Come va l'Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio QV- Prj. 952 opinioni, pareri, pregi e difetti | Pagina 597 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Come va l'Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio QV- Prj. 952 opinioni, pareri, pregi e difetti

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da beckervdo, 24 Giugno 2015.

Tag (etichette):
  1. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    26.120
    2.981
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    28.844.066
    Funny Car
    Come dicevo, con lo stage 1 dipende in gran parte da chi ti fa il lavoro, ma purtroppo è molto diffusa la disattivazione software di dispositivi anti-inquinamento anche nelle elaborazioni più leggere (esempio egr e iniettore adblue), giocando sulla totale mancanza di controlli.
     
  2. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
     
    A who83 e AlexMi piace questo messaggio.
  3. MPP

    MPP Aspirante Pilota

    11
    24
    10 Febbraio 2018
    Milano
    Reputazione:
    23.356
    Giulia Q MT6
    Una domanda: sapete quante Q con cambio manuale sono state prodotte?
     
  4. who83

    who83 Direttore Corse

    2.063
    1.241
    5 Giugno 2007
    Reputazione:
    428.026.396
    ...
    Penso poche. Per me in futuro (per me) si rivaluterà non poco.
     
    A MPP piace questo elemento.
  5. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    15.655
    4.817
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    904.819.934
    Giulia
    Dovresti vedere in stage 2 che roba. Ma penso tu abbia già visto.

    GiuliaQ_Stage2-1-1500x1060@1x-1030x728.jpg

    Nel caso specifico direi che in alto è anche piuttosto conservativa, probabilmente hanno fatto un attento lavoro di calibrazione per far si che le EGT non salgano mai oltre un livello di sicurezza ma del resto come sai parliamo di una Giulia capace di fare il 100-200 in poco meno di 6"6

    Di contro c'è da dire che qui siamo al limite della motricità ed il telaio inizia ad essere messo in crisi dall'enorme coppia a disposizione.
     
    A Gio72 piace questo elemento.
  6. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    15.655
    4.817
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    904.819.934
    Giulia
    Parlando a suo tempo con un venditore nel 2018-2019 il rapporto era di 10 a 2 per tutta la Gamma Giulia. Sulla Quadrifoglio ancora meno, le richieste erano sopratutto per le versioni "base".
     
  7. beckervdo

    beckervdo

    55.841
    4.236
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    437.876.294
    Kia Sportage HEV 2023 / Mazda 2 2010
    766 Nm di coppia????
     
  8. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    15.655
    4.817
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    904.819.934
    Giulia
    Beh è al limite per l'AT8 ma ci sta. Un po' come quello che accade sulle 2.2 diesel ma con valori ovviamente ben inferiori.
     
    A beckervdo piace questo elemento.
  9. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    10.576
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Anche secondo me, e credo che varranno di più tutte le sportive con cambio manuale rispetto alle gemelle con cambio automatico;).
     
  10. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    sera sindaco :vamp:
     
  11. ema00

    ema00 Primo Pilota

    1.155
    589
    30 Marzo 2019
    Roma
    Reputazione:
    53.652.614
    120d MSport shadow
    metti che devi ritirare su un camion dal fossato :haha
     
    A Gabo piace questo elemento.
  12. beppe1974

    beppe1974 Amministratore Delegato BMW

    3.307
    676
    4 Gennaio 2009
    Reputazione:
    191.966.685
    330i G20 Msport
  13. Bald_azzar

    Bald_azzar Kartista

    116
    115
    30 Ottobre 2017
    Reputazione:
    635.565
    Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio
    La Quadry da assuefazione.

    Però mi sta balenando l'idea di sostituire Quadry e Giulietta con Stelvio (lavoro, sport, famiglia, cane), auto unica per me e moglie, e una 4C, che da quando l'ho guidata ce l'ho piantata in testa. Vero ha pochi cavalli e il cambio è irritante, però è divertentissima.
     
    A AlexMi, beckervdo, who83 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  14. ema00

    ema00 Primo Pilota

    1.155
    589
    30 Marzo 2019
    Roma
    Reputazione:
    53.652.614
    120d MSport shadow
    io venderei la giulietta e prenderei la 4C >:>
     
    A who83 piace questo elemento.
  15. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    BINGO :vamp:
     
  16. savage

    savage Amministratore Delegato BMW

    3.574
    1.136
    4 Ottobre 2007
    Reputazione:
    120.897.597
    varie
    posto anche qui...
    a parte le menate false sulla differenza di peso, la vecchietta se la cava ancora bene direi...
     
    A Samualfa, Niko71, who83 e ad altre 3 persone piace questo elemento.
  17. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    mezzo secondo su un pistino come quello, in cui teoricamente la QV sfodera il meglio del suo equilibrio?

    ok.... BMW ha alzato l'asticella 8-[

    p.s: continua la mia attrazione verso la Giulia, oggi avvistata colore nero dalle mie parti, splendida anche nera una cattiveria come poche
     
    A Gab330 piace questo elemento.
  18. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.951
    2.880
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Francamente, non me lo sarei atteso un tempo del genere! Evidentemente hanno ottenuto davvero un equilibrio ottimale a livello di assetto, grip, sterzo, il tutto coadiuvato da un motore che spinge davvero tanto e probabilmente ha qualche cavallo in più del dichiarato.
     
    A Gab330 piace questo elemento.
  19. savage

    savage Amministratore Delegato BMW

    3.574
    1.136
    4 Ottobre 2007
    Reputazione:
    120.897.597
    varie
    togli il "probabilmente", circolano già parecchie rullate in rete...Inoltre il gap di peso credo possa essere di 50 kg circa, non come dice il driver che ha letto solo delle tabelle (e questa è una bella sorpresa per la Emme). Io direi ottimo risultato per entrambe le auto anche perché parliamo pur sempre di una differenza di due battiti di ciglia...seppur su una pista corta. Certo che quel motorone Emme, sembra davvero un demonio a sentire i commenti in giro e come dissimuli il peso questa nuova M3 è da plauso.
     
    A who83 e Gio72 piace questo messaggio.
  20. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.951
    2.880
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    A me personalmente non ha impressionato più di tanto. Forse perché sono abituato alla selvaggia indole della mia e alla sua erogazione particolarmente corposa agli alti regimi (grazie alla mappa), ma ho trovato il motore della G82 potentissimo, ma “piatto”, un po’ incolore (anche Harris mi pare l’abbia giudicato non proprio da M car).

    Sulle rullate che circolano, aspetto di leggere i dati sui banchi nostrani di cui mi fido. I Dynojet americani sono notoriamente ottimisti.

    PS la mia recensione è nel mio 3d nella sezione tuning.
     

Condividi questa Pagina