BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88 - Cavi unipolari elettrici che vanno alle lampade che si sfaldano | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88 Cavi unipolari elettrici che vanno alle lampade che si sfaldano

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da Parafulmine, 23 Marzo 2021.

  1. Parafulmine

    Parafulmine Collaudatore

    412
    166
    28 Gennaio 2017
    Reputazione:
    4.143.944
    BMW 116i 122cv N43B16A 2008
    Buongiorno a tutti ragazzuoli =;
    Questa mattina accendo la mia E87 e sul cruscotto appare l'avviso che la luce di posizione anteriore DX è fulminata e quando mi accingo a sostituirla scopro l'amara sorpresa... praticamente vedo che i fili unipolari che arrivano al portalampada sono molto rigidi e appena li tocco, la guaina mi si sfalda in mano scoprendo il rame nudo :shocked!:
    Praticamente il corto circuito è dietro l'angolo, visto che anche i cavi di abbaglianti e anabbaglianti stanno nelle stesse condizioni :terror2
    Hanno elemosinato anche nella qualità dei cavi.
    Mio padre ha una clio2 di 21 anni e i cavi sono ancora belli flessibili e i mie sono a rischio cortocircuito! Bella schifezza! per ora li ho riavvolti tutti con nastro isolante e telato, ma poi dovrò sicuramente portarla da un elettrauto!
    Avete mai verificato le condizioni dei vostri cavi?
    All'apparenza sono integri ma basta muoverli per farli sbriciolare.
     
    A reed piace questo elemento.
  2. Bmw_pugliese

    Bmw_pugliese Presidente Onorario BMW

    5.910
    3.009
    11 Febbraio 2018
    Martina Franca
    Reputazione:
    1.088.635.249
    BMW E60 525D
    Bmw x3 del 2004 ed e60 del 2004 di un amico, stesse condizioni.
    Li ho riparati con la guaina termorestringente
     
    A reed piace questo elemento.
  3. Parafulmine

    Parafulmine Collaudatore

    412
    166
    28 Gennaio 2017
    Reputazione:
    4.143.944
    BMW 116i 122cv N43B16A 2008
    Lo volevo fare anche io , ma per infilare la guaina si devono scollegare tutti i cavi dai portalampade e connettori #-o
    Bastava mettere dei cavi siliconici (pochi euro di differenza su macchine che costavano diverse migliaia di euro) ](*,)
     
  4. Bmw_pugliese

    Bmw_pugliese Presidente Onorario BMW

    5.910
    3.009
    11 Febbraio 2018
    Martina Franca
    Reputazione:
    1.088.635.249
    BMW E60 525D
    Credo che sarebbe bastato montare dei fari Hella e non, come nel mio caso, dei Automotive Lighting.
     
  5. Parafulmine

    Parafulmine Collaudatore

    412
    166
    28 Gennaio 2017
    Reputazione:
    4.143.944
    BMW 116i 122cv N43B16A 2008
    Si, ma il problema non è dei fari ma bensi dei cablaggi della macchina
     
  6. Bmw_pugliese

    Bmw_pugliese Presidente Onorario BMW

    5.910
    3.009
    11 Febbraio 2018
    Martina Franca
    Reputazione:
    1.088.635.249
    BMW E60 525D
    Quindi non parli del cablaggio interno ai fari?
     
  7. Parafulmine

    Parafulmine Collaudatore

    412
    166
    28 Gennaio 2017
    Reputazione:
    4.143.944
    BMW 116i 122cv N43B16A 2008
    I cavi che a me si sono sguainati sono quelli che vanno ai portalampade delle lampade h7 e a quelle di posizione W5W, quindi secondo te sono inclusi nei fari e non provengono dalla treccia della macchina?
     
  8. Bmw_pugliese

    Bmw_pugliese Presidente Onorario BMW

    5.910
    3.009
    11 Febbraio 2018
    Martina Franca
    Reputazione:
    1.088.635.249
    BMW E60 525D
    Il faro ha il connettore.
    tutto quello che sta nel faro non è opera di bmw
     
  9. Parafulmine

    Parafulmine Collaudatore

    412
    166
    28 Gennaio 2017
    Reputazione:
    4.143.944
    BMW 116i 122cv N43B16A 2008
    Ah, ok, allora i fari che utilizza BMW fanno cagare :mrgreen::mrgreen:
     
    A reed piace questo elemento.

Condividi questa Pagina