BMW Serie 3 E46 - Ticchettio da motore !! | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 3 E46 Ticchettio da motore !!

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da Loryemme10, 26 Febbraio 2021.

  1. Loryemme10

    Loryemme10 Kartista

    176
    8
    3 Marzo 2020
    Milano
    Reputazione:
    0
    Bmw e46 320ci
    Ciao ragazzi, per la felicità di tutti, forse ancora di più di @CarMons e @Bmw_pugliese a chi ogni volta rompo le palle, ho un nuovo problema...
    Il motore fa davvero un rumoraccio, uj ticchettio costante che sembra venire da zona collettori/ motore.
    Ammetto di avere un po’ il timore che possa essere una punteria, spero non una valvola...... o più di una.
    Lascio un video che rende meglio l’idea, mi sto un po’ preoccupando, lo fa sia a caldo che ha freddo. In realtà mi sembra lo abbia sempre fatto, ma non così tanto però, adesso è davvero forte.
    Accetto consigli, mi sto un po’ preoccupando. Anche ma disa fa rumore, ma ho comprato il kit per revisionata che dovrebbe arrivarmi fra non troppo, anche per il vanos, devo però ancora comprare il kit.
    Non credo però siamo loro il problema...
    grazie degli eventuali consigli !
    Qui il link al video che ho fatto, l’ho caricato su YouTube perché non sapevo dove caricarlo:
     
  2. Loryemme10

    Loryemme10 Kartista

    176
    8
    3 Marzo 2020
    Milano
    Reputazione:
    0
    Bmw e46 320ci
    Comunque, a me sembra abbastanza verso il centro... mi viene molto da supporre che possa essere laletta della disa che si sta distruggendo .... voi cosa ne pensate ? L’auto ha 159.000km, che si sia distrutta una valvola O qualche punteria mi sembra un po’ strano, no?
     
  3. Bmw_pugliese

    Bmw_pugliese Presidente Onorario BMW

    5.074
    2.538
    11 Febbraio 2018
    Martina Franca
    Reputazione:
    931.056.882
    BMW E60 525D
    Mi fa piacere che ogni volta mi chiami in causa, ma non sono un meccanico e non ho esperienza sui motori con i vanos.
    Detto questo, a parte il rumore orrendo, quasi sicuramente dovuto all'effetto smartphone, la frequenza del ticchettio, mi sembra un po' più alta, di quella, che di solito hanno i bicchieri.
     
  4. Loryemme10

    Loryemme10 Kartista

    176
    8
    3 Marzo 2020
    Milano
    Reputazione:
    0
    Bmw e46 320ci
    Dici che gira troppo alto? Io temo che sia la valvola disa, almeno, laletta della valvola disa.. però non so, in effetti il rumore è nella zona centrale deo collettori, almeno sembra essere lì.
    Il rumore anche dal vivo è davvero brutto, ma tanto brutto.
    a cofano chiuso in realtà non si sente particolarmente, è però molto molto forte con il cofano aperto
     
  5. CarMons

    CarMons Presidente Onorario BMW

    5.377
    2.482
    22 Marzo 2018
    Milano
    Reputazione:
    866.563.540
    530d
    A me sembra un rumore di punterie, ma neanche io faccio il meccanico... :razz:
    Lo fa uguale sia a freddo che a caldo?
     
  6. Loryemme10

    Loryemme10 Kartista

    176
    8
    3 Marzo 2020
    Milano
    Reputazione:
    0
    Bmw e46 320ci
    Anche io pensavo alle librerie all’inizio... però potrebbe essere anche ma disa, essendo che il rumore è verso i collettori e non più indietro...
    Comunque si, sia a caldo che a freddo, sostanzialmente invariato
     
  7. Bmw_pugliese

    Bmw_pugliese Presidente Onorario BMW

    5.074
    2.538
    11 Febbraio 2018
    Martina Franca
    Reputazione:
    931.056.882
    BMW E60 525D
    Da quello che ho letto in rete, la Disa sferraglia parecchio, quando è da cambiare.
    I bicchieri delle punterie di solito battono per i primi minuti, specie quando è stata ferma parecchie ore
     
  8. Loryemme10

    Loryemme10 Kartista

    176
    8
    3 Marzo 2020
    Milano
    Reputazione:
    0
    Bmw e46 320ci
    Infatti è per questo che sto pensando alla disa... soprattutto, il flap della disa è sostanzialmente dentro in zona collettori di aspirazione, circa al centro... zona da cui proviene quel rumore. Poi sicuramente si diffonde in giro per tutti i collettori, essendo “tubi” e passando aria, che spinge le onde sonore...
    Sto iniziando a convincermi che sia lei il problema...... poi non è un rumore martellante come quello delle punterie, almeno credo !
     

Condividi questa Pagina