da dove entra.

3. pliko

pliko Aspirante Pilota

13
    3
    18 Marzo 2018
    viterbo
    Reputazione:
    0
    320d
    Successa stessa cosa a me, ma nel lato destro.... ebbene, dopo aver controllato gli scoli dell'acqua nella parte anteriore dell'auto, sotto il cofano motore, e' tutta la parte in plastica che rifinisce il parabrezza con il vano motore.... ai lati ci sono 2 imbuti che devono essere sgombri da foglie etc..... nel caso mio comunque il problema era la protezione in plastica che chiude il vano sportello posteriore, in poche parola il nylon che riveste internamente lo sportello e lo isola dall'interno.... dovresti risolvere con poco... anche un bravo carrozziere di fiducia dovrebbe sistemarlo con poco...

4. astom

astom Aspirante Pilota

12
    1
    25 Novembre 2020
    Modena
    Reputazione:
    0
    320d touring
    Ciao pliko. Pure a te al posteriore o zona piedi sedile passeggero anteriore? Non ho capito che protezione in plastica intendi? Riusciresti a mandarmi una foto per favore?
    Grazie mille

Guardando meglio ho notato che la parte inferiore della portiera post sx è molto bagnata, in particolare la guarnizione inferiore. Credo che l'acqua passi da li e attraverso il piccolo battitacco in plastica (dove c'è la scritta BMW) arrivi a bagnare la moquette che poi bagna il tappettino.
    Il problema è che la guarnizione non mi sembra ne secca ne rovinata :-s

5. pliko

pliko Aspirante Pilota

13
    3
    18 Marzo 2018
    viterbo
    Reputazione:
    0
    320d
    Si tratta della protezione in nylon che si trova sotto la pennellatura dello sportello... non potrei farti una foto.... comunque a me si bagnava la moquette dietro e arrivava sino a davanti....

Ultima modifica: 22 Aprile 2021
    A astom piace questo elemento.

Condividi questa Pagina