BMW Serie 1 F20/F21 - Resoconto molle H&R su adattivo Msport | Pagina 20 | BMWpassion forum e blog
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BMW Serie 1 F20/F21 Resoconto molle H&R su adattivo Msport

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da nec videar, 29 Maggio 2020.

  1. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

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    27 Settembre 2015
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    Thusnelda 120d xdrive msport lci2
    Sei libero di fare quello che vuoi, la macchina è la tua..gli esperimenti che farai, ti porteranno solo a spendere soldi inutilmente pensando inoltre di essere nella legalità, quando cmq a voler ben vedere non lo saresti lo stesso (b8 con molle msport per una vettura differente dalla tua) ...quindi se tanto ti da tanto...meglio i b14 specifici e ti assicuro che il gruppo Tyssen, proprietario sia di Bilstein che Eibach, produce molle per vetture simili che però sono diverse. Poi certo tutto è adattabile con rischio.
    Per i semiassi, non fidarti di quello che leggi, mettila sul ponte e vedi come lavorano e se sono paralleli al terreno o troppo o poco angolati... @ilGuru77 ed altri lo sanno che il ponte dice la verità...
     
    Ultima modifica: 28 Marzo 2021
  2. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    14.969
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    12 Febbraio 2016
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    M2 F87 LCI
    Io posso parlare solo per i semiassi posteriori :mrgreen:, e si, nonostante l’abbassamento piuttosto importante sulla mia, lavorano in una posizione che parrebbe corretta. Certo se uno viaggia sempre a pieno carico il discorso cambia, perché in fase di compressione si rischia che i giunti omocinetici lavorino con angoli eccessivi rompendosi prematuramente.
     
  3. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

    7.042
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    27 Settembre 2015
    Milano Città
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    Thusnelda 120d xdrive msport lci2
    Questo con un abbassamento importante!!!! figuriamoci quindi con un abbassamento più moderato come Cappelli ha fatto sulla mia!!
     
  4. Tiga

    Tiga Aspirante Pilota

    47
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    2 Agosto 2020
    Civitavecchia
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    Bmw 120d Xdrive Sport
    Alla fine mi toccherà montare semplicemente i B6 e aggiungere le barre del 140i xdrive. Così non stravolgo nulla. @ilGuru77 ho visto che le barre per xdrive, a parità di motorizzazione, sono più piccole, perchè? Mettendo quellle del 140i semplice sarebbero ancora maggiori, ma non sono esperto e non capisco se succede qualcosa se le metto troppo grandi. Oppure è solo perchè bmw ha previsto che xdrive deve essere più molle per attecchire su terreni impervi? Se è solo per questo metto quelle maggiori
     
  5. Tiga

    Tiga Aspirante Pilota

    47
    3
    2 Agosto 2020
    Civitavecchia
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    Bmw 120d Xdrive Sport
    tu hai xdrive?
     
  6. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

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    27 Settembre 2015
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    Thusnelda 120d xdrive msport lci2
    succede che sterzando le ruote, la barra non specifica per quel modello di xdrive toccherà da qualche parte!!!
    caro @Tiga cosa leggi nella mia firma?
     
  7. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

    4.309
    2.316
    21 Dicembre 2015
    Roma
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    BMW 230i Msport LCI
    Metti le maggiori, che male non fanno davvero...
    :haha
     
    Ultima modifica: 28 Marzo 2021
  8. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

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    Thusnelda 120d xdrive msport lci2
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  9. Tiga

    Tiga Aspirante Pilota

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    Bmw 120d Xdrive Sport
    Non ti ho capito della firma, sono inesperto e non so usare bene il forum. Però le barre sono tutte uguali, cambia lo spessore. le biellette hanno lo stesso codice. io ammetto che non ci capisco e quindi può darsi che sbagli
     
  10. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

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    27 Settembre 2015
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    Thusnelda 120d xdrive msport lci2
    Niente di più sbagliato...h&r ad esempio fa barre per xdrive e barre per tp e sono diverse con lunghezze diverse e geometria diversa specialmente all'anteriore!!
     
  11. Tiga

    Tiga Aspirante Pilota

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    2 Agosto 2020
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    Bmw 120d Xdrive Sport
  12. Tiga

    Tiga Aspirante Pilota

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    2 Agosto 2020
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    Bmw 120d Xdrive Sport
    Quindi dici che almeno con quelle per il 140i xdrive posso andarci tranquillo?
     
  13. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

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    Thusnelda 120d xdrive msport lci2
    per questo ti ho mandato il link al mio topic....se leggi le ultime 3 o 4 pagine troverai l'assetto..ma ti consiglio di leggerlo tutto...
     
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  14. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

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    Thusnelda 120d xdrive msport lci2
    ti costano meno le h&r specifiche per xdrive..e hanno diametro maggiore.
     
  15. Tiga

    Tiga Aspirante Pilota

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    2 Agosto 2020
    Civitavecchia
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    Bmw 120d Xdrive Sport
    Ma quello è proprio il topic che cercavo io !!!!!! ahahahah
    me lo sto leggendo. Ottima l'idea delle biellette, ne vale la pena?
    Comunque ora vedo di ste barre h&r che dici. Intanto mi leggo tutto.
     
  16. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

    7.042
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    27 Settembre 2015
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    299.579.487
    Thusnelda 120d xdrive msport lci2
    tutto quello che ho migliorato è perchè ne vale la pena..beh tranne le calotte cinesi degli specchietti...:haha:hahae la wrappatura delle modanature che color argento non mi piacevano. e magari altre piccole cose..:lilangel::lilangel:.
    tanto per agevolarti la ricerca le barre h&r per la mia xdrive hanno codice 33895-4, verifica e vedrai. E' un upgrade che devo ancora valutare se fare...con i B14, il telaietto di irrigidimento posteriore e le biellette HD in acciaio invece che plastica è già migliorata tantissimo..
     
  17. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

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    12 Febbraio 2016
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    1.129.780.975
    M2 F87 LCI
    Vai di H&R per xDrive come già ti hanno detto. È possibile sì che siano previste più morbide per avere una escursione maggiore su xDrive. Sulla mia (ho mantenuto assetto adattivo + molle) le antirollio sono state l’up più azzeccato che potessi fare!
     
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  18. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

    7.042
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    27 Settembre 2015
    Milano Città
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    299.579.487
    Thusnelda 120d xdrive msport lci2
    considerate che i B6 sono ammo equivalenti all'originale ma rinforzati per chi monta il gancio di traino o percorre stradacce che stressano la meccanica, ma non sono ammo a stelo più corto..quindi, non sono la cosa migliore da accoppiare a molle ribassate specialmente come le h&r.
     
  19. salpone

    salpone Presidente Onorario BMW

    14.564
    2.607
    12 Gennaio 2012
    praia a mare
    Reputazione:
    281.082.938
    320d E92 Msport
    B6 -----be non sono proprio considerate e studiate per questo.
    evitare
     
  20. SHIN118

    SHIN118 Collaudatore

    478
    187
    1 Novembre 2018
    Cesena
    Reputazione:
    2.063.473
    F21 118d LCI
    @Tiga Io ti consiglio b8 abbinati alle h&r, così facendo risolverai già molti problemi.
     

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