E91 335xi, F32 435i, F82 M4 e infine G80 M3 Competition! | Pagina 1016 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

E91 335xi, F32 435i, F82 M4 e infine G80 M3 Competition!

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da Gio72, 15 Ottobre 2009.

  1. Carlo Brogi

    Carlo Brogi Direttore Corse

    2.173
    908
    11 Marzo 2012
    Reputazione:
    295.972.866
    bmw 125 d Shadow Edition 3 porte
    @Gio72 a fine anno uscira xdrive quindi con un aumento di peso e suppongono di Prezzo..... Quindi se uno mette i carbo e xdrive si superano facilmente i 130k.....follia....
     
  2. Gabo

    Gabo

    39.632
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    siamo altini di prezzo quanto di assetto ](*,)
     
  3. TAB

    TAB Collaudatore

    355
    246
    2 Ottobre 2018
    Lombardia
    Reputazione:
    41.943.995
    M3 e92 Manuale
    a chi piace può aspettare l'usato, si svaluterà parecchio all'inizio, comprarla nuova personalmente lo trovo poco sensato....io ho sempre preso auto nuove ma mi sono rotto delle svalutazioni assurde, anche se un mio vecchio amico non la pensa così, quando io mi ero preso un impreza lui aveva preso un delta blu lagos ltd, forse lo ha ancora, non l'ho più sentito ma lo spero per lui...
     
    A Gio72 e Carlo Brogi piace questo messaggio.
  4. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.551
    1.192
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    171.624.618
    430i cabrio MSport & E30 323i
    Un mio amico ha comprato un’auto in Bmw Roma qualche giorno fa . Li la platea dei potenziali acquirenti di M4/3 è ampia e il venditore gli ha confidato che sono preoccupati perché l’auto non ha suscitato interesse da parte della solita clientela ...
     
    A Gio72 e Carlo Brogi piace questo messaggio.
  5. infoMatt

    infoMatt Collaudatore

    395
    114
    11 Giugno 2014
    Reputazione:
    6.997.558
    VW Golf
    Se nella sezione del forum si legge già di scontistica sul nuovo di oltre il 17% a poco più di nove mesi dalla presentazione (anche vicina al 20% in un caso di fine anno, ma non ricordo se fosse da ordinare o pronta consegna), forse forse non stanno vendendo come si aspettavano. Vero che il 2020 non è stato clemente per il settore, però...
     
    A Carlo Brogi piace questo elemento.
  6. Vime

    Vime Direttore Corse

    2.005
    864
    4 Maggio 2010
    Reputazione:
    187.531.232
    Toyota Celica T23 - BMW F30 340i MPPKS
    Su serie 3 e 4 (nello specifico M340xi e M440xi) 18% su auto da ordinare e non avevo ancora iniziato la trattativa
     
    A Carlo Brogi piace questo elemento.
  7. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.945
    2.875
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Bmw pare però abbia cambiato linea sulle nuove M3/M4: da quel che mi è stato riferito, ne daranno pochissime ai concessionari e, in generale, ne produrranno molte meno rispetto alla F8X. Di conseguenza, anche gli sconti saranno molto più contenuti.
    Queste sono le prime indicazioni.
     
  8. Carlo Brogi

    Carlo Brogi Direttore Corse

    2.173
    908
    11 Marzo 2012
    Reputazione:
    295.972.866
    bmw 125 d Shadow Edition 3 porte
    @Gio72 vai su biautogroup sul pronta consegna 20 22%..iniziamo bene ..
     
  9. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.945
    2.875
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Si, ne stavamo discutendo giusto oggi. Abbastanza incredibile...
     
  10. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.945
    2.875
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    PS domani forse faccio un test drive interessante. Vi farò sapere :D
     
  11. Gabo

    Gabo

    39.632
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
  12. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.945
    2.875
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Non c’è trippa per gatti!

