modificare stereo serie 5 touring f11 | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

modificare stereo serie 5 touring f11

Discussione in 'BMW Serie 5 F10/F11 e F07 GT' iniziata da Graziano71, 8 Dicembre 2013.

  1. Ironsalex

    Ironsalex Aspirante Pilota

    19
    3
    13 Dicembre 2014
    Rieti
    Reputazione:
    4.249.663
    Bmw X3
    Ciao, scusa, di Rieti, centro Italia
     
  2. AdessoBMW

    AdessoBMW Secondo Pilota

    862
    383
    21 Maggio 2016
    Reputazione:
    77.753.285
    F10
    I collegamenti per i twitter sono predisposti con impianto base?
     
  3. chiccofi

    chiccofi Presidente Onorario BMW

    6.717
    670
    29 Ottobre 2007
    Firenze
    Reputazione:
    46.986.697
    Ex F11 "La Culona" and now .... G05 M50d
    No .... se metti le casse per sistema amplificato hanno l’uscita già predisposta per I tweet
     
    A AdessoBMW piace questo elemento.
  4. Ironsalex

    Ironsalex Aspirante Pilota

    19
    3
    13 Dicembre 2014
    Rieti
    Reputazione:
    4.249.663
    Bmw X3
    Se si monta l’impianto harman kardon (becker), non si può sfruttare nessuna delle connessioni già presenti alle casse, bisogna per forza ripassare tutti i cavi dall’amplificatore, montato ora nel vano posteriore, fino agli speakers?
     
  5. chiccofi

    chiccofi Presidente Onorario BMW

    6.717
    670
    29 Ottobre 2007
    Firenze
    Reputazione:
    46.986.697
    Ex F11 "La Culona" and now .... G05 M50d
    esatto perché i collegamenti vanno portati tutti all’ampli
     
  6. Ironsalex

    Ironsalex Aspirante Pilota

    19
    3
    13 Dicembre 2014
    Rieti
    Reputazione:
    4.249.663
    Bmw X3
    Volevo fare un’altra domanda spero non insensata, cioè: anche per l’installazione del sistema intermedio (hifi multiampli, non top hifi) si deve poi codificare il tutto? E in tal caso, vale un po’ la pena la differenza tra il base e il multi con amplificatore? Mi dispiace se è già stato sviscerato, non ho trovato niente di specifico su questa differenza...
     
  7. german

    german Presidente Onorario BMW

    7.141
    6.450
    25 Agosto 2009
    Reputazione:
    1.393.328.950
    525d N57 F11
    Il sistema hifi non è multiampli, ha un solo amplificatore che alimenta tutto il sistema, compresi i woofer a 2 ohm sotto i sedili.
    Cmq c'è un abisso tra il base e l'hifi ;)
     
  8. chiccofi

    chiccofi Presidente Onorario BMW

    6.717
    670
    29 Ottobre 2007
    Firenze
    Reputazione:
    46.986.697
    Ex F11 "La Culona" and now .... G05 M50d
    Va sempre cablato il tutto
     
  9. pegasus_fantasy

    pegasus_fantasy Kartista

    249
    199
    22 Ottobre 2018
    In a Galaxy Far Far Away
    Reputazione:
    94.248.899
    BMW 530d xDrive M-Sport
    Anche io ho un impianto base e volevo qualcosa di più. Da quello che capisco però fare un upgrade che ne valga la pena va fatto un lavoro importante o scegliendo un H&K, magari usato, o andando verso una soluzione custom studiata a puntino. Mi sono però imbattuto in un kit della bimmertech che mi sembra abbastanza completo anche se non proprio a buon mercato
    https://www.bimmer-tech.net/blog/item/106-amplifier-or-speakers
    secondo voi può valere la pena?
     
  10. Notturnia

    Notturnia Primo Pilota

    1.362
    95
    12 Maggio 2013
    Reputazione:
    297.307
    Mephisto
    ciao, io non ho mai sentito suonare l'impianto base perchè ho l'HK montato e non ne farei mai a meno.. dalle casse sulle portiere a quelle dietro sul cielo a quelle sotto ai sedili etc etc .. suona.. si sente bene e non ho mai avuto problemi a godermi la musica in macchina.. NON è un impianto per "fare rumore" come quando si era giovani ma è un impianto per godersi la musica in auto..

    detto questo.. se avessi l'impianto auto e volessi imbarcarmi nel rifare l'impianto ex-novo penso che opterei per altro visto la faticaccia che va fatta.. alla mia epoca esisteva la Coral che faceva bei pezzi da auto ma non credo che oggi non si possa fare di meglio di HK con meno.. poi.. HK è predisposta per la BMW e quindi nulla da adattare.. ma se decidi di cablare tutto ti stimo tantissimo.. l'ho fatto su tre auto mentre "invecchiavo" e non lo rifarei più :-D
     
  11. Ironsalex

    Ironsalex Aspirante Pilota

    19
    3
    13 Dicembre 2014
    Rieti
    Reputazione:
    4.249.663
    Bmw X3
    Ciao, io alla fine mi sono rivolto ad un installatore che mi ha montato tutto il sistema Audison dedicato alla mia 5 f11, amplificatore (che prima era solo quello integrato nel sistema in plancia) più tutti gli altoparlanti, compresi tweeter (che non c’erano) e woofer sotto sedile, tranne il centrale sul cruscotto, ed è un altro mondo! Si è messo lì con pc ed ha settato il sistema e adesso è musicale anche la voce del navigatore!
     
  12. pegasus_fantasy

    pegasus_fantasy Kartista

    249
    199
    22 Ottobre 2018
    In a Galaxy Far Far Away
    Reputazione:
    94.248.899
    BMW 530d xDrive M-Sport
    Io purtroppo non me ne intendo molto e questo mi lascia in balia di tutte le possibili scelte che ci possono essere per migliorare l'impianto audio. Sicuro non vorrei andare su una scelta che comporta ricablaggi massivi e codifiche complesse che potrebbero portare a N problemi. Da quello che capisco sembra che andare su H&K sia la scelta più "semplice" visto che c'è già una disposizione di base.
    Qualcuno di voi conosce un'installatore a cui rivolgersi nei pressi di Roma?
    Grazie a tutti
     

Condividi questa Pagina