BMW X1 F48 - Alla fine ordinata.....ma il connected drive? | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW X1 F48 Alla fine ordinata.....ma il connected drive?

Discussione in 'BMW X1 F48' iniziata da Silver_Haze, 16 Giugno 2020.

  1. Silver_Haze

    Silver_Haze Kartista

    69
    97
    29 Maggio 2020
    Bergamo
    Reputazione:
    88.988.308
    x1
    Ciao a tutti ,

    alla fino l'ho ordinata:

    X1 18d Sdrive Steptronic , Xline , nera , Sensatec Oyster con sedili anteriori sportivi , cerchi da 19 , vetri neri e ganio traino.
    Tra l'altro ordinata al buio senza mai esserci salito , o averla provata (salito una volta nel 2016 appena presentata).
    La magia del noleggio lungo termine aziendale….
    Provengo da una Tiguan ed anche quella era stata ordinata "a catalogo" e mi sono trovato davvero bene sotto tutti i punti di vista (2.0 tdi executive dsg 4 motion).

    Una info:

    Ho visto che nella lista di accessori "compresi" c'è il connected drive service ed il remote service.
    Ho l'impianto audio base con schermo da 6.5 , non avendo budget a sufficienza x il navi (anche se devo ammettere che dopo 4 anni di Android auto e carplay non spenderò mai più 1 € per un navigatore).
    Cosa mi permette di fare il connected Drive "base" ?

    Il remote service mi sembra di capire che tramite smartphone posso aprire/chiudere , clacson , lampeggio e ventilazione.


    Ciao grazie

    Roby
     
    A Charly12 piace questo elemento.
  2. 66ruotebmw

    66ruotebmw Direttore Corse

    1.726
    3.381
    19 Marzo 2012
    Napoli
    Reputazione:
    955.587.174
    BMW X1 f48 sdrive 18d GS 750
    penso che hai sbagliato....il mod 2020 uscito a luglio 2019 monta l'ex professional ora denominato business come navigatore...quindi e' da 8,8....non so dirti altro...sto aspettando la mia x fine mese.
     
  3. GiuseppeA

    GiuseppeA Amministratore Delegato BMW

    4.229
    1.128
    10 Febbraio 2010
    Reputazione:
    325.403.302
    Autobotte
    Complimenti, a livello di powertrain e qualità degli interni fai un passo avanti considerevole rispetto alla tiguan. Con il remote service puoi fare quello che hai scritto. Non so che cosa hai a disposizione senza il navi con il connected drive, invece. Il RTTI dovrebbe dartelo, perchè lo gestisce la radio, credo, ma sono poco "studiato" su questi argomenti tecnologici.
     
  4. Silver_Haze

    Silver_Haze Kartista

    69
    97
    29 Maggio 2020
    Bergamo
    Reputazione:
    88.988.308
    x1
    grazie per le risposte.
    Effettivamente non è chiaro cosa si possa fare o no.
    Sicuramente in fatto di motore e finiture il passo in avanti c'è.
    Devo ammettere che sono dovuto scendere a compromessi col budget che avevo.
    Sulla carta la tiguan è molto più dotata...senza parlare della trazione.Me ne farò una ragione.
    Dovrò riabituarmi a guidare senza line assist e cruise adattivo….ed ha tenere premuto il freno al semaforo non avendo l'auto hold (a meno che BMW riesca a restare ferma col convertitore di coppia).

    Certo è che alcune scelte da parte di BMW sono davvero discutibili (offrire carlay/android auto come accessorio al navi…..certo nessuno più gli comprerebbe il navigatore).

    l'auto cmq davanti e lateralmente è molto fascinosa...dietro un po' meno.
    Sono curioso di sedermi sui sensatec molto elogiati da una parte e criticati dall'altra.

