Non pensate che lasciare che le donne guidino sia un po 'più pericoloso? | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Non pensate che lasciare che le donne guidino sia un po 'più pericoloso?

Discussione in 'Per soli uomini' iniziata da Damon Mendoza, 20 Aprile 2021.

  1. Damon Mendoza

    Damon Mendoza Aspirante Pilota

    1
    1
    11 Aprile 2021
    New York
    Reputazione:
    0
    bugati
    Hi my friends, let's be honest. Have you ever thought that letting women drive is more risky?
     
    A nivola piace questo elemento.
  2. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.086
    20.651
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Welcome to 1960. The future is here.

    upload_2021-4-20_8-24-30.png
     
  3. i'm legend

    i'm legend

    371
    761
    25 Novembre 2020
    Italia
    Reputazione:
    518.430.043
    Automobile
    in Italy, if a certain boldrini reads you, she would say: sexist! :sadomaso
     
    A nivola piace questo elemento.
  4. rsturial

    rsturial Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    11.342
    11.541
    5 Maggio 2020
    Bergamo
    Reputazione:
    2.147.483.643
    420d xdrive
  5. yeahfiber

    yeahfiber Aspirante Pilota

    3
    1
    20 Luglio 2022
    United States
    Reputazione:
    0
    bmw s1000rr
  6. Pipesco

    Pipesco Aspirante Pilota

    1
    0
    21 Ottobre 2023
    USA
    Reputazione:
    0
    BMV X5
    No, I have not thought that letting women drive is more risky. In many parts of the world, women have been driving for decades, and there is no conclusive evidence to suggest that women are inherently riskier drivers than men. Road safety is determined by various factors, including individual driving behavior, adherence to traffic laws, experience, and road conditions, rather than gender.
     
  7. wewwo

    wewwo

    20.794
    3.343
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.379.970.204
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack
    Gentile utente @Pipesco :biggrin:,

    prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nell'apposita sezione:
    https://www.bmwpassion.com/forum/forums/mi-presento-io-e-la-mia-bmw.17/
    Abbiamo anche a disposizione un facsimile per agevolare i nuovi utenti:
    https://www.bmwpassion.com/forum/threads/facsimile-mi-presento-io-e-la-mia-bmw.328544/
    Ti sarà dato il gentile benvenuto e sarai messo a conoscenza del Regolamento, Condizioni d'uso, la funzione "cerca", il tutorial per inserire le foto ecc.

    Buona permanenza su BMWpassion Forum :biggrin:
     
  8. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    20.142
    8.711
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.467.538
    X3M competition
    I think that before opening your mouth, you should turn on your brain
    Penso che prima di aprire la bocca, bisognerebbe accendere il cervello
     
  9. nivola

    nivola Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    17.653
    9.887
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.260
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    Anderò (cit.) controcoRente :mrgreen: (forse) in questa epoca di "politicamente corretto" ma volevo portare la mia testimonianza: premesso che, ultimamente, muovendomi molto di più a piedi e/o utilizzando i mezzi pubblici ho più possibilità di guardarmi intorno ed osservare i comportamenti alla guida, posso dire che il vecchio adagio "donna al volante pericolo costante" sia tornato, ahimè, di moda.:cry2
    Dalle mie parti, per lo meno, su dieci automobilisti che osservo durante i miei cammini o in attesa del bus, e che guidano col telefono in mano, parlando, registrando messaggi vocali o, peggio, digitando messaggi, 7 su 10 sono donne.
    Il top del top, l'altro giorno: alla guida una donna che teneva con una mano lo smartphone e con l'altra lo sterzo e con due dita della stessa mano, la sigaretta!! :shocked!:
    Immagino se fosse stata fermata per un controllo...avrebbe portato a scriminante la capacità multitasking delle donne!! :haha
    Battute a parte, mi direte che, certo, "una rondine non fa primavera" per citare un altro vecchio adagio, ma i miei occhi non mi ingannano e questo è quello che vedo abbastanza frequentemente, ossia che paiono proprio le donne/ragazze ad essere attratte dallo smarthpone alla guida con tutto ciò che ne consegue.
    Ovviamente ci sono anche gli uomini che compensano ma, non sono così tanti, rispetto al genere femminile.

