BMW Serie 4 F32/F33/F36 - NUOVA M4 COSA NE PENSATE | Pagina 54 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 4 F32/F33/F36 NUOVA M4 COSA NE PENSATE

Discussione in 'BMW M3 / BMW M4' iniziata da mbluca, 9 Ottobre 2020.

  1. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.945
    2.875
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    E allora staremo a vedere ;)
     
    A ema00 piace questo elemento.
  2. VIERsr

    VIERsr Primo Pilota

    1.017
    801
    29 Gennaio 2019
    Around the world
    Reputazione:
    79.476.096
    M2 Competition
    Sembra interessante Schermata 2021-04-12 alle 20.01.49.png
     
    A Gio72 piace questo elemento.
  3. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.945
    2.875
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Non so però che senso abbia rimuovere i limitatori di coppia (che evidentemente opereranno solo nelle marce basse)...
     
  4. VIERsr

    VIERsr Primo Pilota

    1.017
    801
    29 Gennaio 2019
    Around the world
    Reputazione:
    79.476.096
    M2 Competition
    Sì in effetti sarebbe meglio una gestione più personalizzata e non tutto il pacchetto completo
     
  5. ema00

    ema00 Primo Pilota

    1.155
    589
    30 Marzo 2019
    Roma
    Reputazione:
    53.652.614
    120d MSport shadow
    Tutti quelli che hanno mappato il cambio sono entusiasti, io non l'ho mai fatto quindi non so dirvi.
     
  6. lukdamb

    lukdamb Collaudatore

    475
    52
    4 Settembre 2010
    Reputazione:
    553
    Sq5
    Provata anche io la M4 ... che dire, interni di un altro pianeta! Si vede proprio che la mia F80 ha 10 anni sul groppone.
    Sterzo morbido.
    Assetto invece pare più secco, mi è piaciuto.
    Il cambio invece non l’ho capito purtroppo. Sembra abbia perso parecchia cattiveria.
    Ero tutto al massimo mentre sulla mia non guido mai sulla terza tacca perché esagerato
    Sound ... lasciamo perdere!
    L’ora a disposizione è volata. Spero venerdì mi diano la m3 per tutta la giornata e capire bene cosa fare.
    Per il momento, anche se mi piace, è no!
     

    Files Allegati:

  7. beppe1974

    beppe1974 Amministratore Delegato BMW

    3.305
    674
    4 Gennaio 2009
    Reputazione:
    191.966.685
    330i G20 Msport
  8. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    A Roger84 e Gio72 piace questo messaggio.
  9. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.853
    948
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.786
    Renault Clio
    in memoria della M 3 csl E 46 ; peso misurato 1420 kg, un'altra dimensione, qui siamo a 300 kg in più,
    mah
     
  10. TAB

    TAB Collaudatore

    357
    251
    2 Ottobre 2018
    Lombardia
    Reputazione:
    41.943.995
    M3 e92 Manuale
    sono passati quasi ven'tanni ed è ingrassata più di 15 kg all'anno...direi che è meglio chiamare il Dottor Nowzaradan :haha
     
    A rich20 e Roger84 piace questo messaggio.
  11. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.853
    948
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.786
    Renault Clio
    e hanno ancora il coraggio di definire queste macchine sportive; ad ogni serie aumentano la potenza, il peso e le dimesioni; ormai queste macchine sono dei pachidermi; con due persone a bordo sfiorano i 1.900 kg; senza contare una lunghezza di quasi 4.8 metri; nessun impegno a contenere i pesi, sembra quasi siano zavorrate; anni fa ebbi in uso per un paio di settimane una M 3 E 90 che era già più leggera di queste; ebbene in una strada appena tortuosa dava l'impressione di avere difficoltà a curvare
     
  12. 320i S

    320i S Amministratore Delegato BMW

    4.100
    244
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    4.985.808
    M2 N55 LCI
    Sull' agilità conta molto il passo ruote, ma ovviamente più si aumenta la potenza, più deve essere salvaguardata la stabilità sul veloce e quindi allungare il passo, è la scelta preponderante.
    Sarebbe interessante se venisse inserita la sterzatura posteriore, ma è appunto perso e complicazioni extra.
     
  13. beckervdo

    beckervdo

    55.837
    4.235
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    437.876.294
    Kia Sportage HEV 2023 / Mazda 2 2010
    Perché così posso evitare di pagare le multe che raffrontano l'emissione di CO2 e particolato in funzione della massa.
    Più pesa, più può verosimilmente emettere e quindi non incorro in multe o acquistare certificati verdi come ha fatto il gruppo FCA da Tesla.
    È tutta una puttanata ambientale.
     
    A rich20 piace questo elemento.
  14. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.853
    948
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.786
    Renault Clio
    esatto ainoi; ciao
     
  15. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.853
    948
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.786
    Renault Clio
    alcune macchine, anche non particolarmente sofisticate, come la Megane RS ne sono dotate, e anche la nuovissima 911 GT 3
     
  16. 320i S

    320i S Amministratore Delegato BMW

    4.100
    244
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    4.985.808
    M2 N55 LCI
    Credo che sarà il prossimo step, come è successo per il multilink al posteriore negli anni 90.
     
  17. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    15.655
    4.816
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    904.819.934
    Giulia
    Non solo sulla nuova GT3, è già stato introdotto nel 2015 sulla Turbo S e GT3 RS e man mano esteso al resto della gamma.
     
  18. TAB

    TAB Collaudatore

    357
    251
    2 Ottobre 2018
    Lombardia
    Reputazione:
    41.943.995
    M3 e92 Manuale
    aspettano ancora un pò a fare questo step, le 4 ruote sterzanti le aveva anche il nissan 300zx di mio fratello appunto negli anni 90, sul veloce non mi piaceva molto come sistema però...
    non sono convinto che verrà adottato normalmente, sono costi e difficoltà in più non necessari, forse su qualche modello si, ma come è sempre stato
     
  19. 320i S

    320i S Amministratore Delegato BMW

    4.100
    244
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    4.985.808
    M2 N55 LCI
    Il 300zx aveva un sistema al passo con i tempi (idraulico) ed era una vettura con passo corto se raffrontata ad oggi.
    Oggi le potenzialità in questo senso, sono estremamente più ampie.
     
    A giacomo piace questo elemento.
  20. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.853
    948
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.786
    Renault Clio
    lo ricordavo; in effetti questi sistemi permettono di migliorare la stabilità sul veloce ( soprattutto per le macchine con passo corto)e nello stesso tempo la maneggevolezza a bassa velocità; ovviamente ci sono sistemi e sistemi
     

Condividi questa Pagina