[GaboTest] Come vanno le Michelin Pilot Sport 4s. Recensione e prova su strada | Pagina 9 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

[GaboTest] Come vanno le Michelin Pilot Sport 4s. Recensione e prova su strada

Discussione in 'Cerchi e Gomme BMW' iniziata da Gabo, 9 Aprile 2018.

  1. nathan180

    nathan180 Amministratore Delegato BMW

    2.727
    183
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    13.279.319
    ex E46 330Cd ///M - E92 335d ///M
    Se non erro le 4s sono l'evoluzione delle SS
     
  2. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.552
    1.192
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    171.624.618
    430i cabrio MSport & E30 323i
    Secondo me non completamente. Per chi fa pista le SuperSport continuano ad essere il top , SportCup 2 a parte. Non a caso sono riapparse nel sito Michelin dopo essere state tolte. I Taxi al Nurburgring hanno tutti le SuperSport e non le 4S. Personalmente ho voluto acquistarle e devo dire che le prime impressioni sono ottime . Mi riservo di dare il giudizio finale dopo le sessioni di Giugno e Luglio al Nurburgring. Ovviamente le 4S sono gomme eccellenti leggendo le varie recensioni
     
  3. M6EDDY69

    M6EDDY69 Secondo Pilota

    878
    18
    31 Ottobre 2009
    Reputazione:
    52.419
    M6V10 - R8V8S TRONIK
    Ovvio che sn migliori come gomma sportiva la super sport ! Infatti l''avevo detto gia più volte io.
     
  4. twostroka

    twostroka Secondo Pilota

    564
    62
    8 Novembre 2015
    Romagna
    Reputazione:
    82.075
    F30 328ì Steptronic
    per capire il tipo di gomma....chi usa le cup2 su asciutto al ring usa le 4S sul bagnato...le SS sul bagnato erano una merda...diciamo che le 4S sono delle SS più all around,poi ovvio che pagano un pelo su asciutto...a mio avviso è chiaro come sciegliere le gomme in casa michelin
     
  5. Alessandro B.

    Alessandro B. Aspirante Pilota

    37
    1
    12 Gennaio 2015
    Reputazione:
    5.263
    BMW Z4 35i
    Ottima recensione. Sto pensando di montarle sulla mia Z4 35i, però le vorrei runflat.
    Ho solo un dubbio, se vuoi divertirti con qualche sovrasterzo ti lasciano fare o rimangono troppo incollate?
     
  6. Gabo

    Gabo

    39.632
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    vanno vanno!

    per il resto sono molto grippanti specie i primi 2 terzi di vita, dopo i quali purtroppo decadono sensibilmente di prestazioni

    le runflat credo ti piaceranno perchè le normali hanno la spalla un pó troppo cedevole a mio parere
     
    A RossoCorsa piace questo elemento.
  7. Alessandro B.

    Alessandro B. Aspirante Pilota

    37
    1
    12 Gennaio 2015
    Reputazione:
    5.263
    BMW Z4 35i
    Allora se fumano le monto!
    Grazie
     
  8. Gabo

    Gabo

    39.632
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    la trazione dipende anche dalle pressioni di gonfiaggio che adotterai
     
  9. Alessandro B.

    Alessandro B. Aspirante Pilota

    37
    1
    12 Gennaio 2015
    Reputazione:
    5.263
    BMW Z4 35i
    Tutto chiaro! Le regolerò per il mio stile di guida. Grazie ancora
     
  10. ale80cas

    ale80cas Collaudatore

    254
    41
    17 Maggio 2014
    Reputazione:
    5.536.468
    bmw f30 335d M berlina x drive
    Riesumo questa discussione, alla fine sono migliori le SS o le 4S?
    Preciso che comprai l'auto usata con 4 SS consumate ma andavano benissimo anche sul bagnato guidando normalmente.
    Con le 4S mi trovo abbastanza bene e una volta un chiodo era entrato nella gomma che si è sgonfiata molto lentamente e non ha fatto danni.
    Chissà come si comportano quando saranno consumate...
     
  11. Gabo

    Gabo

    39.632
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    per mia esperienza

    SS buona spalla, da calde tenura top, un pò rumorose, da fredde cesso, costose, durata nella media

    PS4s spalla leggermente più cedevole, da calde o fredde sempre top, costose anche queste, durata meno delle SS se apri

    tra le due prenderei le PS4s come gomma all around
     
  12. Alessandro B.

    Alessandro B. Aspirante Pilota

    37
    1
    12 Gennaio 2015
    Reputazione:
    5.263
    BMW Z4 35i
    Concordo, unico neo la spalla un po’ morbida (e solo runflat le mie). Per il resto sono ottime, tenuta eccellente e ottima reattività. Vediamo come andranno dopo qualche migliaio di km, adesso tengono anche troppo.
     
