BMW Serie 1 F20/F21 - Spia avaria motore | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
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BMW Serie 1 F20/F21 Spia avaria motore

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da pask995, 13 Febbraio 2018.

  1. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    14.969
    8.087
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.129.780.975
    M2 F87 LCI
    Invece per me non c'è nessun problema, semplicemente i clienti 1er non "meritano" alcune features. Vedi anche alcuni accessori postmontaggio (mi viene in mente ad esempio l'active sound, se non è cambiato nulla) che sono disponibili da serie 2 in su...
     
  2. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

    4.309
    2.316
    21 Dicembre 2015
    Roma
    Reputazione:
    291.178.304
    BMW 230i Msport LCI
    Politiche aziendali del cxxxo di biemme.
    Più sali con la serie , più tecnologia ti danno.
    Solo sulle 1er e 2er sono stati eliminati (almeno fino a luglio 2017).
    Sulle serie da 3 in su ci sono sempre stati.
    Così è per l'illuminazione interna, gli accorgimenti aerodinamici, ecc.
    [-X
     
  3. Winterdog

    Winterdog Presidente Onorario BMW

    7.299
    1.970
    29 Ottobre 2017
    Reputazione:
    344.191.116
    Auto a pedali
    Spero di non irritare alcuno ma, per me, l'active sound è una tamarrata pazzesca :-s
     
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  4. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    14.969
    8.087
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.129.780.975
    M2 F87 LCI
    Io parlo di quello esterno, non le casse interne. Ritengo comunque che sia anche essa una stupidaggine, ma purtroppo l'unica via se si vuol far rumoreggiare un diesel senza andare in contro a sanzioni e processi penali. Cosa mi disturba di più è il fatto che riproduca il suono di un V8, che non c'entra proprio nulla...a sto punto converrebbe prendere un aftermarket che almeno ha svariate tonalità e volumi.
     
  5. Felo89

    Felo89 Aspirante Pilota

    11
    4
    20 Febbraio 2018
    Como
    Reputazione:
    0
    Serie 1 120i
    Alla fine è stato sostituito il sensore giri albero motore...per il momento sembra si tutto ok
     
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  6. Bruno87

    Bruno87 Aspirante Pilota

    11
    2
    15 Giugno 2018
    Catania
    Reputazione:
    0
    116d Msport Shadow
    Ciao a tutti,

    Ho ritirato la mia F20 il 20\07\18,qualche giorno fa,e già due volte mi si è accesa la spia avaria motore.Tramite il connectiveDrive ho fatto la chiamata teleservice e dopo qualche ora mi si è spenta...magari hanno fatto qualcosa da remoto.Oggi un'altra volta accesa bah!
    Ancora ho solo 900Km e già si è accesa due volte!
     
  7. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    14.969
    8.087
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.129.780.975
    M2 F87 LCI
    Oh santo cielo, che brutta cosa, penso quanto ti girino le palle...che motorizzazione hai più? Solo spia e nessun sintomo? Vedrai che non sarà nulla di grave dai!
     
  8. Bruno87

    Bruno87 Aspirante Pilota

    11
    2
    15 Giugno 2018
    Catania
    Reputazione:
    0
    116d Msport Shadow
    Ho la F20 116d.Leggendo gli altri commenti effettivamente entrambe le volte si è accesa quando ho fatto rifornimento,però con tutte le auto avute ho fatto rifornimento sempre li.
    E di Km ne ho fatti con le auto passate vendute anche oltre i 200000Km cadauno con rifornimento fatto sempre nello stesso posto.
     
  9. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    14.969
    8.087
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.129.780.975
    M2 F87 LCI
    Per toglierti il sassolino dalla scarpa comunque fai un salto in officina e vedi se riesci a saperne qualcosa in più, aggiornandoci.
     
  10. Luca85

    Luca85 Direttore Corse

    1.773
    1.324
    8 Giugno 2006
    Roma
    Reputazione:
    60.736.194
    120i M Sport
    Passa in officina appena puoi.

    Se ti può consolare, la mia è entrata in officina con la spia avaria motore accesa con 600 km, ma compariva dopo che la macchina presentava vistosi singhiozzi! Comunque anche per me sostituzione sensore su albero motore...sarà una partita difettosa
     
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  11. Bruno87

    Bruno87 Aspirante Pilota

    11
    2
    15 Giugno 2018
    Catania
    Reputazione:
    0
    116d Msport Shadow
    Il problema è la sonda Lambda a monte.Settimana prossima la sostituiranno.
     