    Altra testimonianza: leggendo di incidenti che capitano o sono capitati dalle mie parti, ho notato che quando ci sono eventi abbastanza tragici (per fortuna molte volte solo con danni notevoli ai mezzi e pochissimi o quasi nulli alla persona) nella maggior parte dei casi, alla guida vi era una donna.

    La mia idea è questa, mutuata dal passato, certo, ma lo stesso presente non lo vedo alquanto roseo per quello scritto sopra: la distrazione alla guida, intesa come pericolo, è sempre stata associata alla donna in quanto la stessa ha concepito la guida più come un dovere che come un piacere e, si sa, quando ti piace una cosa ti ci dedichi anima e corpo lasciando perdere tutto il resto. Tuttavia quando utilizzi il mezzo di trasporto come un mero mezzo per andare da A a B e ti interessa poco o nulla di tutte quelle particolarità dei mezzi, piuttosto che del piacere di guida (che sono già scomparse, anche per noi maschietti, con l'avvento di tutte quelle porcherie elettriche o semi elettriche ecc ecc) è automatico che i tuoi "interessi" vadano verso altro e la distrazione possa prendere il sopravvento.
    E la prova provata è che, invece, quando una donna è "attratta", non ce ne è per nessuno...soprattutto uomini!!
    Non sono un misogino ed ho da sempre ammirazione per le donne, soprattutto per quelle che fanno le cosiddette "cose da uomini" meglio degli uomini, tuttavia ho cercato di dare un taglio più oggettivo possibile a questo mio post.
    Le pietre le lascio in fondo al mio scritto...fatene l'uso che volete!! :haha
    Permettetemi, però, a conferma di quanto da me sopra asserito di rendere omaggio ad alcune grandi donne, viventi e nom, purtroppo:cry2







    Questi video potrebbero andare all'infinito ;)

    Pietre.JPG
     
    A Cartis 66 piace questo elemento.
  10. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    20.142
    8.711
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.467.538
    X3M competition
    Le valutazioni soggettive sono una cosa, i dati sono un'altra (e sono inconfutabili): uno studio svolto dai ricercatori dell’Università di Westminster (https://www.dailymail.co.uk/science...Women-really-safer-wheel-men-study-shows.html) rivela che le donne risultano essere più sicure al volante, mentre gli uomini più rischiosi.
    Velocità eccessiva e manovre azzardate danneggiano gli uomini, che si devono arrendere ai numeri, mentre le signore rispettano maggiormente i limiti di velocità e sono costantemente prudenti.
    Il 24% degli incidenti stradali é causato dalle donne, mentre il restante 76% é responsabilità degli uomini. Non solo: dalle ricerche emerge anche che solo il 10% delle donne supera i limiti di velocità, contro il 40% degli uomini.
    Mentre il 57% degli uomini è rimasto coinvolto in un incidente stradale, le donne sarebbero il 44%.
    Ma nonostante tutto, si scopre che gli uomini si sentono più sicuri nelle varie condizioni di guida: l’87% degli uomini guiderebbe in condizioni meteo estreme e visibilità ridotta, ma la percentuale scende al 71% per quanto riguarda le signore.
    Il 77% dei maschi guiderebbe all’estero senza paura, mentre soltanto una donna su due si cimenterebbe in questa ardua impresa.
    Stesso discorso quando si tratta di apportare lavoretti di manutenzione alle auto, ad esempio, il 78% degli uomini si sente sicuro di poter personalmente cambiare una gomma, mentre solo il 38% delle donne lo farebbe.
    Una della cause per cui gli uomini sono più pericolosi alla guida sarebbe il maggior abuso di alcol. La probabilità che un uomo guidi dopo aver bevuto alcolici è 4 volte superiore rispetto alle donne, ciò è dovuto alla maggiore cautela delle guidatrici nel mettersi al volante in condizioni potenzialmente pericolose. Questa propensione più maschile a guidare sotto l’influenza dell’alcool è confermata anche dalle statistiche sugli incidenti. Nelle analisi effettuate dopo un sinistro solo il 5% delle donne che erano al volante avevano superato il limite di legge, mentre per i maschi questa percentuale sale all’11%.
    A discapito degli uomini e dei loro tassi maggiormente elevati, possiamo dire che guidano di più delle donne, infatti rappresentano il 57% del totale degli automobilisti in Italia.
    Non c’è però grande differenza per quanto riguarda l’utilizzo dell’auto: è stato constatato che ogni uomo italiano percorre in media 11.500 km, mentre il gentil sesso 10.600 km che, nell’arco di un anno, sono meno di 3 km al giorno.
     
