[GaboTest] Come vanno le Michelin Pilot Sport 4s. Recensione e prova su strada | Pagina 10 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

[GaboTest] Come vanno le Michelin Pilot Sport 4s. Recensione e prova su strada

Discussione in 'Cerchi e Gomme BMW' iniziata da Gabo, 9 Aprile 2018.

  1. M6EDDY69

    M6EDDY69 Secondo Pilota

    878
    18
    31 Ottobre 2009
    Reputazione:
    52.419
    M6V10 - R8V8S TRONIK
    Se volevo stare appiccicato troppo a terra e quindi non scatenare subito i CV !!! non avrei preso una bmw.
    Secondo me l'alternativa alle SUPER SPORT e la CONTINENTAL SPORT CONTACT 6 .
    Io sono al secondo treno e mi sto trovando benissimo
     
  2. Mark340d

    Mark340d Secondo Pilota

    846
    980
    14 Novembre 2020
    Chiavari (GE)
    Reputazione:
    458.836.301
    BMW M340d xDrive Touring G21
    Ormai ho già le SC6... le avevo fatte arrivare al conce prima dell’arrivo della macchina ma c’è stato un disguido e non sono riusciti a montarle subito, prima del ritiro.

    Era fine ottobre, a quel punto ho deciso di usarla con le P Zero RF di serie fino al cambio con le invernali (poco più di un mese dopo), e tenere le SC6 per il cambio in primavera... nel frattempo le P Zero le ho vendute.

    Mi ha fatto comunque piacere provarle, così avrò un paragone tra 2 gomme diverse, una RF ed una no
     
  3. Mark340d

    Mark340d Secondo Pilota

    846
    980
    14 Novembre 2020
    Chiavari (GE)
    Reputazione:
    458.836.301
    BMW M340d xDrive Touring G21
    Stai parlando delle SportContact 6?
     
  4. M6EDDY69

    M6EDDY69 Secondo Pilota

    878
    18
    31 Ottobre 2009
    Reputazione:
    52.419
    M6V10 - R8V8S TRONIK
    Si certo
     
  5. Mark340d

    Mark340d Secondo Pilota

    846
    980
    14 Novembre 2020
    Chiavari (GE)
    Reputazione:
    458.836.301
    BMW M340d xDrive Touring G21
    Ok grazie, avevo il dubbio che potessi riferirti alle PSS...
    Bene, mi fa piacere il tuo commento... anche secondo me sono delle gran belle gomme, almeno sulla Allroad è stato così!
    Non vedo l’ora di provarle sulla M340d, che è decisamente più sportiva, e vedere se c’è differenza, anche nei confronti di quelli di serie
     
  6. nathan180

    nathan180 Amministratore Delegato BMW

    2.727
    183
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    13.279.319
    ex E46 330Cd ///M - E92 335d ///M
    Sono curioso per le nuove Bridgestone Potenza Sport. Chissà se torneranno in auge? :-k:-k
     
  7. Mark340d

    Mark340d Secondo Pilota

    846
    980
    14 Novembre 2020
    Chiavari (GE)
    Reputazione:
    458.836.301
    BMW M340d xDrive Touring G21
    Beh... insomma! :mrgreen:

    Ma forse non si riferivano in particolare alle SC6, magari a modelli precedenti... voglio sperare!
     
  8. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.945
    2.875
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Beh, parliamo del 2018, quindi si trattava delle ContiSportContact 5p “stellina” e confermo che erano molto deludenti, specie a livello di trazione.
     
    A Mark340d piace questo elemento.
  9. Mark340d

    Mark340d Secondo Pilota

    846
    980
    14 Novembre 2020
    Chiavari (GE)
    Reputazione:
    458.836.301
    BMW M340d xDrive Touring G21
    Bene, la cosa mi rincuora!

    In passato ho avuto le SportContact 5 (non P) su una S3... erano secondo me ottime sul bagnato, non altrettanto su asciutto, e hanno avuto un’usura relativamente rapida.

    Le SC6 dovrebbero aver migliorato entrambi questi aspetti... lo spero!
     