  12. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    14.969
    8.087
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.129.780.975
    M2 F87 LCI
    Bene, ovvia bene, bene che sia in garanzia!
     
  13. Gigi Valli

    Gigi Valli Kartista

    240
    174
    6 Dicembre 2017
    Reputazione:
    1.921.144
    BMW Serie 1 F20
    Ragazzi buonasera, ho consultato un po' di conversazioni tramite il "cerca" ma non ho trovato esattamente quello che cercavo. Da circa tre anni sono in possesso di una 118d msport che utilizzo (purtroppo) molto spesso per brevi tragitti. Stamattina ho preso l'auto ed ho percorso un tragitto di circa 8 km; oggi pomeriggio, nel riprenderla, ho messo in moto ed ho notato la spia avaria motore accesa. Nei vari check dell'idrive però non riscontro errori ed il motore non ha problemi di potenza: potrebbe essere il filtro intasato?
     
  14. AleG91

    AleG91 Kartista

    185
    89
    15 Ottobre 2018
    Località
    Reputazione:
    393.548
    BMW Serie 1
    Penso proprio sia il filtro... anche la mia ha la spia accesa da un mesetto ormai. Al momento non faccio più viaggi in autostrada e questo è il risultato. Speriamo di cavarcela con poco quando sarà il momento di ripulirla ^_^
     
  15. Gigi Valli

    Gigi Valli Kartista

    240
    174
    6 Dicembre 2017
    Reputazione:
    1.921.144
    BMW Serie 1 F20
    Beh, visto che a me il problema si è presentato da pochissimi giorni può darsi che con un viaggetto a giri sostenuti me la potrei cavare...
     
  16. Gigi Valli

    Gigi Valli Kartista

    240
    174
    6 Dicembre 2017
    Reputazione:
    1.921.144
    BMW Serie 1 F20
    Per completezza vi aggiorno sulla vicenda "spia": era colpa di una sonda del FAP difettosa. Sonda sostituita in BMW e spia spenta.
     
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  17. Gigi Valli

    Gigi Valli Kartista

    240
    174
    6 Dicembre 2017
    Reputazione:
    1.921.144
    BMW Serie 1 F20
    Rispolvero questa discussione in quanto mi si è ripresentato lo stesso problema di circa due anni fa, lunedì mattina metto in moto e spia accesa. Chiaramente il problema è sempre dovuto ai tragitti di breve durata che percorro, anche se stranamente stavolta si è accesa il giorno dopo aver fatto un viaggetto di 150 km circa: sembrerebbe abbia difficoltà a far partire la rigenerazione. Un meccanico tempo fa mi aveva consigliato un prodotto da versare nel serbatoio che a suo dire avrebbe forzato la pulizia del fap e il conseguente spegnimento della spia: https://www.sia1924.it/prodotto/f-a-p-d-p-f-cleaner-additive/
    Qualcuno conosce questo tipo di prodotti?
     
  18. Silvio

    Silvio Collaudatore

    413
    56
    16 Maggio 2006
    Reputazione:
    22.435.464
    118d Msport F20
    Lascia stare quelle schifezze.
    Fai una diagnosi per accertarti della causa e se è il FAP intasato hai diverse opzioni: farlo lavare, sostituirlo o (illegale) rimuoverlo.
     
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  19. Gigi Valli

    Gigi Valli Kartista

    240
    174
    6 Dicembre 2017
    Reputazione:
    1.921.144
    BMW Serie 1 F20
    Esiste un modo per "forzare" l'avvio della procedura di rigenerazione? Quali sono le condizioni che devono essere soddisfatte affinché la centralina dia il consenso? Che ne so, ad esempio temperatura motore, giri motore, livello carburante, velocità media...
     
  20. nivola

    nivola Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    17.650
    9.886
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.260
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    Tutte quelle da te descritte, in sostanza.
    Prova a fare (se non lo hai già fatto) un giro in extraurbano, meglio se con poco traffico a velocità costante (basta magari andare a 90-100 km/h, non occorre di più) per una mezz'ora e vedi se la rigenerazione riesce a partire. Meglio avere carburante a sufficienza (non a riserva, intendo) ed eventualmente utilizzare una marcia relativamente bassa per tenere il motore sui 2.500/3.000 rpm per far salire le temperature ed, eventualmente, far partire la rigenerazione.
     
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