BMW Serie 1 F20/F21 - arrivata!...e andata... 116i f20 msport | Pagina 284 | BMWpassion forum e blog
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BMW Serie 1 F20/F21 arrivata!...e andata... 116i f20 msport

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da Ludo Baumeister, 12 Dicembre 2018.

  1. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    ma l'hai avuta una E46'
    senza voler minimamente intaccare il Vs autorevole parere, Vi ricordo che la E4 di difetti congeniti ne aveva parecchi...

    dal ponte posteriore che letteralmente si staccava dal telaio. all'assemblaggio dei materiali (pessimi) utilizzati per le rifiniture interne, passando per gli assemblaggi con clip di plastica al posto di viti ecc ecc.
    non parliamo dell'acqua imbarcata dalle portiere che ristagnava sui tappetini.
    e nemmeno del giunto elastico sull'albero di trasmissione, che faceva coppia con la puleggia dumper..
    o nemmeno dei silent block dei trapezi anteriori, o di mille altri difetti congeniti dovuti ad approssimazioni in termini qualitativi decise dal produttore.

    ma Certamente, tu, avendo messo mano sulle E46 saprai dire la tua,giusto per dire l'ennesima cazzata..

    prima di parlare, smonta e rimonta u auto, e poi semmai parlane...

    ho capito che hai una e46 e che ne sei fiero per il logo sul cofano.
    ma mi sembri un audista, che si iscrive sul forum dell'audi elogiiando l'audi, e se gli dici che l'audi è una vw si incazza


    dici che una bmw costa di più di una toyota e che è normale, perchè la qualità fa la differenza--
    senza sapere che la qualità di una toyota non è proprio scarsa..

    ma non fai prima a stare zitto anzichè fare tutte queste figure di merda, scusa?

    non capisci un cazzo di auto (si evince dalle tue replice)
    non sai replicare su basi tecniche
    scrivi sui tread tipo bar, o tempo libero, o su facebook, che almeno troverai allocchi che pendono dalle tua labbra, facendoti sembrare una primadonna...

    ma qui secondo me sei stai come si dice "cagando fuori dal secchio"



    è come se io andassi a proporre le mie elucubrazioni a un botanico, dicendo che secondo me la margherita fa parte della stessa famiglia delle orchidee

    se no capisci una mazza di macchine e motori, e non comprendi perchè un 3 cilindri è inferiore a un motore classico, iscriviti ai forum di maria de filippi. dove troverai sicuramente altri tamburi che ti daranno retta

    mi scusi la moderazione, che giocoforza prenderà i provvedimenti in merito al mio intervento.
    ma quando ce vò ce vò-

    se ognuno spara cazzate a go go allora vale tutto, ma i contenuti calano di livello..

    è anche vero che questo tread anomalo è permissivo, e non tecnico.
    Ma in questo caso sarà tollerata anche la mia replica in toni piuttosto espliciti.

    ginopilotino:
    non dire più nulla, che stai dicendo un sacco di cazzate e basta...
    prima di parlare impara.
    POI parla..
     
  2. Diego_98

    Diego_98 Kartista

    190
    120
    25 Novembre 2019
    Treviso
    Reputazione:
    6.355.506
    118d F20
    Tra l’altro, io non capisco come mai Toyota qui in Italia sia visto in generale come un costruttore di poco conto, che produce auto di basso livello. Sarà forse perché è indietro sul lato infotainment? Sai che roba...
    Se solo si sapesse che Toyota è da decenni che fa scuola a tutto il settore automotive...
    E si può anche aggiungere che quando si mettono a fare auto serie (sportive) riescono benissimo! LFA, Supra, gt86... sono tutte bellissime auto.
    Oltre alla proverbiale affidabilità...

    Comunque questo thread penso che neanche il nostro Ludo sappia cosa sia diventato :mrgreen:

    @Ludo Baumeister figurati! E per aggiungere un dettaglio, solitamente le ta sono caratterizzate da sbalzi anteriori più grandi per via dell’impostazione meccanica, mentre le tp no. Se ci fai caso infatti la F20 ha uno sbalzo anteriore davvero piccolo.
     
