ecco qualche indicazione: https://www.clubalfa.it/203495-alfa...i-gran-lunga-superiori-alle-unita-disponibili nel 2020 sono state vendute oltre 600 giulia QV in tutta europa
Quanta verità. La 991, seppur a mio avviso sia una tra le 911 più belle di sempre, è anche quella un po' meno 911 di tutte (992 mai provata quindi non mi esprimo). Troppo raffinata, troppo perfetta, troppo tutto. E l'essenza di quello cambiamento si vede proprio nella GT3. Da 996 a 997 GT3 c'è stata evoluzione, da 997 a 991 GT3 c'è stata rivoluzione, in tutto, nel bene e nel male. Tanta tecnologia in più, tanto confort in più, tanta macchina in più, ma anche tanta magia in meno. Senza voler fare il nostalgico o il retorico di turno, senza Mezger si è perso tanto dello spirito della GT3, e la pioggia di confort ed elettronica della 991 ci ha messo il resto. La "facilità" (relativamente parlando) con cui le prestazioni mostruose della 991 GT3 sono diventate accessibili rispetto alle precedenti ne è la prova, segno dei tempi che cambiano e della platea evidentemente più ampia. Ti fa sentire più guidatore e meno pilota però. Perché scendere da una Carrera e salire su una GT3, nel caso della 996/7 significava scendere da una sportiva stradale e salire su un'auto da corsa con targa e fari di cui facevi fatica a percepirne i punti in comune con la sorella "normale", bastava già sentire il motore girare irregolare al minimo per capire che c'era qualcosa di diverso, scendere da una Carrera 991 e salire su una 991 GT3 invece è più o meno come scendere da una Serie 3 e salire su una M3, lo senti che sono diverse ma capisci subito che sono figlie della stessa mamma. Detto questo, potendo una 991 GT3 la comprerei domani.
io invece non dubito ,vada a fare un bell'uovo; ma dato che non lo capisce se vuole "rompere le scatole" al forum mi parli in privato
ecco altre "disattenzioni di marchi iconici": www.ansa.it/canale_motori/notizie/industria/2021/04/08/porsche-richiama-911-e-la-718-cayman-boxster-per-difetti_777aea3d-db77-483a-9bb0-b12d0515afd7.html
Nel frattempo in usa sono gia' arrivate lettere a quelli che avevano in ordine GT4 e Spyder dicendo di aspettarsi un ritardo nelle consegne tra i tre ed i sei mesi. Quelle 190 macchine sono il minore dei loro problemi.
secondo quello che ha comunicato l'ANSA si tratta di due tipi di difetti: per le 911: il serraggio di un bullone di un braccio superiore della sospensione del retrotreno non corretto con rischi conseguenti; per le 718 invece un difetto nelle viti di biella con rischi gravi per l'integrità del motore
190 auto sono un non problema quando devi ritardare le consegne del top di gamma -che hai in ordine- di tre/sei mesi.
forse un eccesso di automazione nei montaggi; il vecchio "meccanico" con chiave dinamometrica forse non avrebbe causato il problema
Certo. Infatti in Morgan non fanno alcun richiamo. Sicuramente e' perche' gli artigiani lavorano bene.
gli errori sono sempre possibili ma non so se nel caso in questione sia solo un problema di software di montaggio( coppia di serraggio insufficiente) o di materiale della vite e questa sarebbe una questione di progettazione; ma visto che si parla anche di possibile sostituzione del motore il problema sembra più serio di quanto sia stato ammesso
I richiami sono all'ordine del giorno, soprattutto su modelli nuovi appena usciti. Anche la mia mini fu richiamata per un problema di usura precoce delle bronzine per un difetto. Se l'usura era poca cambiavano solo dei componenti, altrimenti tutto il motore. La smart invece ha fatto 4 richiami in 3 anni...
Bella grana però vista l'imminente (e a questo punto posticipata?) uscita della GT4 RS che dovrebbe montare in teoria lo stesso componente.
Secondo me, visto il periodo comunque infelice per il settore, non credo faranno i salti mortali per recuperare il ritardo.
ricordo anche un altro richiamo per la 718 di qualche anno fa, mi sembra riguardasse gli iniettori costruttore: Porsche marca: Porsche modello: 718 (982) Vari Modelli Numero Veicoli: 20 Periodo di produzione: NON INDICATO Descrizione Difetto: CONDOTTO PRESSIONE CARBURANTE BANCATA CILINDRI 2 NON A NORMA Azioni correttive: SOSTITUZIONE
https://www.quattroruote.it/news/pr...restazioni_motore_interni_guida_in_pista.html e poi qualcuno si domandava come fossero possibili simili miglioramenti; in questo articolo ci sono le spiegazioni necessarie