  10. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.552
    1.192
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    171.624.618
    430i cabrio MSport & E30 323i
    Tra 5p e 6 c’è un abisso vedendo i test su tyrereview. Anche io in passato ho avuto le Sportcontact su varie auto e ne rimasi molto deluso ma pare che le 6 siano un notevole passo avanti . Vedo che i giudizi sulla durata sono abbastanza bassi per cui il mio dubbio è che tutto ciò sia stato raggiunto con mescole molto morbide. Questo non è un difetto in assoluto ma Michelin, come dicevo, coniuga ottimamente durata e performance
     
    A Mark340d piace questo elemento.
  11. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.945
    2.875
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Io finisco le mie Super Sport e poi resto senza dubbio in casa Michelin: probabilmente prendo le 4s, ma mi sta balenando anche la follia delle Sport Cup 2 “Connected”...
    Penso però che ripiegherò su più miti consigli ;)
     
    A Mark340d piace questo elemento.
  12. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.552
    1.192
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    171.624.618
    430i cabrio MSport & E30 323i
    Io sport Cup 2 Connect ma solo perché la uso per qualche giro il fine settimana e poi Nurburgring o pista :-)
     
    A Gio72 e Mark340d piace questo messaggio.
  13. Mark340d

    Mark340d Secondo Pilota

    846
    980
    14 Novembre 2020
    Chiavari (GE)
    Reputazione:
    458.836.301
    BMW M340d xDrive Touring G21
    Sì è probabile che le Michelin durino di più...
    Per me non è un grosso problema, mediamente su gomme estive faccio 4-5000 km/anno... preferisco buttarle per consumo che per vecchiaia! :mrgreen::mrgreen:
     
  14. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.552
    1.192
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    171.624.618
    430i cabrio MSport & E30 323i
    Si infatti, penso pure io la stessa cosa al punto che dalle Supersport passerò alle Sport Cup 2 Connect
     
    A Mark340d piace questo elemento.
  15. ale80cas

    ale80cas Collaudatore

    254
    41
    17 Maggio 2014
    Reputazione:
    5.536.468
    bmw f30 335d M berlina x drive
    E in frenata?
     
  16. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.945
    2.875
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Sono comunque inferiori ad un pneumatico standard per la stessa ragione: carcassa eccessivamente rigida che non fa loro copiare bene l’asfalto. Su una superficie perfettamente levigata probabilmente le differenze sono minime o nulle, ma su un asfalto normale, con le sue gibbosità e irregolarità, è giocoforza che il RFT tenda a saltellare maggiormente, facendo intervenire l’ABS con maggior frequenza. Di qui l’allineamento degli spazi di frenata.
    Piccola esperienza personale: ad Adria, a sostanziali parità di condizioni, limai 2 secondi nel tempo sul giro passando da RFT a NON RFT...
     
    A giacomo e Vime piace questo messaggio.
  17. Mark340d

    Mark340d Secondo Pilota

    846
    980
    14 Novembre 2020
    Chiavari (GE)
    Reputazione:
    458.836.301
    BMW M340d xDrive Touring G21
    Oltre alla maggior rigidità c’è anche il fattore del maggior peso, che aumenta le masse non sospese complicando il lavoro delle sospensioni nel tenere le ruote attaccate all’asfalto... quindi anche meno tenuta di strada su fondi irregolari.

    inoltre, tornando alla frenata (ma anche all’accelerazione), una massa rotante maggiore fa più resistenza ad essere variata di velocità angolare
     
  18. Gabo

    Gabo

    39.632
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    è la spalla morbida unita a molta tenuta della mescola

    dovevi provare varie pressioni tendenzialmente verso l'alto rispetto targhetta BMW
     
  19. M6EDDY69

    M6EDDY69 Secondo Pilota

    878
    18
    31 Ottobre 2009
    Reputazione:
    52.419
    M6V10 - R8V8S TRONIK
    ok ma avevo gia 2.6 dietro e 2.4 avanti . Non e' troppo pericoloso esagerare in alto di pressione? A certe velocita' credo di si visto che cmq si alza la pressione da sola
     
  20. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.853
    948
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.786
    Renault Clio
    salute, una volta i fabbricanti di pneumatici fornivano i valori di pressione in funzione della velocità; mi sembra che sui sito della Continental ci sia qualcosa in merito; ad ogni modo quando aumentano le sollecitazioni si aumenta la pressione
     

Condividi questa Pagina