Codifiche in modo semplice con BimmerCode | Pagina 263 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Codifiche in modo semplice con BimmerCode

Discussione in 'BMW Fai da te e tutorial: trucchi e consigli' iniziata da besunz, 4 Maggio 2017.

  1. lollapalooza

    lollapalooza Kartista

    136
    24
    5 Ottobre 2020
    Benevento
    Reputazione:
    903.998
    420d xDrive Gran Coupé
    Altra domanda sui fari.
    La mia F36 ha gli Adaptive Full Led (552), con HBA (5AC), quindi suppongo che debba avere anche il Variable Light Distribution (ovviamente ho la KAFAS e il pulsante HBA sulla leva sinistra).
    Quando accendo il quadro i fari si abbassano completamente e poi si alzano lentamente, inoltre sterzando a sinistra ed a destra vedo i fari che si spostano seguendo lo sterzo.

    Però non li vedo muoversi in base alla velocità (Basic - Town - Motorway).
    Devo forse modificare qualcosa con Bimmercode?
     
    Ultima modifica: 28 Marzo 2021
  2. Dingodile

    Dingodile Aspirante Pilota

    43
    4
    31 Ottobre 2020
    Napoli
    Reputazione:
    0
    BMW 118D
    Sapresti indicarmi il messaggio? Non riesco a trovarlo
     
  3. lollapalooza

    lollapalooza Kartista

    136
    24
    5 Ottobre 2020
    Benevento
    Reputazione:
    903.998
    420d xDrive Gran Coupé
    Parli del RTTI, meteo, e le altre (inutili) app, sfruttando il tethering Bluetooth sul cellulare invece della SIM della macchina? Spiega come hai fatto :-)

    Ho letto che, in mancanza del pulsante, si può provare ad impostare HBA attivo di default, ma che non a tutti funziona. E comunque non ho trovato il modo di impostare HBA di default... vorrei metterlo anche io.

    E come si codifica HBA attivo di default?

    Anche io mi sono accorto che la macchina (ho una F36, con CC normale) in curva frena, quando guido con il CC attivato.
    Percorro spesso lo stesso tratto di autostrada (da BA verso NA e ritorno), che è una autostrada con traffico inesistente. Tengo il CC fisso a 140 Km/h, che è una velocità che mi permette di affrontare tranquillamente tutte le curve che ci sono.
    Già dalla prima volta che l'ho percorsa con l'F36, ho notato che nelle curve più impegnative rallentava... mi è capitato pure di perdere 20 o 30 Km/h.

    Non avendo riferimenti sulla modalità di funzionamento, avevo pensato anche io che dipendesse dall'angolo volante.
     
    A FS_BayerischeRWD, Mr.Irons e Rocco Ger piace questo elemento.
  4. Rocco Ger

    Rocco Ger Collaudatore

    255
    57
    5 Aprile 2019
    Moliterno (PZ)
    Reputazione:
    608.909
    F11 525XD
    Magari ad avere una memoria capace di ricordare in quale tra le 264 pag del forum è stato scritto o trattato l'argomento in questione. Spera in qualcuno che legge e che possa aiutarti.... Altrimenti non posso che augurarti una buona ricerca
     
  5. Dingodile

    Dingodile Aspirante Pilota

    43
    4
    31 Ottobre 2020
    Napoli
    Reputazione:
    0
    BMW 118D
    Pensavo fosse recente la discussione
     
  6. lollapalooza

    lollapalooza Kartista

    136
    24
    5 Ottobre 2020
    Benevento
    Reputazione:
    903.998
    420d xDrive Gran Coupé
    Io ho letto le ultime 20 pagine e non ho trovato niente al riguardo.
     
    A Dingodile piace questo elemento.
  7. Rocco Ger

    Rocco Ger Collaudatore

    255
    57
    5 Aprile 2019
    Moliterno (PZ)
    Reputazione:
    608.909
    F11 525XD
    Ripeto.... Ho detto SE NON SBAGLIO. potrebbe anche essere che l'ho letto in altro forum.
     
  8. german

    german Presidente Onorario BMW

    7.143
    6.452
    25 Agosto 2009
    Reputazione:
    1.393.328.950
    525d N57 F11
    HU_NBT -> 3000 -> HIGH_BEAM_ASSISTANT - "aktiv"
    [​IMG]
     
  9. Ale91

    Ale91 Secondo Pilota

    879
    271
    19 Aprile 2012
    Reputazione:
    134.815.614
    BMW 420d Coupé M-Sport
    Ciao,
    Di default le funzioni sono già attive, ti posso dire che se non sai a che velocità cambiano le impostazioni diventa veramente difficile vederlo...
    L'unica prova che puoi fare, che è abbastanza visibile, con anabbaglianti accesi, di notte, da fermo, se provi ad inserire gli abbaglianti vedrai il fascio di sinistra che prima si alza e poi si sposta verso il centro, se fai la stessa prova oltre i 60 km/h vedrai che il fascio si alza solo perchè è già spostato verso il centro. Questo perchè fino a 52 km/h mi sembra, il fascio di sinistra è più spostato verso sinistra.
    Comunque non preoccuparti che funziona tutto bene ;)
     
  10. zinannik

    zinannik Secondo Pilota

    768
    4
    1 Febbraio 2007
    SS LAZIO
    Reputazione:
    80
    Serie 1 F20 e F40
    Ragazzi ho bisogno del Vs aiuto

    Ho la mia F20 alla quale ho disinserito lo spegnimento automatico del riciclo dell'aria, ora però non si spegne più l'aria condizionata... Mi spiego: mentre prima con i tastini a decrescere arrivavo fino a posizione OFF, ora non va più e si accende da sola appena accendo l'auto.
    Come torno indietro?
    Ho provato anche col backup ma non ha funzionato...