    A dz_dns e Cartis 66 piace questo messaggio.
  11. Lucida04

    Lucida04 Amministratore Delegato BMW

    3.557
    1.392
    18 Luglio 2021
    este
    Reputazione:
    256.438.152
    118D F40
    Solo se sono ultraottantenni con una Y10 ed i riflessi bibblici come quella che mi ha centrato ieri fermo ad uno stop per darle la precedenza
     
  12. Lucida04

    Lucida04 Amministratore Delegato BMW

    3.557
    1.392
    18 Luglio 2021
    este
    Reputazione:
    256.438.152
    118D F40
    Casa-scuola-casa, casa parrucchiera casa, casa supermercato casa
     
  13. Fugassa

    Fugassa Primo Pilota

    1.449
    2.321
    19 Agosto 2021
    Jolukka
    Reputazione:
    995.690.699
    old cars
    haha, bella nivola!
    mia moglie guida da 40 anni, ma ancora oggi si chiede come mai la gente suona sempre il clacson quando la incrocia. io le chiedo sempre se riesce a decifrare il labiale di quelli col finestrino chiuso. c'è poco da fare, può guidare auto con 300 cavalli ma va rigorosissimamente piano. guido poco, ma quando deve portarmi all'aeroporto guido io.
    diciamo che sfata tutti i miti duri a morire, ma quello della benzina è insormontabile. mai una tacca prima della riserva!
    risolto anche quello da quando se comprata l'auto elettrica, ma non vuole saperne di attaccare la pompa della colonnina, nemmeno a ccasa.
    chissa quanti uomini si son trovati al bivio per scegliere se cambiare auto o compagna. davanti alle difficoltà, avranno optato per la prima...
    ah dkmenticavo, io sono insuperabile nel fare le cose da femmina:biggrin:
    ps. quelle belle pietre candide conservarle, mi servono per rigenerare il selciato ;)
    ciao
     
    A nivola piace questo elemento.
  14. nivola

    nivola Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    17.653
    9.887
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.260
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    :haha Grande @Fugassa !!!
    Beh, onestamente, ferme restando le questioni benzina e ricarica auto, una guida prudente (va piano cit. :mrgreen:) non è affatto male, anzi...sempre che non ti piazzi in mezzo alla carreggiata e fai creare una fila interminabile di veicoli, dietro di te!! :haha
    Ad ogni modo, a dispetto degli studi e delle statistiche sono ancora fermamente convinto di quello che ho scritto, mio malgrado.
    Questa mattina, abbastanza presto, ho dovuto accompagnare mia mogli al lavoro e.... Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi (cit.) :haha @tretrecinque ...ti ho pensato davvero, credimi!! :mrgreen:
    Donne alla guida che non rispettano la segnaletica (dare la precedenza e "stop", ad esempio); nel primo caso si attaccano, poi, al culo perchè devono correre a portare i figli a scuola e sembra quasi che ti vogliano spingere fuori strada. Oppure, nel secondo caso, si immettono ed imprecano da sole in auto non si capisce bene con quello davanti che non si è immesso (nonostante lo stop ed il traffico veicolare sulla strada principale) o con te che sei arrivato dietro....
    Svolto a dx, al rientro, per immettermi nella zona di mia residenza e, ferme all'intersezione ci son due auto...due donne sole alla guida...entrambe con lo smartphone in mano!!#-o](*,)
    Il tutto nel giro di neanche un'ora!!
    Sono sempre più contento di andare, speso, a piedi...ma anche in quel caso, i pericoli non mancano!! Anzi!!:fear:fear
    Ecco, mi riferivo principalmente a questi comportamenti che, per me, ingenerano pericolo.
    Ad ogni modo, @Fugassa le pietre sono a disposizione!! :haha
     
