BMW Serie 5 F10/F11/F07 GT - Confronto | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 5 F10/F11/F07 GT Confronto

Discussione in 'BMW Serie 5 F10/F11 e F07 GT' iniziata da Markow, 22 Marzo 2021.

  1. Markow

    Markow Aspirante Pilota

    18
    6
    21 Marzo 2021
    Emilia-Romagna
    Reputazione:
    0
    BMW 520D F11 140Kw
    Ciao ragazzi. Volevo sapere da voi i vari rumorini, cigoli, scricchioli ecc...da "fiattari" che avete nelle vostre F10/F11. Io ad esempio ho una lieve vibrazione del cassettino sotto al selettore luci, ho il sedile passeggero che a vuoto e a determinare velocità oscilla vistosamente, o ancora con le temperature rigide sui dossi artificiali le sospensioni posteriori delle volte cigolano. Tutto ciò secondo me su un auto da 60000euri e all'attivo solo 80/100 Mila km è inammissibile. Voi cosa ne pensate? Siete riusciti a tamponare in qualche modo questi "acciacchi"? ( Se ne avete)
     
  2. Michele G.

    Michele G. Presidente Onorario BMW

    29.997
    6.052
    2 Febbraio 2012
    Reputazione:
    788.135.120
    La Perla Bianca
    Ciao,
    io come te ho solo una lieve vibrazione sulla maniglia del cassettino sotto al selettore luci.
    Ci metto le chiavi dentro e sparisce.
    Per il resto impeccabile...
     
    A Markow piace questo elemento.
  3. german

    german Presidente Onorario BMW

    7.143
    6.452
    25 Agosto 2009
    Reputazione:
    1.393.328.950
    525d N57 F11
    Io non ho nessunissimo rumore, da nessuna parte.....solo un piccolo rumore di ferraglia, quando prendo qualche fosso, proveniente dalla ruota posteriore destra....potrebbe essere il coprimozzo della ruota che ha preso gioco oppure qualcosa che tentenna nei pressi del disco/ pinza....indago in settimana.
     
    A Markow e Michele G. piace questo messaggio.
  4. tokui

    tokui Kartista

    231
    34
    1 Giugno 2009
    Roma
    Reputazione:
    43.915
    F11 lci 525d Luxury
    Cigolio del pannello laterale poco sotto l’attacco della cintura anteriore sx, ogni volta che prendo una leggera asperità. Abbastanza fastidioso. La rigidezza dovuta alle gomme runflat secondo me facilita a lungo andare l’insorgere di questi fenomeni.
    La fibbia Metallica della cintura anteriore dx sbatte contro il pannello dx, in particolare dopo che è stata usata, forse la molla di richiamo è un po’ lenta. Tirandola bene a mano va a posto.
     
    A Markow piace questo elemento.
  5. elio.rsvr

    elio.rsvr Direttore Corse

    2.210
    1.154
    18 Settembre 2005
    Reputazione:
    253.848.892
    Mercedes Vito 113cdi
    sulla mia niente

    per il sedile fai controllare il telaio: sulla mia si era spezzato e me lo feci cambiare
    per le sospensioni posteriori se fosse una F11 prova a fare la prova chiudendo il tendalino copribagagli: quando si secca fa rumore
     
    A Markow piace questo elemento.
  6. Markow

    Markow Aspirante Pilota

    18
    6
    21 Marzo 2021
    Emilia-Romagna
    Reputazione:
    0
    BMW 520D F11 140Kw
    Anche a me la cinghia urta sul montante dx
     
    A german piace questo elemento.
  7. AdessoBMW

    AdessoBMW Secondo Pilota

    862
    383
    21 Maggio 2016
    Reputazione:
    77.753.285
    F10
    Silenziosa come in origine. All’attivo 70k km.

    Per la cintura basta riportare il fermo gancio in alto, ma di quello colpevolizzo mia moglie ... l’auto è perfetta!!!!:biggrin:

    Volendo essere pignoli, quando apro la portiera guidatore c’è un lieve effetto “incollo”. Risolto passando ogni tanto una goccia di lucida cruscotti sull’ultimo centimetro di guarnizione della portiera in alto.

    Certo i runflat in presenza di imperfezioni dell’asfalto creano qualche piccolo rumore di sospensioni. Non cigolii ma colpi secchi. Dopo aver provato l’M2 del mio amico con ribassati No Runflat, mi sa che al prossimo cambio gomme dovrò tradire la mia idea di sicurezza runflat e andare su pneumatici normali, sperando con i 17” di non avere l’effetto Ducato ... a meno di riuscire con i famosi 19” (per chi ha seguito la stanza cerchi serie 7).
     
    A Markow e elio.rsvr piace questo messaggio.
  8. Markow

    Markow Aspirante Pilota

    18
    6
    21 Marzo 2021
    Emilia-Romagna
    Reputazione:
    0
    BMW 520D F11 140Kw
    Si è vero...dimenticavo. Anche io ho dovuto mettere un po' di silicone spray sulla famosa guarnizione.
     
  9. Markow

    Markow Aspirante Pilota

    18
    6
    21 Marzo 2021
    Emilia-Romagna
    Reputazione:
    0
    BMW 520D F11 140Kw
    Ho risolto anche il cigolio dietro. Era il tendalino secco come dicevi. grazie .
     
    A german piace questo elemento.
  10. german

    german Presidente Onorario BMW

    7.143
    6.452
    25 Agosto 2009
    Reputazione:
    1.393.328.950
    525d N57 F11
    E cosa hai fatto nello specifico?
     
  11. Markow

    Markow Aspirante Pilota

    18
    6
    21 Marzo 2021
    Emilia-Romagna
    Reputazione:
    0
    BMW 520D F11 140Kw
    Ho messo un po' di spray al silicone nei ganci dove di fissa il tendalino all'auto e nelle molle a rullo laterali quando il tendalino era tutto srotolato.
     
    A german piace questo elemento.

Condividi questa Pagina