BMW Serie 5 F10/F11/F07 GT - Valutazione acquisto F11 525 204cv N57 ? | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
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BMW Serie 5 F10/F11/F07 GT Valutazione acquisto F11 525 204cv N57 ?

Discussione in 'BMW Serie 5 F10/F11 e F07 GT' iniziata da giacomo-00, 27 Marzo 2021.

  1. Michele G.

    Michele G. Presidente Onorario BMW

    29.997
    6.052
    2 Febbraio 2012
    Reputazione:
    788.135.120
    La Perla Bianca
    Arrivi tranquillamente a oltre 300cv...
     
  2. giacomo-00

    giacomo-00 Secondo Pilota

    581
    38
    28 Maggio 2013
    Maratea
    Reputazione:
    4.720.237
    BMW e60 LCI M SPORT
    Ma a me vanno bene anche i 204cv originali pur togliendo dpf ed egr... basta che non mi fa scherzi di affidabilità, perché 3 catene in 7 anni possono bastare
     
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  3. Michele G.

    Michele G. Presidente Onorario BMW

    29.997
    6.052
    2 Febbraio 2012
    Reputazione:
    788.135.120
    La Perla Bianca
    Si si...volevo specificare che il 204cv va su benissimo.

    Con i 3.000cc Bmw puoi stare tranquillo...sono dei trattori
     
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  4. giacomo-00

    giacomo-00 Secondo Pilota

    581
    38
    28 Maggio 2013
    Maratea
    Reputazione:
    4.720.237
    BMW e60 LCI M SPORT
    Grazie. Se la prenderò vedremo...
     
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  5. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    quotino quoterello... toccando ovviamente ferro :wbmw:
     
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  6. Michele G.

    Michele G. Presidente Onorario BMW

    29.997
    6.052
    2 Febbraio 2012
    Reputazione:
    788.135.120
    La Perla Bianca
    Parlo per esperienza personale...è il quinto 3.000 che possiedo, solo gioie ;)

    P.S. Sgrat sgrat :mrgreen:
     
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  7. elio.rsvr

    elio.rsvr Direttore Corse

    2.210
    1.154
    18 Settembre 2005
    Reputazione:
    253.848.892
    Mercedes Vito 113cdi
    personalmente dovendo prendere comunque un'auto chilometrata e con qualche anno farei sicuramente uno sforzo per andare su LCI
    da esperienza sulle bmw possedute (sempre 6L) la prima serie ha sempre piccole o grandi rogne (di componentistica e minchiate che possono rivelarsi anche molto costose) corrette nella seconda serie dello stesso modello
     
  8. giacomo-00

    giacomo-00 Secondo Pilota

    581
    38
    28 Maggio 2013
    Maratea
    Reputazione:
    4.720.237
    BMW e60 LCI M SPORT

    Quoto al 100% quello che hai detto. L'ho sempre pensata così, difatti la mia attuale e60 la cercai volutamente LCI proprio per la filosofia che nel restyling tendenzialmente si dovrebbero risolvere i problemi della versione precedente, infatti non ho mai avuto un problema elettrico/elettronico in 7 anni, neanche una lampadina fulminata. Fatta eccezione per l'odissea N47....
    Quello che mi sta orientando questa volta su una preLCI e prima di tutto la motorizzazione che 6 cilindri con pochi cavalli nel restyling è inesistente e non voglio assolutamente ripiegare nuovamente su una 4cilindri e purtroppo non posso prendere neanche un 258cv , come seconda cosa l'auto in questione è veramente ben accessoriata e per trovare un allestimento del genere su una LCI dovrei sforare di mooolto il budget prefissato.
     
  9. peoobee

    peoobee Secondo Pilota

    655
    85
    26 Agosto 2013
    Reputazione:
    16.842.040
    Bmw Z4 e85 2.5i, r1250R Triple Black
    Avuta fino ad un anno fa, veduta a 190.000 Km solo per volontà di cambiarla: mai un problema.
     
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  10. (ALFIO)

    (ALFIO) Secondo Pilota

    659
    184
    23 Ottobre 2010
    emilia e.... romagna
    Reputazione:
    29.421.013
    530d f11xdrive futura
    sorbole! Michele;) 100cv sono tanti...tutti affidabili?
     
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  11. Michele G.

    Michele G. Presidente Onorario BMW

    29.997
    6.052
    2 Febbraio 2012
    Reputazione:
    788.135.120
    La Perla Bianca
    Si, in pratica è il 245cv “castrato” :mrgreen:

    Giusto @Gabo ???
     