    A Fugassa piace questo elemento.
  15. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    20.142
    8.711
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.467.538
    X3M competition
    Guarda che io sono d'accordo con te, e purtroppo vedo le stesse cose che vedi tu, ma non possiamo ignorare che i fatti dicano altro, e credo siano fortemente influenzati da altri fattori, tipo la velocità media ed il tipo di utilizzo dell'autovettura.
    Le rarissime volte che sono salito in auto quando guida mia moglie, ed ancor prima quando guidava mia madre, mi sono fatto il segno della croce prima di salire, ho baciato terra quando sono arrivato, e durante il viaggio sembravo un anziano sulle montagne russe :mrgreen:
     
    A nivola piace questo elemento.
  16. Fugassa

    Fugassa Primo Pilota

    1.449
    2.321
    19 Agosto 2021
    Jolukka
    Reputazione:
    995.690.699
    old cars
    sì, è più o meno quello che combina mia moglie. è una donna molto dinamica (quella che porta i pantaloni, per intenderci…) ma la lacuna della dinamicità alla guida le rimarrà per sempre.

    io mi muovo in monopattino e ne vedo di ogni, nonostante sia considerato un pirata della strada a prescindere. ancora per poco, perché con le nuove norme dovrei mettere il casco; quindi lo regalerò, perché l’avevo preso per scorrazzare con i capelli al vento. :smile:

    tuttavia, caro nivola, possiamo dire tutto quello che vogliamo sulle donne eppure, pur essendo fisicamente più deboli, ritengo che moralmente posseggano una forza cento volte più grande di noi maschietti. specialmente quando ti parlano con gli occhi.
     
    A nivola piace questo elemento.
  17. Bmw_pugliese

    Bmw_pugliese Presidente Onorario BMW

    5.081
    2.543
    11 Febbraio 2018
    Martina Franca
    Reputazione:
    931.056.882
    BMW E60 525D
    Non voglio fare il puntiglioso ma 10 Mila km l'anno sono circa 27 km al giorno e non 3.
    Normalmente un uomo guida l'auto 365 giorni l'anno in tutte le condizioni meteo e sui più disparati percorsi cosa che normalmente una donna non fa.
    La donna causa sicuramente meno incidenti di un uomo perché è anche più attenta, tranquilla e saggia però come ha detto @nivola spesso scambiano l'auto per una cabina telefonica, specie le donne che lavorano oltre a fare le faccende di casa.
    Altra cosa che molto difficilmente fa una donna è ingarellarsi come facciamo noi maschietti
     
    A nivola piace questo elemento.
  18. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    20.142
    8.711
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.467.538
    X3M competition
    L'avevo notato anch'io, ma era il copia/incolla di un articolo :redface:

    E questi erano gli "altri fattori" di cui parlavo ;)
     
    A Bmw_pugliese piace questo elemento.
  19. nivola

    nivola Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    17.653
    9.887
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.260
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    Stendin Ovation!!.jpg :haha
     
  20. nivola

    nivola Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    17.653
    9.887
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.260
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    Senza ombra di dubbio!!! =D>=D>
    Anche questo è vero!! Ma, ci sono sempre le eccezioni....e che eccezioni:love:love:love
    Ricordo la mia amica A.S. (ora trasferitasi in Thailandia...mi piacerebbe tanto rivederla), un pò più grande di me e grande appassionata di guida. Eh, beh...non disdegnava affatto l'ingarello (con gli uomini, essendo lei una mosca bianca, per lo meno dalle mie parti) e ti faceva davvero "mangiare la polvere". Sapeva (e credo lo sappia fare ancora) guidare davvero bene e tra le sue vetture ha avuto oltre alle Bmw, anche una Alfa Romeo 75 Turbo...se non ricordo male. Tutte TP, of course.....
    Che bei ricordi ;)
     
    A Bmw_pugliese piace questo elemento.

Condividi questa Pagina