BMW Serie 5 G30 - Rimappatura | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 5 G30 Rimappatura

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da Iceshaq, 23 Maggio 2020.

  1. G30 Eleanor

    G30 Eleanor Kartista

    191
    155
    11 Settembre 2020
    Comiso
    Reputazione:
    125.960.008
    G30
    Non mettere il filtro porteresti tutta la sporcizia dentro il motore, non mi sembra una grande idea, a meno che non hai intenzione di visitare spesso l’officina
     
  2. fmc000

    fmc000 Direttore Corse

    1.541
    346
    6 Settembre 2016
    Reputazione:
    112.129.348
    330d xDrive E92 Futura 245HP
    Dipende soprattutto da "dove" si mette il filtro.

    E' questione di fisica: il filtro deve ricevere aria dall'esterno del veicolo e non dall'interno del cofano motore, l'aria deve essere il più possibile fredda o fresca in quanto più densa e quindi a parità di volume più carica di ossigeno.

    La mia obiezione non è "il filtro competition non serve" ma "il filtro d'aria ad occhi chiusi, male non fa". Se metti il miglior filtro competition del mondo orientato in modo da prendere aria calda dal motore ottieni solamente il fatto di avere speso soldi per ridurre la potenza.
     
    A rich20 e odontoblasta piace questo messaggio.
  3. odontoblasta

    odontoblasta Amministratore Delegato BMW

    2.505
    320
    10 Marzo 2008
    Reputazione:
    86.820.067
    530d G31 M-sport
    beh più che ritorno economico per comodità, un filtro sportivo per mantenerlo efficiente bisogna lavarlo e passarlo con il suo prodotto specifico per mantenere un buon effetto filtrante e teoricamente più spesso che la sostituzione di quello in carta. Per fare tutto questo lavoro in una officina costa più la manodopera per farlo che cambiarne uno in carta
     
    A CarMons piace questo elemento.
  4. G30 Eleanor

    G30 Eleanor Kartista

    191
    155
    11 Settembre 2020
    Comiso
    Reputazione:
    125.960.008
    G30
    Certamente è come dici tu, ma questo lo sanno anche i bambini...esiste un meccanico che cambia l’ingresso aria da fuori a dentro il motore? Forse allora non è un meccanico...
     
  5. fmc000

    fmc000 Direttore Corse

    1.541
    346
    6 Settembre 2016
    Reputazione:
    112.129.348
    330d xDrive E92 Futura 245HP
    Io non sono corsi convinto che lo sappiano anche i bambini, perlomeno se mi devo basare sulle foto trovate su internet, anche su siti di venditori.

    Il top: https://www.bimmerpost.com/forums/showpost.php?p=26686543

    Nella descrizione c'è più o meno quello che intendevo (io non mi ero spinto fino alla descrizione del flusso laminare, mi ero accontentato della provenienza del flusso stesso).
     
  6. G30 Eleanor

    G30 Eleanor Kartista

    191
    155
    11 Settembre 2020
    Comiso
    Reputazione:
    125.960.008
    G30
    Lasciamo perdere quello che si trova sul web perché ci sarebbe da rabbrividire...ho capito la tua precisazione
     
  7. Iceshaq

    Iceshaq Kartista

    170
    103
    7 Novembre 2010
    Reputazione:
    54.777.545
    530e iPerformance MSport - Clio Live
    C’è anche gente molto fantasiosa, e si inventa di tutto!
    Comunque nel mio caso ho sostituito solo il pannello con uno sportivo, non ho messo airbox o cose sofisticate, basta già quello per respirare meglio....per il momento
     
  8. fmc000

    fmc000 Direttore Corse

    1.541
    346
    6 Settembre 2016
    Reputazione:
    112.129.348
    330d xDrive E92 Futura 245HP
    Hai una foto?
     