    ciao
     
    A Charly12 piace questo elemento.
  5. Silver_Haze

    Silver_Haze Kartista

    69
    97
    29 Maggio 2020
    Bergamo
    Reputazione:
    88.988.308
    x1
    Buongiorno a tutti ,

    risfodero il topic.
    Ieri curioso di capire se c'è stato un aumento prezzi a listino riconfiguro la mia identica auto (che presumibilmente riceverò a febbraio) e scopro che c'è stato un aumento di listino di circa 6000 euro.
    Vero che ai tempi dell'ordine (maggio 2020) xline pack era in super promo.
    Entrando nel dettaglio e guardando la vista 360 degli interni mi accorso subito che qualcosa è cambiato nelle dotazioni dell'Xline pack dove sono stati aggiuti :

    - Sistema navi business
    - schermo 8.8
    - telecamera posteriore
    - sensori anteriori + posteriori
    - regolazione lombare elettrica dei sedili.
    - retrovisore autoanabbagliante
    - e la cosa più interessante per me Smarphone integration (con carplay)


    Ora mi chiedo....visto che non sono molto pratico di tempistiche produttive e tempi di consegna...
    Mi troverò questi aggiornamenti sul mio veicolo?
    Io (la mia azienda) l'ha ordinato a fine maggio 2020 tramite società di noleggio a lungo termine con la previsione di consegna a metà febbraio (quando scadrà la mia attuale tiguan).
    I miei colleghi hanno sùbito tutti da 1 a 2 mesi di ritardo di consegna sia su mercedes che su skoda.
    Il collega della skoda addirittura ha ricevuto un Karoq aggiornato con fari LED, sedili e volante riscaldati che non erano presenti in cofigurazione (ma per via di un aggiornamento pacchetto).

    Voi cosa dite?

    Sarebbe una bella ed inaspettata sorpresa trovarsi (a conti fatti) con 3-4000€ di accessori in più che non avevo potuto inserire per via del budget....ma sopratutto mi eviterebbe di dover montare un cartablet android x avere carplay che stavo acquistando giusto ieri.

    Le modifiche a configuratore...da quando diventano effettive in produzione?
    Quanto tempo prima viene prodotta un'auto prima della data di consegna presunta? 1 mesetto?

    ciao e grazie a chi volesse rispondermi
     
  6. Gigi63

    Gigi63 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    29.077
    36.520
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.248.605
    AR
    Guarda che esiste ancora oggi per xline il vantaggio cliente di Euro 9.260,00 che trovi nei "pacchetti"
     
    A Charly12 piace questo elemento.
  7. Silver_Haze

    Silver_Haze Kartista

    69
    97
    29 Maggio 2020
    Bergamo
    Reputazione:
    88.988.308
    x1
    ciao!grazie per la rapida risposta.
    Quello che non ho capito è se mi troverò questi accessori in più che non erano previsti al momento dell'ordine nel pacchetto xline.
     
    A Charly12 e Gigi63 piace questo messaggio.
  8. Gigi63

    Gigi63 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    29.077
    36.520
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.248.605
    AR
    Da giurista mi viene da rispondere di si. Se stipuli un contratto e a quella data era presente una certa configurazione che poi in itinere si è modificata prima che la produzione delle tua vettura sia stata attivata, è conseguenza che tali modifiche saranno a tuo beneficio in quanto intercorse prima della messa in produzione della vettura
     
    A 66ruotebmw e Charly12 piace questo messaggio.
  9. Silver_Haze

    Silver_Haze Kartista

    69
    97
    29 Maggio 2020
    Bergamo
    Reputazione:
    88.988.308
    x1
    Ottimo se fosse così!!Sarebbe una gran bella sorpresa, speriamo!
    Grazie per il chiarimento!
    Tra l'altro vedo ora che c'è il flag da mettere su "vantaggio cliente" nel configuratore che ti applica lo sconto nel totalone.
    Io spero che non ci fosse alcun vantaggio cliente a maggio da flaggare quando l'ho configurata....perchè sono arrivato a 41460 di listino con un budget da 41500 che ho presentato al mio fleat manager in azienda.
    Se scopro che mi sarei potuto applicare uno sconto e quindi prendere l'xdrive.....
     