    Grazie a chi potrà aiutarmi
     
  11. macs

    macs Primo Pilota

    1.264
    361
    6 Luglio 2004
    Reputazione:
    44.444.444
    Quando si codifica la ecu IHKA succede, perchè l'auto interpreta la codifica come sostituzione della ECU per cui esegue il cosiddetto autoadattamento al termine del quale dovrebbe riprendere a funzionare correttamente. Non ho idea dei tempi ma prova ad attendere un paio di giorni, in dipendenza da quanto usi l'auto.
     
    A zinannik piace questo elemento.
  12. zinannik

    zinannik Secondo Pilota

    768
    4
    1 Febbraio 2007
    SS LAZIO
    Reputazione:
    80
    Serie 1 F20 e F40

    OK aspetto qualche giorno, altrimenti torno qui a scocciarvi

    Grazie mille
     
  13. R0GER

    R0GER Kartista

    126
    24
    10 Gennaio 2020
    Udine
    Reputazione:
    642.022
    Bmw e61 530d
    Scusate se rompo ancora ho letto in alcuni messaggi più vecchi che sconsigliavate dispositivi obd2 bluetooth, e che erano meglio a wifi...
    Ora su amazon il vgate icar pro bluetooth è disponibile mentre quello wifi no, ce veramente molta differenza tra i due per cui devo scegliere quello wifi? e nel caso quale alternativa consigliereste? oppure posso andare sul primo?
    grazie in anticipo e buona serata.
     
  14. lollapalooza

    lollapalooza Kartista

    136
    24
    5 Ottobre 2020
    Benevento
    Reputazione:
    903.998
    420d xDrive Gran Coupé
    Prima di tutto grazie!
    Ho provato ad impostare come hai detto tu, ma non è cambiato niente.
    HBA resta spento di default, e devo attivarlo con il pulsante sulla leva sinistra.

    Le impostazioni non le ho mai cambiate, quindi sono quelle di default.
    Vedrò di fare le prove che mi hai consigliato.
    Mi sono posto il problema perché i fari mi sembrano sempre bassi, sia in città che fuori, ed anche in autostrada, a qualunque velocità.

    Premetto che il migliore, sia come velocità che come affidabilità, è quello con il cavo ed interfaccia ENET.
    Cmq se sei su Android, vai tranquillo sia con il Wi-Fi che con il Bluetooth.
    Anzi, io credo che il BT sia più affidabile del Wi-Fi.
     
  15. R0GER

    R0GER Kartista

    126
    24
    10 Gennaio 2020
    Udine
    Reputazione:
    642.022
    Bmw e61 530d

    Ho un iphone va bene lo stesso con bluetooth?
     
  16. lollapalooza

    lollapalooza Kartista

    136
    24
    5 Ottobre 2020
    Benevento
    Reputazione:
    903.998
    420d xDrive Gran Coupé
    Io so che iOS con il Bluetooth è molto limitato, o almeno lo era per il passato. Non so se oggi le cose sono cambiate.
     
  17. R0GER

    R0GER Kartista

    126
    24
    10 Gennaio 2020
    Udine
    Reputazione:
    642.022
    Bmw e61 530d
    ah cavolo, mmh altrimenti che cavo potrei prendere sempre compatibile con iphone?
     
  18. lollapalooza

    lollapalooza Kartista

    136
    24
    5 Ottobre 2020
    Benevento
    Reputazione:
    903.998
    420d xDrive Gran Coupé
    Sul sito di Bimmercode c’è l’elenco delle compatibilità. Guarda li.
     
  19. lollapalooza

    lollapalooza Kartista

    136
    24
    5 Ottobre 2020
    Benevento
    Reputazione:
    903.998
    420d xDrive Gran Coupé
    Ho provato... da fermo, in garage, ovviamente al buio.
    Motore acceso e manopola su "auto". Quando metto gli abbaglianti, il fascio non si muove.
    Né quello di sinistra, né quello di destra.
     
  20. Ale91

    Ale91 Secondo Pilota

    879
    271
    19 Aprile 2012
    Reputazione:
    134.815.614
    BMW 420d Coupé M-Sport
    Ciao, se riesci non stare troppo vicino a un muro o qualcosa di simile, è meglio se ti posizioni a 10/15 metri, la cosa è molto evidente ;) dai prova ancora una volta.. spero che tu non abbia un guasto, lì si che sarebbero dolori di portafoglio :rolleyes:
     

Condividi questa Pagina