  13. Gabo

    Gabo

    39.632
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    soluzione che adottai è un gonfiaggio superiore a quello di targhetta BMW di +0,1bar

    partendo dalle pressioni minime non pieno carico
     
  14. ale80cas

    ale80cas Collaudatore

    254
    41
    17 Maggio 2014
    Reputazione:
    5.536.468
    bmw f30 335d M berlina x drive
    Se ho capito bene le RFT sono meglio delle normali? Fino a poco tempo fa si diceva delle runflat che erano poco prestazionali. :mumble
     
  15. Mark340d

    Mark340d Secondo Pilota

    846
    980
    14 Novembre 2020
    Chiavari (GE)
    Reputazione:
    458.836.301
    BMW M340d xDrive Touring G21
    Spalla morbida in Runflat!?? :shocked!:

    Io ho ricevuto la macchina con i PZero RF, con i quali ho fatto solo 1700km prima del montaggio delle invernali... molto precise ma un po’ rigide per i miei gusti.
    Ero indeciso tra PS4S e SportContact6 ma non avevo ancora letto questa discussione in cui le SC6 le massacrate tutti!! ](*,)](*,)](*,) ... e alla fine ho voluto provare le seconde

    Ho scelto le SC6 per due motivi:
    1) le ho avute di serie sulla macchina precedente (A4 Allroad) e le avevo trovate ottime
    2) nei test comparativi che ho letto su Tyrereviews hanno evidenziato un comportamento più preciso dell’anteriore con più feedback e meno sottosterzo (e la mia macchina ha un muso pesante!), ma le differenze sembrano davvero marginali
    https://www.tyrereviews.com/Article/2019-Tyre-Reviews-UHP-Summer-Tyre-Test.htm

    Secondo me (e soprattutto secondo i test!) sono entrambe ottime gomme, forse le PS4S sono un po’ più bilanciate come all-rounder e più confortevoli... come avete giustamente fatto notare le prestazioni e soprattutto le sensazioni che si ricevono dipendono anche dalla pressione utilizzata, a volte 1-2 decimi possono influire sostanzialmente, ritengo che per ogni gomma sia molto importante trovare la pressione “giusta” per la propria macchina ed il proprio stile di guida...e non sempre coincide con quella riportata sulla targhetta interno porta! ;)

    Sono arrivato a questa discussione perché ho le notifiche della sezione “Cerchi e gomme” ed è stata “riesumata”, e ne sono contento: non l’ho ancora letta tutta ma... bravo @Gabo (e non solo) discussione interessante!! E tanta passione da parte di tutti!

    A breve farò la sostituzione invernali/estive e monterò le SC6... scriverò poi qui le mie impressioni e spero di riuscire ad avere argomenti per farvele odiare un po’ meno! :mrgreen: ;)
     
  16. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.552
    1.192
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    171.624.618
    430i cabrio MSport & E30 323i
    Non mi pare di aver letto opinioni negative sulle SC6. A mio parere sono ottime ed al livello delle PS4S. Ho solo il dubbio che abbiano raggiunto questo livello di performance a scapito della durata cioè con mescole molto morbide. A mio parere il plus di Michelin è che riesce a coniugare performance e durata
    Una gomma interessante che sta uscendo ora è anche la Potenza Sport al momento disponibile in poche misure ma che dai primi test ( articolo su Tyrereviews.co.uk) pare interessante.
    Ah , io monto Michelin Supersport che trovo veramente eccellente
     
  17. Alessandro B.

    Alessandro B. Aspirante Pilota

    37
    1
    12 Gennaio 2015
    Reputazione:
    5.263
    BMW Z4 35i
    Grazie Gabo. Si, farò così.

    Mark mi spiego meglio, quando vai in appoggio appena trasferisci il carico ti dà l’impressione di “accucciarsi”
     
  18. Gabo

    Gabo

    39.632
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    le RFT hanno solo un vantaggio, spalla dura

    per il resto non le monterei mai, però alcuni le preferiscono alle normali
     
  19. Gabo

    Gabo

    39.632
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    valuta bene le Pzero SC PZ4
    le ho attualmente sulla mia, grandissima gomma sportiva stradale

    riporto mia breve recensione

    PNEUMATICI PIRELLI PZERO SC
    [​IMG] [​IMG]

    Coperture di cui sono innamorato! In precedenza avevo le ottime Michelin PS4s gran gomma con unico difetto la spalla più cedevole delle Pirelli e una mescola che nell'ultima parte di vita perdeva troppe prestazioni. Queste Pzero sono il paradiso della gomme sportiva stradale, vanno forte sempre anche sul bagnato e freddo, si scaldano velocemente e con il nuovo controllo rumore PNCS sono iper silenziose, merito delle spugne interne che vedete in foto, grande Pirelli !!!
     
  20. M6EDDY69

    M6EDDY69 Secondo Pilota

    878
    18
    31 Ottobre 2009
    Reputazione:
    52.419
    M6V10 - R8V8S TRONIK
    Mi piace che qualcuno la pensi come me sulla tenuta della PS4S . In realta non sono all'altezza delle super sport che appaiono piu' scorrevoli ad alta velocita' ti riescono a dare divertimento. Come avevo scritto tempo fa' in semicurva ed ad alta velocita' mi "attaccavano" cosi tanto la bmw a terra che non riuscivo a correre bene. Dopo ho rimesso le SUPER SPORT ed ho iniziato di nuovo a divertirmi.
    Ora veniamo ad oggi : poiche' la mia misura non ricordo se ant o post non la fanno piu' come S S ho messo le CONTINENTAL SPORT CONTACT 6 e devo dire che sono quasi come le SUPER SPORT . Le ps4s almeno per il mio stile di guida e per la mia vecchissima m6v10 ad oltre 300 nelle semicurve mi fanno rimbalzare e le ho smontate per disperazione.
     

Condividi questa Pagina