  9. Iceshaq

    Iceshaq Kartista

    170
    103
    7 Novembre 2010
    Reputazione:
    54.777.545
    530e iPerformance MSport - Clio Live
    Del filtro? e’ un bmc normalissimo sostitutivo dell’originale
     
  10. fmc000

    fmc000 Direttore Corse

    1.541
    346
    6 Settembre 2016
    Reputazione:
    112.129.348
    330d xDrive E92 Futura 245HP
    Di come e dove lo hai montato
     
  11. Iceshaq

    Iceshaq Kartista

    170
    103
    7 Novembre 2010
    Reputazione:
    54.777.545
    530e iPerformance MSport - Clio Live
    Piccolo aggiornamento,
    Dopo mille attese finalmente posso confermarvi che anche la ibrida si può mappare e il risultato è sconcertante!
    Senza spremere la turbina alla morte, solo 0,5 bar in più di picco (da 1,5 a 2) guardate il risultato!!! Una bomba
    8C0574B8-CDF0-408D-833B-C797446EA8B7.jpeg
     
    A Cartis 66, ddav e Fede84 piace questo elemento.
  12. G30 Eleanor

    G30 Eleanor Kartista

    191
    155
    11 Settembre 2020
    Comiso
    Reputazione:
    125.960.008
    G30
    Sembra 375 cavalli dalla foto, giusto?
    Perdonami ho una curiosità: quindi il display sportivo corrisponde al vero? Cioè automaticamente se aumenti la potenza nel display sportivo cambia il fondo scala e i valori?
     
  13. Iceshaq

    Iceshaq Kartista

    170
    103
    7 Novembre 2010
    Reputazione:
    54.777.545
    530e iPerformance MSport - Clio Live
    No assolutamente, chi ti fa la mappatura deve anche riprogrammare i valori dei display! tramite data logger ho il valore di coppia che è 601Nm purtroppo la potenza è un valore che non restituisce.
    Anche il discorso della pressione del turbo non sono sicuro che effettivamente sia quello che ho scritto, di sicuro c’è un incremento di 0,5bar ma il valore assoluto non mi ispira...
     
  14. G30 Eleanor

    G30 Eleanor Kartista

    191
    155
    11 Settembre 2020
    Comiso
    Reputazione:
    125.960.008
    G30
    Hai tolto anche il limitatore di velocità finale a 245km/h?
     
  15. Iceshaq

    Iceshaq Kartista

    170
    103
    7 Novembre 2010
    Reputazione:
    54.777.545
    530e iPerformance MSport - Clio Live
    Si, la prima cosa che ho chiesto
    Mi sembra una cosa ridicola, cosa vuol dire mettere il limite a 245 km/h a quella velocità sei da galera comunque, quindi lasciala libera di correre!
    La prima volta che ci sono arrivato non me lo aspettavo e mi sono preoccupato perché la centralina ha tagliato potenza al motore...come se fosse successo qualcosa brutta sensazione
     
    A G30 Eleanor piace questo elemento.
  16. Giuseppe122

    Giuseppe122 Kartista

    79
    28
    26 Marzo 2021
    Roma
    Reputazione:
    0
    530e Iperformance 2017
    Fantastico! Io ho provato a mettere un modulo aggiuntivo Racechip che non ho ancora provato (ho aperto un topic apposta)
     
  17. Sgranfius

    Sgranfius

    31.595
    21.624
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.305.114
    Batmobile
    Sposto nella sezione in cui è consentito postare questo tipo di tematica
     
    Ultima modifica: 26 Marzo 2021
  18. Iceshaq

    Iceshaq Kartista

    170
    103
    7 Novembre 2010
    Reputazione:
    54.777.545
    530e iPerformance MSport - Clio Live
    Un modulo aggiuntivo sulla ibrida? Sono curioso di sapere come va... facci sapere
     
  19. Giuseppe122

    Giuseppe122 Kartista

    79
    28
    26 Marzo 2021
    Roma
    Reputazione:
    0
    530e Iperformance 2017
    L’ho montato e sinceramente in ho notato nessuna differenza....dopo uno scambio di mail con il costruttore ho rimandato indietro il modulo e me ne è stato inviato un altro. Sono stato anche da un noto preparatore/importatore di questi prodotti che è stato gentile e disponibile e mi ha confermato che “funziona”. Personalmente penso che, con tutta la buona volontà, forse dei 49 cavalli in più promessi ce ne sono 4,9 aggiunti dall’effetto placebo. Forse il fatto che sia ibrida c’entra qualcosa? Mi sembra strano che non si sentano
     
  20. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    20.100
    8.682
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.467.538
    X3M competition
    L'incremento di potenza è solo termico?
     

Condividi questa Pagina