  10. Gigi63

    Gigi63 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    29.077
    36.520
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.248.605
    AR
    Sicuramente sul configuratore non vi era a maggio nessun vantaggio cliente da "flaggare" (è cosa nata da poco). Non mi ricordo però bene se in tale periodo ci fosse già una agevolazione per xline (circa 4000 euro) che avrebbero dovuto comunicarti in concessionaria: mi sembra di si (eravamo già in regime covid e quello mi sembra il periodo in cui si parlava di vantaggio cliente) ma non ti vorrei far arrabbiare senza motivo.:mrgreen: Aspettiamo che ci sia qualche amico capace di ricordare esattamente l'evolversi di tale agevolazione che sicuramente è presente da tanto tempo pur con consistenza minore rispetto ad oggi
     
    A Charly12 piace questo elemento.
  11. Silver_Haze

    Silver_Haze Kartista

    69
    97
    29 Maggio 2020
    Bergamo
    Reputazione:
    88.988.308
    x1
    Si, sicuramente l'xline pack era in super promo xchè costava meno dello sport e del business.
    Oggi col vantaggio cliente riuscirei a prendere la stessa identica auto con l'xdrive ed il drive assistant plus......non ci credo
     
    A Charly12 e Gigi63 piace questo messaggio.
  12. Gigi63

    Gigi63 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    29.077
    36.520
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.248.605
    AR
    Edit (avevo postato in sezione sbagliata):o
     
  13. Gigi63

    Gigi63 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    29.077
    36.520
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.248.605
    AR
    Purtroppo sai quante volte mi è capitato nella vita di acquistare un prodotto e scoprire, a breve distanza, che avrebbero dato agevolazioni poco dopo di cui non ho potuto, purtroppo, beneficiare :evil:](*,)
     
    A Charly12 piace questo elemento.
  14. 66ruotebmw

    66ruotebmw Direttore Corse

    1.726
    3.381
    19 Marzo 2012
    Napoli
    Reputazione:
    955.587.174
    BMW X1 f48 sdrive 18d GS 750
    vi rispondo io xche' lo ricordo bene in quanto all'epoca ero in trattativa x acquisto della mia f48.
    nel periodo di maggio 2020 in piena pandemia....c'era il vantaggio cliente su xline...di 3.600 euro su configuratore che scadeva come da prassi bmw il 30/6 ( le promo bmw durano 3 mesi).
    inoltre su auto a terra x smaltire l'invenduto c'era uno sconto pronta consegna ( nascosto del 24%) ma non ricordo se si aggiungeva ai 3.600 euro di promo trimestrale oltre a tassi bassissimi sia sul nuovo che sulle 0km o semetrali.
    x quanto riguarda l'auto che hai prenotato sicuramente avra' il nuovo pacchetto xline plus che prevede tutto di serie cliccando sul configuratore la versione x line con il relativo vantaggio cliente con un sconto x la sdrive xline di 9.000 euro.
    quindi pagherai a parte solo la vernice nera ( se metallizzata) i cerchi da 19 e i vetri scuri.
    sicuramente stai sotto i 40.000 euro...poi i giochetti che fanno le societa' di leasing/autonoleggio non li conosco, ma sicuramente avrai tutto cio' che prevede il pacchetto xlineplus.
     
    Ultima modifica: 23 Dicembre 2020
    A Gab330, Charly12 e Gigi63 piace questo elemento.
  15. Silver_Haze

    Silver_Haze Kartista

    69
    97
    29 Maggio 2020
    Bergamo
    Reputazione:
    88.988.308
    x1
    Grazie mille per il chiarimento.
    Effettivamente ricordo benissimo che il pack xline era in super promo e scaduto il 30/6 la mia configurazione è schizzata a 45060.
    Temevo ci fosse un altro 3600€ di sconto da flaggare da qualche altra parte . Mi sarei mangiato le mani.
    In ogni caso dovessi ereditare il pack xline plus sarei davvero contento perchè francamente auto da 40k senza sensori davanti e senza carplay....non si può sentire.
    Mi mancherebbe giusto l'xdrive per avere l'auto nemma mia testa perfetta.