  12. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    eh già, corretto
     
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  13. elio.rsvr

    elio.rsvr Direttore Corse

    2.210
    1.154
    18 Settembre 2005
    Reputazione:
    253.848.892
    Mercedes Vito 113cdi
    scriverò un'ovvietà ma queste vetture possono rivelarsi molto costose da tenere se c'è un difetto importante ma anche se ci sono tanti difettucci sparsi
    a mio avviso il prezzo di acquisto è importante ma, personalmente, non lo faccio mai diventare l'unica discriminante allettato dall'opulenza di optional che al 70% non userò mai

    il mio consiglio è assolutamente il 3000 LCI e se il budget fosse contenuto cercherei vetture più "business" tanto è la sostanza importante; personalmente l'importante sono solo gli interni in pelle, la meccanica a posto e le release di aggiornamento
    il resto sono tutte fregnacce

    per intenderci meglio, rimanendo sulla f1* una 520 B47 non ha, statisticamente, i problemi della N47
     
  14. Bmw_pugliese

    Bmw_pugliese Presidente Onorario BMW

    5.077
    2.542
    11 Febbraio 2018
    Martina Franca
    Reputazione:
    931.056.882
    BMW E60 525D
    Non è una regola fissa.
    Tanti componenti vengono migliorati e tanti cambiati o evoluti, con il rischio di nuove rogne.
    In questo caso il B57 dovrebbe essere più affidabile del N57, ma non dimentichiamoci che parecchie Lci, come la mia E83, si sono ritrovati con l'N47 al posto del M47
     
  15. giacomo-00

    giacomo-00 Secondo Pilota

    581
    38
    28 Maggio 2013
    Maratea
    Reputazione:
    4.720.237
    BMW e60 LCI M SPORT
    Questa è la lista optional della f11 che sto valutando. La richiesta è di 12.000 e al momento ha sui 230.000 km anno 2011 colore nero.
    Preferisco con con qualche chilometro in più ma con qualche optional montato.

    Scusate il maiuscolo ma ho fatto copia incolla

    EQUIPMENT LISTS
    01CA - SELECTION OF COP-RELEVANT VEHICLES
    S01CB - CO2 EQUIPMENT
    S01CD - BRAKE ENERGY REGENERATION
    S0230 - EXTRA PACKAGE, EU-SPECIIFC
    S0258 - TYRES WITH RUNFLAT PROPERTIES
    S02NB - BMW LA WHEEL, M DOUBLE SPOKE 351
    S02TB - SPORT AUTOMATIC GEARBOX
    S0316 - AUTOMATIC TRUNK LID MECHANISM
    S0320 - DELETED, MODEL LETTERING
    S0322 - COMFORT ACCESS
    S0323 - SOFT-CLOSE-AUTOMATIC DOORS
    S0337 - M SPORTS PACKAGE
    S0386 - ROOF RAILINGS03AG - REVERSING CAMERA
    S0402 - PANORAMA GLASS ROOF
    S0418 - LUGGAGE COMPARTMENT PACKAGE
    S0423 - FLOOR MATS VELOURS
    S0428 - WARNING TRIANGLE AND FIRST AID KIT
    S0430 - INTERIOR/OUTSIDE MIRROR WITH AUTO DIP
    S0431 - INTERIOR MIRROR WITH AUTOMATIC-DIP
    S0441 - SMOKER PACKAGE
    S0481 - SPORTS SEAT
    S0494 - SEAT HEATING DRIVER/PASSENGER
    S04CE - FINE-WOOD VERSION, FINELINE, ANTHRACITE
    S04UR - AMBIENT INTERIOR LIGHT
    S0502 - HEADLIGHT CLEANING SYSTEM
    S0508 - PARK DISTANCE CONTROL (PDC)
    S0522 - XENON LIGHT
    S0524 - ADAPTIVE HEADLIGHT
    SS0548 - KILOMETRE SPEEDO
    S0575 - ADDITIONAL 12V SOCKETS
    S05AC - HIGH-BEAM ASSISTANT
    S05AD - LANE DEPARTURE WARNING S05DF - ACTIVE CRUISE CONTROL+STOP&GO FUNCTION
    S0609 - NAVIGATION SYSTEM PROFESSIONAL
    S0612 - BMW ASSIST
    S0615 - EXTENDED BMW ONLINE INFORMATION
    S0620 - VOICE CONTROL
    S0698 - AREA-CODE 2 FOR DVD
    S06AB - CONTROL, TELESERVICES
    S06VC - CONTROL, COMBOX
    S0710 - M LEATHER STEERING WHEEL S0760 - HIGH GLOSS SHADOW LINE S0775 - HEADLINING ANTHRACITE S07SP - NAVI PROFESSIONAL/M.-PH.PREP. BLUETOOTH
    S0851 - LANGUAGE VERSION GERMAN S0879 - ON-BOARD LITERATURE, GERMAN
    S08SC - TELEMATICS ACCESS REQUEST,COUNTRY-SPEC.
    S08TH - ROAD SIGN DETECTION
    S08TN - DAYTIME DRIV.LIGHTS ADJUS.VIA LIGHT MENU
    SA090 - 90 AH AGM BATTERY
    S05AG - LANE CHANGE WARNING
    S05DL - SURROUND VIEW S0610 - HEAD-UP DISPLAY
    S0614 - INTERNET PREPARATION
    S0616 - BMW ONLINE
    S0633 - PREPARATION, MOBILE PHONE, BUSINESS
    S06AA - BMW TELESERVICES
    S06FL - USB/AUDIO INTERFACE
    S0704 - M SPORTS SUSPENSION
    S0715 - M AERODYNAMICS PACKAGE S0761 - INDIVIDUAL SUNSHADE GLAZING S07A2 - INNOVATION PACK II
    S0801 - NATIONAL VERSION GERMANY S0863 - DEALER LIST EUROPE
    S08KA - OIL SERVICE INTERVAL 24 MTHS / 30,000 KM
    S08TF - ACTIVE PEDESTRIAN PROTECTION
    S08TL - DUMMY-SALAPA
    S08V1 - INFORMATION PLATE
     
