Ciao a tutti! Possiedo una E93 del 08/2008 ( 320D N47) Ho acquistato una DDE con blocchetto , chiave e CAS usata. Come devo muovermi per allineare tutto e usarla ? Ho modo di clonare la mia vecchia ECU su questa usata ma il resto ? Voglio creare un clone per poterci lavorare tranquillamente facendo delle mappe e preservando il mio HW originale. Grazie
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Se il DME e il cas sono dalla lo stesa macchina dopo devi programmare tutta la macchina che abbiano il tuo VIN e puoi sincronizzare CAS con evl e dovrei partire, oni tanto quando si aggiorna il CAS va male e devi avere il programmatore per ripristinare il cas on bench. Di quello che o capito io vuoi avere un altro ECU in causa se la tuo muore? Per me e meglio clonare la tua e cosi non devi toccare il resto.
Ciao, si proverò a clonare la mia ECU ... ma forse quella usata ha un SW diverso... posso clonare bit a bit la mia ?
Se cambi ISN e VIN senza clonare tutto con attrezzatura giusta so che funziona pero se fai bit a bit non so se vada bene.
Abrites Avdi , Hextag, CGDI, bmw Explorer, Yanhua Mini ACDP, questi hw ti permettendo di fare alcune modifiche, te cosa hai come HW che lavora sul bmw, Ktag :) se come lo volevi clonare dovevi prendere stesa ECU come la tua.
Secondo me la cosa più semplice da fare è farti il bakup della Eeprom 95640, è lì che è memorizzato i codice crittografato della chiave, e possibilmente fare il flash completo della Cas, così in ogni momento puoi "ricostruire" la tua CAS. m@x
Per il cas R270 va benissimo, 95640 e il Eeprom interno nel micro in ECU si legge con Ktag pero la devi aprire.
Ciao a tutti, stavo proprio cercando questo argomento. Ho una E46 e ho appena sostituito il motore, dovrei codificare gli iniettori, e fin qui ok, posso andare in conce o da qualche meccanico che me lo può fare. Ma io volevo iniziare a mappare la centrallina, volevo farlo io, per vari motivi primo fra tutti che non mi piace quando qualcuno fa qualcosa che non posso controllare, come ad esempio mettere una mappatura magari scaricata non si sa bene da chi e da dove e tanti saluti, poi la garanzia non te la da nessuno. allora me lo faccio da me che è meglio. Ora prima di fare disastri ho pensato di prendere una centrallina usata che ne trovo a cariolate per 20€ e poi clonare tutta la mia ECU per avere una sorta di back up, una seconda centrallina per poter lavorare in tranquillità su una ed avere l'altra pronta per qualsiasi evenienza. Mi potreste inidcare di cosa ho bisogno per cortesia? Mille grazie in anticipo e Buona Pasqua!!
Piano piano, non ho detto che è semplice, e difatti sto cercando come si fa. Avendo il software della casa madre, ISTA ecc, avendo un Icom, in linea teorica dovrei poterlo fare tanto quanto farebbe il concessionario. D'altro canto è una procedura prevista, se bruci la centrallina mica butti la macchina...? Ti arriva la centrallina "vergine" e ci scrivono sopra quello che serve, poi viene codificata col resto, EWS ecc. Non mi pare che sia la fine del mondo..ovviamente avendo quello che serve e la capacità tecnica intendo. Mi fa strano che sono io il primo a chiedere sta cosa..... P.S: tanti non sanno nemmeno come si accende un pc, figurati se hanno la capacità di attaccare periferiche, configurarle ecc..col rischio di friggere tutto... meglio pagare un professionista e stare sereni..contenti loro. Io invece preferisco sapere dove mettono le mani e cosa fanno sulle mie cose. Ah a pro posito.. Buona Pasqua !!!