secondo la mia opinione non è giusto tassare i SUV perchè pesano tanto o altre auto di lusso. Allora tassiamo a questo punto anche i furgoni perchè pesano tanto e anche i vari camion! Ma dai..
cosí poi porteremo le merci con la panda e per fare una casa serviranno 1000 fiat panda per portare 30 kg di mattoni l´una giorno e notte. Poi faranno la panda cisterna, la panda autobus, la panda camper ecc. ecc. il camion non é un mezzo per divertimento ma é un mezzo di lavoro. (se andiamo avanti cosí diventeranno anche per divertimento per andare in discoteca ) Un suv fa le stesse cose di una bella SW e ha meno posti di una bella monovolume!
Questa si che è bella!!Ricchi non vuol dire stupidi e potrebbe finire che prima o poi che chi c'ha i soldi se rompe er ca@@o.
Per questo argomento volevo far notare che anche l'africa dall'esempio da te citato contribuisce a far cresce l'economia del paese,le pellicce da quali animali vengono ricavate ?.
Ragazzi il problema secondo me è di carattere ideologico. Qui si pensa che bisogna colpire le categorie più ricche (poi bisogna vedere che significa ricche) per favorire quelle meno fortunate. Questo per 'appiattire' la società e per dare sfogo all'invidia delle persone che reputano un peccato l'aspirazione di avere un reddito maggiore. Lo stato invece di dare la possibilità alle persone meno fortunate di aumentare il proprio reddito , colpisce le categorie con reddito maggiore (che non si possono nemmeno definire ricche e che sono anche quelle che contribuiscono in maggior parte allo sviluppo dell'economia) per dare quasi nulla a chi ha un reddito basso (che poi viene colpito comunque da tasse locali, ticket, ici ecc.), ma soprattutto per continuare ad aumentare la spesa pubblica senza aumentare i servizi (anzi tagliandoli), e soprattutto senza toccare gli immensi sprechi che ci sono.
Non vedo problemi di sorta, chi compra questi SUV non ha di certo problemi a spendere qualche lira in più all'anno o mi sbaglio, certo ci sono anche i pazzi che fanno il passo più lungo della gamba.... Su questo non credo ci sia da discutere, il problema vero è la discriminazione con la quale questa legge taglia fuori e mette dentro tante famiglie di SUV che con il lusso non hanno a che vedere proprio una mazza.... vedasi il REXTON...MAMMA MIA! Invece andate a guardare cosa dovrebbe fare un povero operaio che possiede una fiat UNO 45 EURO ZERO che dovrà strapagare il bollo... lo vedete voi farsi un debito per comprare una euro4??? MA DAIII! SINISTRA = ROVINA DELL' UMANITA' (basta vedere quei *******i di coreani e la loro atomica... per non parlare dell'ex CCCP)
Su un forum di Porsche, dove si parlava di tasse sui suv, ho beccato un tipo con un 996, che lavora come dipendente in una banca d'affari e sostiene di guadagnare molto + dei famosi 75000 euro (oltre i quali le tasse, con questa finanziaria, aumentano): beh, questo tipo, molto colto in quanto dimostrava di capirsene veramente degli argomenti trattati, era di sinistra e quindi assolutamente favorevole a questa finanziaria, anche se lui stesso pagherà + tasse, e quindi anche alla tassa sui suv! Ecco, secondo me questi sono i tipi peggiori...stracarichi di soldi, intellettuali (e questi non sono difetti, anzi) e di sinistra in quanto fa chic avere i soldi e detestare Berlusconi e il centro dx!! Ed è proprio grazie a questi pseudo intellettuali snob e ricchi che il centro dx ha perso, secondo me, le elezioni! Esempi simili, non tratti da forum ma da me conosciuti per certo, ve ne potrai fare molti..purtroppo...ma non si vergognano!!!??? Se io fossi un operaio che vota a sin, mi farebbe schifo sapere che vota come me un tale essere!!! ( e che mi piglia anche palesemente per il cu.o) (con questo non intendo dire che il voto sia determinato dalla ricchezza che uno può avere, ma ci deve essere un limite alla decenza!!!). Scusate l'OT, ma ve lo dovevo dire...
Fa fiko a lui essere ricco e detestare Berlusconi! A me farebbe tristezza essere di sinistra. Se poi per sinistra si intende Tony Blair è un conto, ma dovermi identificare con Prodi, Caruso o Rizzo... no grazie.
in effetti tanto delle belle persone (tranne Bondi, che almeno è simpatico!) non sono...però qui la scelta è di campo! Chi governa è in realtà l'estrema sinistra, che potrebbe avere anche le migliori persone di questo mondo, ma ha dei principi, per me, allucinanti! Cmq ieri il governatore di Bankitalia ha detto che questa finanziaria non va bene perchè è fatta solo di nuove tasse...aaah, grazie, se non ce lo diceva lui, non ce ne eravamo mica accorti, noooooooo!