luci stop accese fisse | BMWpassion forum e blog
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luci stop accese fisse

Discussione in 'BMW Serie 5 E39' iniziata da italianwolf, 6 Luglio 2014.

  1. italianwolf

    italianwolf Aspirante Pilota

    11
    0
    15 Febbraio 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 530d touring e39
    Ciao a tutti,
    torno qui per la mia vecchia (ma ancora bellissima!) 530d touring e39 del 2002.
    Mi si accendeva saltuariamente la spia degli stop, ma le lampadine erano accese. In realtà mi sono accorto che le luci stop (due della fanaleria e quella sul lunotto posteriore) rimangono sempre accese sia in marcia che a motore spento ma quadro acceso. Se spengo il quadro si spengono anche loro.
    Sono andato dal meccanico, mi ha cambiato il pulsante collegato al pedale freno (avvertendomi che forse però non era quello il problema) ed il problema è rimasto identico. Lui ha detto che con la sua diagnostica non riesce ad andare oltre, che probabilmente è il modulo luci, ma che l'unica soluzione è il concessionario.
    Vorrei evitare diagnostica e sostituzione pezzo dal concessionario, mi costerebbero più del valore dell'auto.. Se provassi a cercare un modulo luci usato? Lo scorso anno mi era partita la centralina del clima, e l'ho trovata a 70 euro spedizione compresa dalla Germania, montata in 3 minuti, tutto ok! Ho letto però che il modulo luci dovrebbe essere successivamente riprogrammato. E' vero?
    Il problema è che non sono sicurissimo che sia colpa del modulo luci. Ho tolto i due fusibili (16 e 41) che dovrebbero controllarlo (il 41 è dato anche come fusibile degli stop) e le luci stop rimangono accese ugualmente. Quello che non capisco è inoltre come mai funzionino anche senza fusibili tutti i fari, indicatori di direzione ecc; stamattina ho fatto 10 km di prova senza i due fusibili 16 e 41 e l'auto va ok, a parte gli stop accesi. A cosa serve allora il modulo luci?
    Come dato accessorio, ha smesso di funzionarmi anche il clacson, ed il meccnico mi ha detto che non passa dal modulo luci...
    Qualcuno può darmi un consiglio?
    Grazie e mi scuso, ho scritto veramente troppo.
    italianwolf
     
  2. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    13.443
    12.907
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    2.147.457.713
    E91 xDrive FIAT 500 1967
    Ciao ,posso dirti solo che volendo il modulo luci si può sostituire senza grossi intoppi.,se il problema fosse imputato a lui...ma temo di no il problema sta altrove..

    Non ho mai letto niente del genere e l'unico consiglio che posso darti è diagnosi, magari in un centro bosch o qualche utente vicino a te che ha gli strumenti adatti..io li ho ma siamo lontani! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  3. Jackcs81

    Jackcs81 Aspirante Pilota

    35
    10
    10 Marzo 2018
    Sicilia
    Reputazione:
    5
    BMW e87 pre-rest
    Ciao. Anche io ho il medesimo problema su e87 120d eccetto per il terzo stop che funziona correttamente. Avete poi risolto? Se,si, come? Grazie in anticipo.
     
  4. Gianluca 80

    Gianluca 80 Aspirante Pilota

    12
    1
    31 Dicembre 2017
    Reggio Calabria
    Reputazione:
    42.914
    Bmw E87 120d futura
    Anche io ho un problema simile, di giorno mi funziona tutto correttamente Quando freno le luci si accendono compreso il 3 stop. La sera invece con luci accese quando vado in frenata si accende solo il 3 stop. Qualcuno può aiutarmi?? Da considerare che io ho anche l'App Carly ho provato anche con quella ma non riesco a risolvere forse sbaglio qualche passaggio.....
     
  5. wewwo

    wewwo

    20.794
    3.342
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.379.970.204
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack
    Gentile utente @Gianluca 80 :biggrin:,

    prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nell'apposita sezione:
    https://www.bmwpassion.com/forum/forums/mi-presento-io-e-la-mia-bmw.17/
    Abbiamo anche a disposizione un facsimile per agevolare i nuovi utenti:
    https://www.bmwpassion.com/forum/threads/facsimile-mi-presento-io-e-la-mia-bmw.328544/
    Ti sarà dato il gentile benvenuto e sarai messo a conoscenza del Regolamento, Condizioni d'uso, la funzione "cerca", il tutorial per inserire le foto ecc.

