LA MIA SAAB 93 AERO HIRSCH 2.8 V6 TURBO | Pagina 40 | BMWpassion forum e blog

LA MIA SAAB 93 AERO HIRSCH 2.8 V6 TURBO

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da huskywr240, 27 Settembre 2020.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Alebmwx3

    Alebmwx3

    18.001
    17.045
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    1.392.519.536
    Bmw X 3 f25
    art 15 regolamento:
    E' altresì vietato lamentarsi pubblicamente per reputazioni negative ricevute e/o richiedere pubblicamente reputazioni agli altri utenti. La violazione di queste regole comporterà un'ammonizione e l'eventuale revoca di punti reputazione in base a quanto stabilito precedentemente.

    Pertanto a norma di regolamento Si procede a comminare 3 punti di ammonimento.
     
  2. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Le avevo messe piu' indietro del primo fatto, alla fine e' la stessa cosa per tutti e 4.
    In effetti ho controllato meglio oggi con la luce del sole e non solo sono rientrati i bordini ma sono un po' piu' larghi i parafanghi, e' venuto un bel lavoretto.
    Ho fatto lo stesso percorso andando veloce dove gli avvallamenti facevan toccare con le ruote che andavano in maggior compressione, non ho piu' sentito nulla.
    I distanziali li avevo messi per un discorso estetico ma devo dire che han dato un notevole miglioramento alla tenuta in curva, con la carreggiata piu' larga ora non ha piu' rollio ed e' molto stabile, lo sterzo che prima era piu' ballerino si e' indurito diventando piu' stabile e preciso e la velocita' di percorrenza in curva e' migliorata parecchio.
    Abituato alla tp devo adottare un diverso stile di guida, ma la risposta piu' pronta e brutale del turbo e i molti piu' cv e' innegabile sian un must in piu', ma il tetto aperto si sente che manca, rende la guida piu' coinvolgente.
    Sto aspettando che arrivino i caps center dei cerchi, invece di aver il fondo blu con logo Saab hanno il fondo sul nero con tramatura carbonio, son un incubo da levare a cerchi montati e quindi avendo tolto le ruote li ho subito tolti.
    Devon arrivare anche per cofano e baule, invece per quanto riguarda le scritte dietro del modello non son ancora convinto di cambiarle di colore con il plastidip, tutto nero non so se mi piacerebbe, vedro' in seguito.
     
    Ultima modifica: 2 Marzo 2021
  3. Sgranfius

    Sgranfius Top Reference

    32.729
    22.602
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.196
    Batmo8ile
    Suggerisco di seguire le indicazioni dell'opener e di non proseguire con gli OT.
    Grazie.
     
  4. Alebmwx3

    Alebmwx3

    18.001
    17.045
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    1.392.519.536
    Bmw X 3 f25
    Su richiesta esplicita dell’opener sono stati eliminati alcuni messaggi OT.
    Si prega di limitare al massimo tale attività e di non commentare tale operazione pubblicamente (e neanche scrivendomi in privato)

    grazie
     
  5. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Continuando nell'ottica dei particolari neri ho sostituito tutti gli stemmi di cofano, baule e ruote, di serie con sfondo blu ed ora di colore nero con tramatura simil carbonio, si sposano meglio come colore.

    20210308_180526.jpg 20210308_180559.jpg 20210302_134059(0) rid.jpg 20210308_180428 rid.jpg
     
  6. Alebmwx3

    Alebmwx3

    18.001
    17.045
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    1.392.519.536
    Bmw X 3 f25
    Quegli swirl però un se possono vede .... metti mano alla roto!!!
     
  7. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.162
    25.270
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    Swirl senza averla mai passata sotto i rulli? E com'è stato possibile? :D :D
     
  8. Alebmwx3

    Alebmwx3

    18.001
    17.045
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    1.392.519.536
    Bmw X 3 f25
    Se po se po ;)
     
  9. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Ho visto di recente una 93 bianca con tetto nero e mi e' venuta l'idea.
    Avendo messo gia' particolari neri per esaltare il lato sportivo non mi sembrerebbe malvagia come idea per renderla piu' sportiva e meno "berlina" tradizionale.
    Ho chiesto per ora un solo preventivo per nero opaco, lucido e simil carbonio.
    Una ditta in zona ha fatto un prezzo interessante, dipende poi da cosa si sceglie, la tramatura carbonio costa di piu' ma niente di esagerato, giusto un po'.
    Questa e' del mio stesso colore e nero lucido si perde sia al buio che con luce

    [​IMG]

    Quindi sarebbe meglio nero opaco o simil carbonio, ma anche opaco ho visto che non e' il massimo, quindi verrebbe su questo genere

    [​IMG]
    Poi avevo pensato di fare anche le calotte degli specchi laterali ed eventualmente l'estrattore inferiore che verrebbe come in questa foto

    uxq4.jpg

    In seguito a questo ho poi trovato uno che vende a pezzi la sua Aero restyling, quindi ho optato per un'altra soluzione, al momento accantono il wrap e mi dedico ad altro.
    Il paraurti pronto per la spedizione