    Per fortuna, peraltro, la F82 continua a darmi emozioni pazzesche: prima ci ho fatto un giretto di una decina di km e, appena i fluidi si sono scaldati, ho fatto qualche affondo godendo come un riccio! Pare che un treno ti spinga alle spalle!
    Domani peraltro rimonto, con largo anticipo, il treno estivo: anche se le temperature si abbasseranno di nuovo, ormai la primavera non è lontana e anche l’esordio nella nuova Adria ;)
     
    A Harakid piace questo elemento.
  13. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.945
    2.875
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    BMW M4 G82 - test drive completo!!

    Pomeriggio emotivamente intenso, del quale avrei mille cose da dire, ma la stanchezza è tale da indurmi ad essere sintetico... Forse :D
    Cominciamo con una breve clip del sound, che mi ha sorpreso in positivo:

    Le modalità sulle nuova M4 sono infatti tre: valvole chiuse (Efficient), valvole semi-aperte (Sport), valvole aperte (Sport Plus).
    Il video di cui sopra è stato fatto con valvole aperte e devo dire che romba che è un piacere!
    Adesso passiamo al resto.
    Questo pomeriggio il nostro gruppetto di “Emmisti” (capitanati dal solito mostro da 820cv) ha avuto la possibilità di avere a disposizione per un pomeriggio una bella G82, con il relativo Product Manager, che ci ha accompagnato consentendoci di “saggiarla” come si deve.
    Peccato che l’unico che abbia potuto provarla a fondo è stato il sottoscritto (che si era fiondato per primo sul “guscio” di guida presso il concessionario), perché il pilota del secondo “slot”, tra un tornante e l’altro, ha... Forato! Quindi, fine prova e mesto rientro della M4 in concessionario sul carro attrezzi #-o
    Ma veniamo intanto all’estetica: purtroppo non posso pubblicare alcuna foto perché BmwPassion penso abbia ridotto di molto le dimensioni dei file postabili e nessuna delle istantanee di oggi rientra evidentemente nei parametri. Pace!
    Ciò detto, venendo alle disquisizioni tecniche, avendo avuto la possibilità di provarla ad andatura molto allegra lungo un tratto montano, posso esprimere i miei personali giudizi su diversi aspetti:
    - Estetica voto 8: a dispetto di tutto quello che si è detto, dal vivo l’ho trovata molto bella e aggressiva. Il doppio rene, separato al centro, è meno pesante rispetto a quello delle 4 normali e si integra meglio con il cofano, grazie alle nervature che vi corrono sopra;
    - Interni voto 9: non le do 10 perché vorrei respirare un’aria più racing a livello di caratterizzazione della plancia, ma materiali e finiture sono di elevata qualità. I sedili a guscio sono qualcosa di spettacolare e per me irrinunciabile, anche se sono scomodissimi a scendere. Contagiri illeggibile, ma questo già si sapeva.
    - Motore voto 9: molto potente, elastico e con un turbolag ridotto al minimo. Peccato sia sin troppo lineare nell’erogazione, perdendo un po’ di emozionalità.
    - Sound voto 7,5: fuori molto piacevole e ben meno soffocato di quanto mi aspettassi. Dentro ASD sin troppo invadente (altro che il mio!), ma non sgradevole.
    - Sterzo voto 8,5: una bella scoperta! Diretto e sensibile, con il giusto carico.
    - Cambio voto 7: arridatece il DKG! Rapido a salire, ma privo di qualsivoglia “fisicità” negli innesti; poco puntuale e rapido a scendere, come tutti gli ZF8 dell’ultima generazione che ho provato. In assoluto, è un buon cambio, ma, soprattutto in scalata, il confronto con il DKG (specie con flash GTS) è impietoso;
    - Freni voto 8: questa M4 era dotata del compound base, che è un bel salto in avanti rispetto a quello della F82! Non ho notato affaticamenti e la corsa del pedale, in modalità Sport, è molto breve. Peccato che il feeling sia un po’ “pastoso”;
    - Trazione voto 7,5: mi sarei aspettato di più da una vettura che ha gli stessi cavalli della mia (510), ma pesa circa 200kg di più! Invece in DSC On i controlli continuavano ad intervenire castrando l’erogazione. C’è da dire che oggi un po’ tutti con le nostre M abbiamo sperimentato una scarsa trazione (clima? Umidità? Asfalto?): pareva di viaggiare sul vetro!
    - Taratura MDM voto 9: una bella sorpresa! La taratura è simile alla codifica GTS del mio, quindi consente dei bei sovrasterzi di potenza in uscita dai tornanti! Davvero piacevole! Purtroppo - per ovvie ragioni - non ho potuto provare il DSC Off con i 10 livelli programmabili del traction control.
    - Assetto e Handling voto 7,5: ho guidato sempre con tutti i settaggi nella posizione più dura e ho trovato un pelo troppo morbido l’assetto, con un rollio un filo eccessivo per il tipo di vettura. La mia è nettamente più piatta. La G82 tendeva a coricarsi un pelo troppo nei rapidi “transitori”. Da guidare è piacevole, ma avevamo entrambi (io e il Product Manager) la sensazione che avesse le gomme da neve. Invece erano delle P Zero... Una taratura più rigida in Sport Plus le conferirebbe assai.

    Insomma, in definitiva, se potessi, me la prenderei certamente, perché è bella, di qualità, potente e divertente, e non c’è nulla sul mercato con le stesse caratteristiche. Però non è la M4 che avrei voluto come degna erede della mia.
     
    Ultima modifica: 3 Marzo 2021
    A timis, Gab330, who83 e ad altre 4 persone piace questo elemento.
  14. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.945
    2.875
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Ce l’ho fatta! Ecco alcune foto!
    CDACA558-0B23-4DDA-B3F9-65D122E2E2D4.jpeg 4DF5F074-0B8A-4A73-8879-43BAC49A93E3.jpeg CA7FA7CB-58CE-4BDE-8A53-F6C59A9732AA.jpeg FDC5ABDA-EDB4-474E-AF4A-36F5C4B9DEFE.jpeg CE38F432-EE42-4476-89CF-B51944FBE91F.jpeg C9104A0C-8194-481A-8B5A-7A4D92BFA0B3.jpeg 69D87CDE-DB92-4F35-A84B-12E5258743BD.jpeg E73F44FB-D4FE-4803-B05E-C511E6CD9630.jpeg AADCA776-74F7-4B2E-9FAE-6F85D05DE9B3.jpeg 38610071-34FD-4C2B-BD95-E263DB79F596.jpeg
     
    A Gab330, Harakid, alexanderv1986 e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  15. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.945
    2.875
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Una foto anche del gruppo di Emmisti!
    FD06E625-9114-4E8C-9482-18B7B6E41C36.jpeg
     
    A Gab330, who83, beppe1974 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  16. Gabo

    Gabo

    39.632
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    anche altri utenti hanno segnalato questa cosa

    sentiamo @RossoCorsa e @____ANGEL___
     
  17. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.945
    2.875
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Mi sono accorto però che è sufficiente ridurle da “dimensione reale” a “dimensione grande” ;)
     
  18. ____ANGEL___

    ____ANGEL___

    3.991
    1.126
    19 Novembre 2009
    Reputazione:
    200.703.345
    bmw
    I limiti sono 10000 kilobytes da quando abbiamo messo questa piattaforma, mai toccati
     
    A Gabo piace questo elemento.
  19. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.945
    2.875
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Si, forse è il mio IPhone che di default le fa con definizione eccessiva. Comunque risolto!
     
  20. ____ANGEL___

    ____ANGEL___

    3.991
    1.126
    19 Novembre 2009
    Reputazione:
    200.703.345
    bmw
    Più di 10 megabytes per una foto? Sono curioso quanto occupa la foto?
     

Condividi questa Pagina