    Buona permanenza su BMWpassion Forum :biggrin:
     
  6. Jackcs81

    Jackcs81 Aspirante Pilota

    35
    10
    10 Marzo 2018
    Sicilia
    Reputazione:
    5
    BMW e87 pre-rest
    Ciao. Ancora io non ne sono venuto a capo. E purtroppo non ci sono risposte nel forum, o almeno io non ne ho trovate. L'unica cosa che ho provato è che agli stop (entrambi) con le luci accese mi dovrebbe arrivare una tensione di circa 3v agli stop (inquanto fungono anche da luci di posizione) e quando freno dovrebbe arrivare a circa 12v. Ai miei stop (tranne il terzo stop che è gestito da un'altra centralina) arrivano sempre 12v (che io stia frenando o meno). Ovviamente con le luci spente funziona tutto (agli stop 0v come schiaccio il pedale 12v).
    Sto prendendo in considerazione di acquistare una nuova centralina. :cry2
     
  7. Jackcs81

    Jackcs81 Aspirante Pilota

    35
    10
    10 Marzo 2018
    Sicilia
    Reputazione:
    5
    BMW e87 pre-rest
    Ragazzi ho risolto. Ora funziona tutto correttamente. C'erano delle voci disabilitate nel mio file .man... Ho seguito le varie guide di questo forum x usare NCS ed alla fine mi sono buttato ed ho risolto tutto. Ho finito pochi minuti fa. Ci son volute 3 ore circa per identificare le cose sbagliate e sistemarle ma alla fine ho fatto tutto e ora la mia frm è tornata a nuova vita. Grazie a tutti.
    Grazie a Daniel86
     
    A crino70 e CarMons piace questo messaggio.
  8. Francesco_E87

    Francesco_E87 Aspirante Pilota

    3
    0
    5 Settembre 2019
    Lentini
    Reputazione:
    0
    3420433750
    Scusami se mi permetto, potresti spiegarmi come hai fatto? Io ho lo stesso problema, bmw e87 118d. Diurno funzionano tutti e 3.. L sera solo il 3°stop.. Potresti aiutarmi?
     
  9. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    13.443
    12.907
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    2.147.457.713
    E91 xDrive FIAT 500 1967
    Lo ha detto, con NCS. Cosa non ti è chiaro?
     
    A seby56 piace questo elemento.
  10. Francesco_E87

    Francesco_E87 Aspirante Pilota

    3
    0
    5 Settembre 2019
    Lentini
    Reputazione:
    0
    3420433750
    Non conosco NCS
     
  11. marcottone

    marcottone Kartista

    72
    5
    10 Dicembre 2020
    latina
    Reputazione:
    0
    bmw 118d e81 2007
    salve avendo lo stesso problema con gli stop che non funzionano tranne quello centrale sempre acceso premetto che avevo la frm dannegiata che grazie al buon daniel86 me l'ha rianimata adesso pero' ho questo problema con gli stop qualcuno che ha risolto con ncs expert puo' dirmi quali voci guardare se sono disabilitate nel file .man grazie per eventuali aiuti
     
  12. gtomas

    gtomas Secondo Pilota

    544
    88
    11 Settembre 2010
    Reputazione:
    32.638.586
    BMW 530D E39 anno 2002
    perdonate la mia ignoranza, ma NCS non è un sistema di diagnostica? Che vuol dire risolto con NCS con voci disabilitate?
     
  13. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    13.443
    12.907
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    2.147.457.713
    E91 xDrive FIAT 500 1967
    Più che altro è un programma di codifica.
    Dis invece è per diagnosi.
     
  14. gtomas

    gtomas Secondo Pilota

    544
    88
    11 Settembre 2010
    Reputazione:
    32.638.586
    BMW 530D E39 anno 2002
    ma perchè capita che ci siano voci che si disabilitano da sole e che quindi occorre ripristinare?
     
  15. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    13.443
    12.907
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    2.147.457.713
    E91 xDrive FIAT 500 1967
    È esattamente quello che mi è successo in questi giorni con il dsc... ripristinato oggi.
     
  16. gtomas

    gtomas Secondo Pilota

    544
    88
    11 Settembre 2010
    Reputazione:
    32.638.586
    BMW 530D E39 anno 2002
    ottimo. Era quello che mi mancava.......Quindi uno si ritrova una luce di guasto accesa e tra le tante possibilità (guasto centralina, fili interrotti, guasto componente, Guasto su altro componente che non c'entra nulla ma che fa scattare il guasto di questo. etc.) ci mancava anche un flag disabilitato.
     
  17. Jackcs81

    Jackcs81 Aspirante Pilota

    35
    10
    10 Marzo 2018
    Sicilia
    Reputazione:
    5
    BMW e87 pre-rest
    Perché usare Carly ha pro e contro. Un contro è che ogni tanto, chissà che calcoli si fa, e disabilità dei flag.. e lì non ti funziona più nulla e diventi pazzo. La migliore strada è sempre il software originale. Ncs in questo caso.
     
  18. marcottone

    marcottone Kartista

    72
    5
    10 Dicembre 2020
    latina
    Reputazione:
    0
    bmw 118d e81 2007
    risolto problema degli stop era il sensore pedale del freno
     
  19. gtomas

    gtomas Secondo Pilota

    544
    88
    11 Settembre 2010
    Reputazione:
    32.638.586
    BMW 530D E39 anno 2002
    è sempre così. Si pensa a chissà cosa e poi è la quello più banale
     

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