    IMG-20210310-WA0009.jpg

    E ora nel mio box
    20210316_203510.jpg

    Smontato il paraurti originale e provato questo monta perfettamente.
    Ho smontato i sensori parcheggio e riverniciato teste dei sensori e supporti, avevo gia' la vernice fatta fare dello stesso colore.
    20210316_203423 rid.jpg

    Ho testato i sensori del paraurti appena arrivato e funzionano, ma per evitare problemi monto i miei e giro questi sul paraurti originale che rivendero', quindi vanno riverniciati tutti.
    Il paraurti invece andra' in carrozzeria, ma prima attendo che arrivi il nuovo estrattore con trama tipo carbonio, voglio controllare che monti e fare prima eventuali modifiche onde evitare di toccare il paraurti appena verniciato.

    Montato verra' cosi' anche se con colore diverso.

    [​IMG] [​IMG]
     
  10. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Teoricamente sarebbe impossibile a questi livelli, ma purtroppo e' stata per un certo periodo in altre mani e i rulli li ha visti ;)
    Ovviamente dovro' fare anche un passaggio di detailing.
    Il cofano anteriore e' stato appena verniciato per riparare la botta, come anche il para anteriore per levare dei segni.
    Il para posteriore sara' idem verniciato essendo quello del modello restyling, restano baule e tetto, oltre che le porte, ma il tetto e' da vedersi se non sara' wrappato con tramatura carbonio, ma piu' avanti si vedra'.
     
  11. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.162
    25.270
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    Mio Dio, stai davvero facendo il tetto simil carbonio?
    Il resto non l'ho letto ma le foto sono terrificanti
     
    A who83, rich20 e LupoTHP piace questo elemento.
  12. LupoTHP

    LupoTHP Amministratore Delegato BMW

    4.608
    1.445
    18 Dicembre 2013
    Reputazione:
    38.121.816
    MX5 ND sport
  13. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Per ora vedro' come sta con il nuovo paraurti ed estrattore, gia' cosi' perde l'aspetto da berlina tranquilla e diventa decisamente piu' cazzuta, si sposa meglio anche con i nuovi terminali.
    Ma ricordi male, i miei sono cool e diventa sempre piu' cattiva >:>, l'aspetto si deve sposare a cio' che fa su strada, quando arriva si spostano sentendola e deve trasmettere anche visivamente quel che ha sotto il cofano :cool:
     
  14. rich20

    rich20 Presidente Onorario BMW

    7.632
    5.728
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Reputazione:
    1.154.511.509
    Naso rosso e parrucca verde riccia?
     
    A who83 e PuccioE39 piace questo messaggio.
  15. Alebmwx3

    Alebmwx3

    18.001
    17.045
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    1.392.519.536
    Bmw X 3 f25
    Per favore non ricominciamo che non ho voglia di passare un ora a cancellare post!!!!!
     
  16. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.743
    22.722
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.290.110
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Secondo me è tutto in linea con le altre modifiche già fatte. Non ne eviterei neanche una. A partire dal plastificare il tetto. E farei anche specchietti, almeno, e qualcosa all’interno.
    Cerca però una trama in finto carbonio per il tetto che sia identica alla trama in finto carbonio del finto estrattore.
     
  17. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Non e' finto, e' un estrattore, dove sia finto lo vedi solo tu, esatta replica di quello della Hirsch, ovviamente ora introvabile e comunque con prezzi nettamente superiori solo per loro guadagno e non certo per differente qualita', non e' escluso sia pure lo stesso che lo produceva per loro.

    [​IMG]
     
  18. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.743
    22.722
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.290.110
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    L'importante non e' quello che penso io. L'importante e' che tu sia gratificato del tuo acquisto. Se lo sei, e' la cosa migliore che avresti potuto fare a quella sverniciatrice di lungolaghi.
    Cerca pero' di prendere la plastichina adesiva con la trama tutta uguale per la macchina, interno (se decidi) ed esterno (per dove decidi).
     
    A wpc692 piace questo elemento.
  19. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Molto gratificato e cosa confermata dal fatto che sia la stessa identica soluzione prevista da Hirsch, tra l'altro ricambio originale Saab dato che era fornibile direttamente dai concessionari ufficiali.
    In Svizzera questi accessori erano selezionabili direttamente sul configuratore Saab ufficiale e la macchina veniva consegnata nuova gia' allestita, nelle concessionarie erano anche disponibili auto pronta consegna con il kit completo Hirsch.
     
    A Alebmwx3 piace questo elemento.
  20. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.743
    22.722
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.290.110
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Ottimo! E allora daje! Finisci con il carrozziere, rimonta il tutto, appiccia il resto degli adesivi e piantaci su un po' di km, che altrimenti e' un peccato.
     
    A Alebmwx3, PuccioE39 e rich20 piace questo elemento.
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina