Buongiorno a tutta la community, La mia auto è una 316D F30 del 2017, nera. Vorrei cambiare i cerchioni, mettendo i 18" o 19", in quanto ora monta i 16". Sul libretto sono gli unici omologati. Come devo procedere? Come funziona il nulla osta della BMW, di cui ho sentito parlare? Come funziona l'omologazione in motorizzazione? Quali sono i tempi? Posso prendere cerchi usati o comunque non in BMW, visto che costano troppo? Più informazioni mi date meglio è, perché sono veramente inesperto.. Vi ringrazio anticipatamente.
ciao. Io ho fatto la richiesta online per il nulla osta, ci vogliono circa 10gg che arrivi a casa Tua tramite poste italiane. Poi mi sono recato in motorizzazione dove ho pagato 2 bollettini (per un totale 41euro ca.) e fissato l'appuntamento per il collaudo(attesa di circa un mese). Per farlo devi avere i cerchi +pneumatici montati sulla vettura. Peccato che l'unica misura che aggiungono nel libretto è quella che monti durante il collaudo e non la lista completa di cerchi e pneumatici ammessi indicata nel nulla osta