  3. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    Gli asini preferiscono uno stemma bmw o comunque blasonato sul cofano piuttosto che lo stemma toyota.
    del resto fa più "figo" scendere al bar con una BMW (3cilndri) piuttosto che scendere da un una toyota..

    e nel ns immaginario fa piu' piacere salire su una BMW, credendo sia un surplus a prescindere da "quale" bmw sia..


    come possiamo leggere nei post precedenti, qualcuno pensa (senza cognizione di causa) che una bmw, solo perchè è una bmw, sia costruita meglio di una toyota, e quindi il suo maggior prezzo d'aquisto sia giustificato per questa ragione.

    poverino...
    costui no sa e non ha capito un cazzo..

    ma si permette pure di intervenire e dire la sua..
    (come se maria de filippi i parlasse di auto)

    lasciamo stare, va...

    non volendo essere oltremodo maleducato od oltraggioso, lascio l'incombenza alla moderazione di tagliare o lasciare i commenti , perchè io mi son rotto le palle di leggere sproloqui e spropositi da parte di gente ignorante ("che ignora", letteralmente, quindi non assolutamente un etipeto offensivo=
     
    Ultima modifica: 19 Marzo 2021
  4. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    esatto

    per qualche stolto che ci segue ,vorrei fare notare che un ridotto sbalzo normalmente equivale a spiccate doti dinamiche.

    e che tal sbalzo, spannometricamente , è anche valutabile misurando la distanza fa il passaruota e il taglio della portiera.

    più è lungo, solitamente ,più è corretta la disposizione telaistica.

    confrontate la misura fra la portiera e il passaruota della 308 e della bmw
     
  5. ginopilotino

    ginopilotino Direttore Corse

    1.795
    617
    24 Settembre 2007
    Lecce
    Reputazione:
    31.240.133
    318ci cabrio 116d-lci2-urban
    Ludo, hai un agguerritissimo concorrente.
     
  6. ginopilotino

    ginopilotino Direttore Corse

    1.795
    617
    24 Settembre 2007
    Lecce
    Reputazione:
    31.240.133
    318ci cabrio 116d-lci2-urban
    Toyota va molto bene auto economiche. Non si sfasciano, sono affidabili. Ma sono pur sempre auto economiche. Tutt’altra cura dedica la casa alle lexus.
     
  7. DjMarvel

    DjMarvel Presidente Onorario BMW

    8.940
    1.063
    28 Dicembre 2004
    Reputazione:
    126.772.168
    330Cd,e92 30d,F30 30d,G30 30d
    lo sbalzo minore ovviamente è meglio, io mi riferivo più sul posteriore.
    Chiaramente essendo TA c'è ben poco da fare. anche la nuova F40 è messa male. meccanicamente di bmw non ha nulla, ma pure di estetica è difficile trovare somiglianze con le bmw tranne che per il logo.
    questa 308 ha delle linee che più assomigliano alla F20 soprattutto sul 3/4 posteriore. il muso sembra lungo ma chiaramente non è poi così lungo, non ne avrebbe senso e sarebbe mezzo vuoto. ma per la linea bassa del tetto lo fa sembrare più lungo.
     
  8. Alebmwx3

    Alebmwx3

    18.001
    17.045
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    1.392.519.536
    Bmw X 3 f25
    In sintesi, solo perché un auto costa meno, deve essere considerata peggiore di una che costa di più?
    5 anni di rav 4 mai un cigolio, un difetto che fosse uno.
    5 anni di x3 un mezzo calvario.

     
    A Ludo Baumeister e rich20 piace questo messaggio.
  9. DjMarvel

    DjMarvel Presidente Onorario BMW

    8.940
    1.063
    28 Dicembre 2004
    Reputazione:
    126.772.168
    330Cd,e92 30d,F30 30d,G30 30d
    la qualità purtroppo non è facile da comprendere. Tanti ad esempio reputano la nuova F40 fatta meglio, ma la realtà è diversa. sembra per via di tante parti lucide e per la presenza di lucine e display.

    io però tutti sti problemi sulla 330Cd non li ho avuti. Solo una volta mi si è rotta l'apertura centralizzata della portiera destra.
     
