Se decido di prendere il 430d (nuovo) preferisco fare il kit originale per ovvi motivi di garanzia, nessuno l'ha installato? Se io 435d non fosse xdrive con quell'aspetto da "suv" prenderei direttamente questa o addirittura il 440i
Intendi per l’assetto? Puoi sempre farla abbassare. Personalmente, quando il fondo é bagnato o addirittura nevoso preferisco di gran lunga avere una TI che una TP.
Guarda che anch' io conservo la garanzia, ho gia' fatto il primo tagliando rimettendo la mappa originale, nessun problema, la mappatura Biesse non lascia alcun segno di " tuning" agli strumenti diagnostici BMW. Qui sul sito, ad di la' di @nico86 , interessando inizialmente anche me, non mi sembra ci fossero altri utenti a montare il PK, magari mi sbaglio
Non compro una macchina da 70.000 euro per fare modifiche! Sono cose che ho fatto quando avevo ventanni e su macchine dal costo decisamente inferiore. Se ci sono opzioni dal catalogo BMW bene, altrimenti mi orienterò su altri modelli.
Ale, ha pienamente ragione, sono d'accordo con te. Se il 435 non avesse la "croce" del superbollo lo avrei preso ad occhi chiusi. Tu dirai, spendi tutti quei soldi in un auto e guardi a 1000 euro di superbollo..? Si, mi rode regalare 1000 euro per una tassa di proprieta allo stato, che l'auto è mia...!
Occhio che se fai l’upgrade di cavalleria con il kit originale, devi anche far apportare la modifica sul libretto di circolazione con conseguente aumento dell’imposizione fiscale. Per lo meno questo é ciò che prescrivono i concessionari ligi al dovere.
Posso chiederti se il modulo è quello che ti mandano loro anche senza presentarsi in officina? Come affidabilità del motore è sempre la stessa? A quanto km l’hai fatto? Ho anche io un 430d e questa cosa è veramente super allettante. Grazie in anticipo
Riapro il thread per un'info... Sul sito BMW ci sono vari codici, in quanto "i componenti dipendono dalla dotazione del veicolo". C'è un codice che comprende solo centralina ed intercooler (11122338015), ed altri due codici che comprendono anche l'impianto frenante anteriore (11122286239 e 11122347695). In base a cosa scelgono se cambiare o meno l'impianto frenante anteriore? Visto che si parla di kit per 330d e 430d, dovrebbero avere tutti lo stesso impianto frenante di serie. Chi ha l'impianto frenante di serie (dischi da 330mm e pinza flottante) deve mettere il kit comprensivo di freni, mentre chi ha un impianto frenante già potenziato (es. impianto frenante Performance) invece può prendere il kit che comprende solo centralina ed intercooler, senza i freni?