  16. pegasus_fantasy

    pegasus_fantasy Kartista

    249
    199
    22 Ottobre 2018
    In a Galaxy Far Far Away
    Reputazione:
    94.248.899
    BMW 530d xDrive M-Sport
    Tralasciando la lista degli optional che uno cerca e che ovviamente risulta essere personale la domanda che mi sorge spontanea è: ma con un chilometraggio così elevato non avete paura di dover mettere mano al portafoglio per rincorrere tutti quei problemi che possano insorgere? Sarà perchè forse non ho un meccanico di fiducia e perchè da solo non sarei in grado di gestire eventuali lavori di riparazione
     
  17. giacomo-00

    giacomo-00 Secondo Pilota

    581
    38
    28 Maggio 2013
    Maratea
    Reputazione:
    4.720.237
    BMW e60 LCI M SPORT


    Se 230.000 km per un 6 cilindri 3000 è ritenuto ELEVATO allora la mia 4 cilindri 2000 è da rottamare.... sicuramente non sarà di primo pelo ma secondo me se la raggioniamo così é normale che poi in Italia devono schilometrare il 70% di auto in vendita.
     
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  18. pegasus_fantasy

    pegasus_fantasy Kartista

    249
    199
    22 Ottobre 2018
    In a Galaxy Far Far Away
    Reputazione:
    94.248.899
    BMW 530d xDrive M-Sport
    A livello di motore assolutamente si, nel senso che non sono molti, ma tutto il resto? Parti elettroniche, sospensioni, gommini, catalizzatori, radiatori ecc. Sono componeti soggetti ad usura e l'età si fa sentire.
     
    A Ale91 e PuccioE39 piace questo messaggio.
  19. Eolo

    Eolo Direttore Corse

    1.664
    748
    5 Aprile 2010
    Reputazione:
    109.674.388
    530 xd ///M E61
    beh, gli accessori sono tanti :-k ed il prezzo mi sembra basso. Occhio :eek:
    Per quel motore quei km non sono assolutamente tanti, soprattutto
    se è stata trattata bene.
     
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  20. giacomo-00

    giacomo-00 Secondo Pilota

    581
    38
    28 Maggio 2013
    Maratea
    Reputazione:
    4.720.237
    BMW e60 LCI M SPORT

    Ho storico online bmw autorizzato della manutenzione eseguita regolarmente fino al 2018. Poi è stata presa dal proprietario attuale e ha cabiato officina ma ha tutte le ricevute cartacee degli interventi eseguiti fino ad oggi. Con sostituzione catene e revisione cambio appena effettuata. Acosa dici che devo stare attento secondo te?
     

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