    grazie mille
     
    A Charly12 piace questo elemento.
  16. deangy

    deangy Secondo Pilota

    748
    427
    1 Marzo 2009
    Pesaro
    Reputazione:
    200.315.031
    X1 s18d
    Comunque sembra che da gennaio lo sconto cali
    Ma sai sono cose da verificare
     
    A Charly12 e 66ruotebmw piace questo messaggio.
  17. 66ruotebmw

    66ruotebmw Direttore Corse

    1.726
    3.381
    19 Marzo 2012
    Napoli
    Reputazione:
    955.587.174
    BMW X1 f48 sdrive 18d GS 750
    dangy hai avuto l'auto????
     
    A Charly12 e deangy piace questo messaggio.
  18. deangy

    deangy Secondo Pilota

    748
    427
    1 Marzo 2009
    Pesaro
    Reputazione:
    200.315.031
    X1 s18d
    Si sì la vedi anche nell’avatar
    Ho scritto 2 righe anche su come va la nostra x1
     
    A Charly12 e Gigi63 piace questo messaggio.
  19. Silver_Haze

    Silver_Haze Kartista

    69
    97
    29 Maggio 2020
    Bergamo
    Reputazione:
    88.988.308
    x1
    Alla fine l'auto è arrivata così come l'avevo ordinata.
    Purtroppo nessun xline plus pack.
    Quindi display standard sifilitico da 6.5.
    Confermo le funzionalità del Connected APP. (apri/chiudi portiere, fari,clacson , gestione ventilazione , check chilometraggio, autonomia residua , litri carburante residui , e stato chiusura portellone , porte ,cofano , check livello olio/ad blu).

    Ho visto che collegando il telefono alla presa USB la radio comunque è in grado di gestire Amazon Music (che è già una bella cosa) riuscendo a muoversi tra i menù dell'app con il pomello dell'I-drive.
    Diciamo che se avesse avuto carplay mi sarei fatto andar bene il display da 6.5.
    Mi lascia perplesso non poter cambiare i brani (di amazon music) dai comandi volante ma solo dalla frecce dx/sx poste sulla radio.

    Ecco..poi mi devo abituare al nuovo cockpit dovendo imparare a digerire il fatto di avere a disposizione poche info.
    Sulla mia tiguan con Active info display avevo tutto a portata d'occhio (media, consumi istantanei , segnale cartelli stradali , temperatura acqua , radio).
    Questo oggettivamente è molto scarno seppur non mi dispiaccia come colori..anzi.

    Demo ammettere che dietro per i passeggeri è veramente spaziosa per le gambe , più di tiguan e la qualità percepita è di un altro livello.

    Poi ci sono cose come la mancanza dell'auto hold che non ti spieghi.

    Sicuramente è un'auto molto raffinata....ma su Tiguan Vw ha fatto sicuramente uno sforzo in più per razionalizzare gli spazi e proporre soluzioni diverse (cassettini sotto sedili , portabottiglie nelle portiere dove ci stanno bocce da 2 lt , vano portaocchiali sulla plafoniera , vano portaoggetti sul cruscotto , l'auto hold di cui sopra ,specchietti che si chiudono in automatico, bracciolo scorrevole regolabile longitudinalmente....cose non fondamentale ma che se ti ci abitui.....

    bho...scelte progettuali diverse. Raffinatezza Vs Concretezza.
     
    A Charly12 e Gigi63 piace questo messaggio.
  20. GiuseppeA

    GiuseppeA Amministratore Delegato BMW

    4.229
    1.128
    10 Febbraio 2010
    Reputazione:
    325.403.302
    Autobotte
    Sembrerò scemo, ma a me bastò quello, oltre al cambio automatico di un'altra epoca per farmela preferire.
    E tieni conto che la Tiguan esteticamente la preferivo.
    Unica correzione che ti faccio è sul "percepita". Non è percepita, è proprio oggettiva. E non è nemmeno vero che la x1 sia di chissà quale tipo di qualità, anzi, avrei delle rimostranze da fare. è proprio la tiguan che è un triciclo.
     
    A Charly12 e deangy piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina