salve sono nuovo nel forum e spero di riuscire a pubblicare questa discussione Ho finalmente coronato il mio sogno di possedere una bmw 2013 f30 316d che posseggo ormai da più di un anno Prima di questa quarantena mi si accende la spia avaria motore e sul computer mi diceva GRUPPO MOTORE ,È POSSIBILE PROSEGUIRE LA MARCIA. Ieri mi reco in un centro bmw e mi comunicano che il FAP era totalmente intasato e provano così a fare una rigenerazione forzata sostituendo anche un sensore (tipo pressione) che non ricordo. Inizialmente l auto prima di mettere il nuovo sensore non avviava nemmeno la rigenerazione forzata . Avvia la rigenerazione solo dopo la sostituzione del sensore . Ma subito dopo mi comunicano che essendo troppo intasato la membrana di questi sensore viene "bruciata" mi espongono la soluzione più economica : SMONTARE IL FAP E LASCIARLO PER TUTTA LA NOTTE IN UN LIQUIDO PER PULIRLO presso la loro officina OVVIAMENTE PARLO DI AUTORIZZATA BMW. L auto ha 150mila tondi tondi Morale della favola ,ho visto molte soluzioni per il fap sul forum ma mai quello di smontarlo ed immergerlo in liquidi . Ho visto solo trattamenti con liquidi a pressione con compressione ma questo mai Domani devo portare l auto in officina spero di trovare riscontri da parte vostra Voi cosa ne pensate ?sarà davvero la soluzione? Chi ha avuto esperienze simili?
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