BMW X2 F39 - Impianto Audio 676 (SOSTITUITO) | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW X2 F39 Impianto Audio 676 (SOSTITUITO)

Discussione in 'BMW X2 F39' iniziata da fabry65, 4 Marzo 2021.

  1. fabry65

    fabry65 Aspirante Pilota

    12
    5
    19 Ottobre 2007
    Reputazione:
    1.000.010
    X2 Sdrive 20i
    Buongiorno a Tutti, partendo dall'impianto base, cioè quello senza tweeter sui montanti, ho sostituito l'amplificatore, i subwoofer e i 5 altoparlanti (le 4 porte e il centrale) con prodotti plug and play della match.
    Garanzia: Ho optato per questi prodotti perchè non necessitano di nessuna modifica sulla vettura. Ho effettuato il lavoro per conto mio seguendo dei tutorial su youtube per cui se dovesse essere necessario, spero di no, posso ripristinare l'originale in poche ore.
    Difficoltà: E' un lavoro che, per i non esperti come me, necessita solo di un pò di manualità e di pazienza. I tutorial di youtube sono molto dettagliati ed ho trovato pochissime difficoltà.
    Risultato: L'impianto base della x2 è veramente povero. Qualità sonora scadente. Assolutamente non adeguato al livello della vettura. Dopo la sostituzione dell'impianto la qualità sonora è aumentata enormemente. Però non aspettatevi miracoli. Gli altoparlanti sono comunque da 10 cm e i woofer anche se di migliore qualità sono alloggiati in un posto angusto. Mentre il nuovo amplificatore (Match up 7bmw) mi ha sorpreso piacevolmente. Queste sono le mie impressioni e purtroppo io sono molto esigente per quanto riguarda la musica. Stiamo parlando di cose soggettive per cui ci potrebbe essere qualcuno pienamente soddisfatto dell'impianto base o per niente soddisfatto dell'upgrading. Tutte opinioni rispettabilissime.
    Costo: Circa 800 euro per l'ampli e 600 euro per le casse. E' troppo? E' poco? Fate Voi. Non per tutti i soldi hanno lo stesso valore come pure la qualità audio in auto non ha la stessa importanza. Io ci avrei speso molto di più per avere un audio come si deve ma credo che questo sia il massimo che si può avere senza inficiare la garanzia.
    Consigli: Se avete intenzione di fare questa avventura Vi consiglierei di sostituire prima il solo amplificatore. E' facilissimo. Mezzora di lavoro. Equalizzate con il software che vi danno in dotazione e vedrete che la qualità sarà di gran lunga superiore. Se poi volete esagerare sostituite gli speakers. Operazione più lunga e delicata e risultato buono si ma non cosi evidente.

    Scusate se mi sono dilungato
    Spero di essere stato d'aiuto
    20210216_152153.jpg 20210223_144937.jpg 20210223_144956.jpg 20210225_092947.jpg 20210225_093002.jpg
     
    A Bmw_pugliese piace questo elemento.
  2. nodep

    nodep Kartista

    133
    30
    3 Settembre 2016
    Reputazione:
    10.998.989
    ex F20 116d
    Ciao, complimenti per il report, credo sia molto utile.
    Una domanda: quando accenni a "Equalizzate con il software", come hai fatto?
    (se non sbaglio ci vuole strumentazione apposita per bilanciare il suono in auto)
     
  3. fabry65

    fabry65 Aspirante Pilota

    12
    5
    19 Ottobre 2007
    Reputazione:
    1.000.010
    X2 Sdrive 20i
    Il software in questione è il DSP PC-Tool V4 che è scaricabile gratuitamente dal sito www.audiotec-fischer.de che è il sito ufficiale della Match. Una volta istallato l'ampli potrai collegarlo attraverso la sua porta usb ad un pc dove avrai istallato il DSP PC-Tool. Questo programma, per me, è veramente complicato xchè, credo, altamente professionale. Mille regolazioni.
    Fortunatamente sempre sul sito audiotec si possono scaricare dei files che sono delle impostazioni base. Io ho fatto cosi. Ne ho scaricate 3 o 4 e ho scelto quella che secondo me suonava meglio.
     
    A nodep piace questo elemento.
  4. Raffaele Canciello

    Raffaele Canciello Aspirante Pilota

    4
    1
    14 Ottobre 2021
    Sant'arpino
    Reputazione:
    0
    3298841826
    Ciao posso chiederti dove è posizionato l'amplificatore?poiché anke io ho un impianto base e vorrei migliorarlo
     
  5. fabry65

    fabry65 Aspirante Pilota

    12
    5
    19 Ottobre 2007
    Reputazione:
    1.000.010
    X2 Sdrive 20i
    A Raffaele Canciello piace questo elemento.
  6. Raffaele Canciello

    Raffaele Canciello Aspirante Pilota

    4
    1
    14 Ottobre 2021
    Sant'arpino
    Reputazione:
    0
    3298841826
    Grazie mille
     
  7. Raffaele Canciello

    Raffaele Canciello Aspirante Pilota

    4
    1
    14 Ottobre 2021
    Sant'arpino
    Reputazione:
    0
    3298841826
    La mia x2 non ha nemmeno il centrale. Quindi devo dubitare anke sul fatto Ke abbia sub e amplificatore?
     
  8. frekino

    frekino Amministratore Delegato BMW

    3.545
    2.426
    27 Ottobre 2015
    Milano
    Reputazione:
    228.329.584
    X2
    Se non hai la cassa centrale, il tuo impianto è quello base, quindi niente amplificatore. Ma hai i sub sotto i sedili.
     

Condividi questa Pagina