  10. Diego_98

    Diego_98 Kartista

    190
    120
    25 Novembre 2019
    Treviso
    Reputazione:
    6.355.506
    118d F20
    È riduttivo secondo me etichettarle come auto economiche, perché generalmente sono davvero ben fatte e ben progettate.
    Non sono premium e non vogliono esserlo, ma non per questo secondo me possono essere definite economiche, anzi semmai si dovrebbe spendere due parole per elogiarne l’ottimo rapporto qualità prezzo.

    Concordo, è un ragionamento che non sta in piedi.
     
    A Ludo Baumeister piace questo elemento.
  11. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.645
    22.666
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.290.110
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Devo davvero comparare un'auto che nel 2010 costava nuova forse 19.000 eur full optional e un'altra che costava 190.000 eur, e quanto ho speso in manutenzione ordinaria e straordinaria per ognuna delle due, dopo 10 anni e 60.000km ciascuna? Mettiamola cosi, con la differenza una seconda Yaris me la sarei comperata.
     
    A rich20 piace questo elemento.
  12. Jhin

    Jhin Primo Pilota

    1.089
    951
    20 Giugno 2019
    PISA
    Reputazione:
    210.375.025
    Ape 50 TM Elestart blu aviazione
    Ieri mentre facevo una passeggiata per sbaglio ho pestato un 3 cilindri! Dicono porti fortuna...
     
    A 070 piace questo elemento.
  13. rich20

    rich20 Presidente Onorario BMW

    7.618
    5.718
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Reputazione:
    1.133.036.753
    Quindi i problemi di Peugeot sono "solo sfortuna", mentre quelli BMW sono strutturali?


    La GT86 però è proprio un polmone...


    A-ha... :coffee2
     
  14. Jhin

    Jhin Primo Pilota

    1.089
    951
    20 Giugno 2019
    PISA
    Reputazione:
    210.375.025
    Ape 50 TM Elestart blu aviazione
    Un Land Cruiser Executive arriva tranquillo tranquillo a 80.000 K, e parliamo di un riferimento del settore.
     
  15. ginopilotino

    ginopilotino Direttore Corse

    1.795
    617
    24 Settembre 2007
    Lecce
    Reputazione:
    31.240.133
    318ci cabrio 116d-lci2-urban
    Economico non vuol dire peggiore. Toyota assembla come dio comanda. Ma quelle che ho avuto modo di usare sembravano delle Fiat o peggio dentro.
     
  16. ginopilotino

    ginopilotino Direttore Corse

    1.795
    617
    24 Settembre 2007
    Lecce
    Reputazione:
    31.240.133
    318ci cabrio 116d-lci2-urban
    ma infatti sono ottime auto non premium. Non vogliono e non cercano di esserlo. Cosa che purtroppo è invece molto in voga ultimamente. I risultati poi saltano fuori poco dopo la scadenza della garanzia, dove cadono letteralmente a pezzi. Per non parlare delle soluzioni meccaniche imbarazzanti
     
  17. rich20

    rich20 Presidente Onorario BMW

    7.618
    5.718
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Reputazione:
    1.133.036.753
    Avevano meno di trent'anni?
     
  18. rich20

    rich20 Presidente Onorario BMW

    7.618
    5.718
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Reputazione:
    1.133.036.753
    Infatti sono in fondo a ogni classifica di affidabilità e di soddisfazione del cliente.
     
    A Ludo Baumeister e Alebmwx3 piace questo messaggio.
  19. ginopilotino

    ginopilotino Direttore Corse

    1.795
    617
    24 Settembre 2007
    Lecce
    Reputazione:
    31.240.133
    318ci cabrio 116d-lci2-urban
    Anche meno di 10. Yaris e Auris.
     
  20. ginopilotino

    ginopilotino Direttore Corse

    1.795
    617
    24 Settembre 2007
    Lecce
    Reputazione:
    31.240.133
    318ci cabrio 116d-lci2-urban
    non parlavo di Toyota ma dei marchi finti premium come peugeot
     

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