BMW Serie 5 F10/F11/F07 GT - Problema soffioni posteriori F11 | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 5 F10/F11/F07 GT Problema soffioni posteriori F11

Discussione in 'BMW Serie 5 F10/F11 e F07 GT' iniziata da OthelloITA, 24 Aprile 2020.

  1. Giuseppe5f11

    Giuseppe5f11 Kartista

    84
    9
    13 Febbraio 2021
    Cosenza
    Reputazione:
    0
    Bmw serie 5 f11
    Vabeh, ma per cambiare i soffioni, bisogna sempre mettere l'auto sul ponte..
     
  2. ziotruscia

    ziotruscia Kartista

    122
    12
    17 Luglio 2014
    Reputazione:
    102.152
    520D F11
    mi sembrava scontato :) si, bisogna usare un ponte elevatore e una persona che sa il fatto suo ci mette 20 minuti a cambiare un soffione
     
  3. Giuseppe5f11

    Giuseppe5f11 Kartista

    84
    9
    13 Febbraio 2021
    Cosenza
    Reputazione:
    0
    Bmw serie 5 f11
    Si vabeh, usando la logica, sn 4 pezzi.. Pero'mantenere un auto su due cuscini ad aria per quanto si semplice il meccanismo, cmq la vedo una cosa debole... Io sn proprio un amante bmw per molti fattori, soprattutto per la sua guida e l'elasticita' di sterzata, ma questo sistema sulle 5 touring un po'.. Mi delude.. Non per il confort che da ma per le continue rotture
     
  4. ziotruscia

    ziotruscia Kartista

    122
    12
    17 Luglio 2014
    Reputazione:
    102.152
    520D F11
    se pensi sia una cosa debole prova a chiederti come mail i mezzi pesanti hanno tutti le molle ad aria :)
    semmai è il tipo di usura che cambia. La mia è del 2012 e credo che del materiale di gomma abbia resistito fin troppo bene fino ad oggi
     
  5. Giuseppe5f11

    Giuseppe5f11 Kartista

    84
    9
    13 Febbraio 2021
    Cosenza
    Reputazione:
    0
    Bmw serie 5 f11
    Beh, lo so che i mezzi pesanti tipo camion e pulman hanno il sistema ad aria, ma penso anche che siano curati meglio dato che sn progettati per lunghi viaggi di lavoro, pero' visto che la macchina e' anche un mezzo che per molti e'indispensabile, penso che avrebbero potuto impegnarsi di piu' nel progettare un sistema piu' solido visto cmq che in molti hanno continui problemi nel sistema ad aria, io nn parlo del tuo caso, ma ti assicuro che conosco molta gente ed amici cn auto che hanno il sistema di sospensioni ad aria e spesso si ritrovano con l'auto a terra, magari proprio quando stanno per partire, costretti poi a prendere le 500 delle moglie parcheggiate in garage..., io ribadisco sempre che pur essendoci questo problema in alcune serie 5, preferisco sempre bmw rispetto ad altri marchi, ma secondo me bmw poteva dare la possibilita' al cliente di scegliere la Touring con sospensioni normali..
     
    A german piace questo elemento.
  6. f.b.

    f.b. Collaudatore

    255
    58
    21 Maggio 2016
    Reputazione:
    29.022.256
    520D F11-320D F31-118D X Drive
    Avete sostituito, nell'eventualità, il fusibile 182 il 152 ed il relè "verde" ?
    date unocchio a questo interessante video in youtube, dove si evidenzia che il problema spesso si ha a causa dell'essicatore che non riesce più ad assorbire l'umidità con il conseguente blocco della valvola di sfiato solenoide arruginita.

     
  7. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.362
    3.870
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    989.730.533
    G26 20d xdrive - Countryman Cooper D
    Quindi non è il sistema ma i materiali usati.
     
  8. Giuseppe5f11

    Giuseppe5f11 Kartista

    84
    9
    13 Febbraio 2021
    Cosenza
    Reputazione:
    0
    Bmw serie 5 f11
    Beh si, io ho generalizzato prima, cmq si I materiali.. Voglio dire, se parto cn un viaggio nn devo stare col patema che ad un certo punto potrebbe diventare da un momento all'altro un kart l'auto
     
  9. arcturus74

    arcturus74 Aspirante Pilota

    16
    5
    31 Gennaio 2011
    Reputazione:
    6.165.373
    BMW 520d F11
    Approfitto del tread per testimoniare la mia esperienza da possessore di F11.
    Il mio problema è il contrario nel senso che l'auto rimane alta e va in allarme, dopo aver caricato qualcosa nel bagagliaio il compressore parte e mette l'auto a livello, ma dopo averla scaricata l'auto non sgonfia più i soffietti e rimane alta.
    Ho fatto fare la diagnosi dal meccanico e testato il funzionamento del compressore ed effettivamente il compressore gonfia ma non esegue lo sgonfiaggio.
    Ho quindi comprato e fatto sostituire la valvola doppia ma il problema è rimasto e ci siamo accorti che nel compressore c'è una terza valvola adibita allo sgonfiaggio che probabilmente è bloccata.
    Staccando lo spinotto a quella valvola la diagnosi da "avaria valvola scarico", quindi è sicuro lei.
    Ho appena comprato un gruppo completo nuovo che cambierò sabato mattina sperando di risolvere il problema.
    Vi tengo aggiornati.
     
  10. Giuseppe5f11

    Giuseppe5f11 Kartista

    84
    9
    13 Febbraio 2021
    Cosenza
    Reputazione:
    0
    Bmw serie 5 f11
    Beh effettivamente sembra che il problema sia il contrario ma penso che abbiano in comune la derivazione, cioe' sono difetti causati dalle parti che gestiscono l'autolivellamento..
     
  11. AdessoBMW

    AdessoBMW Secondo Pilota

    862
    383
    21 Maggio 2016
    Reputazione:
    77.753.285
    F10
    Come dicevo quando ero guzzista, tutto quello che non c’è non si rompe!
    Dimenticato subito dopo aver acquistato la GS con sospensioni regolabili elettronicamente ... come avere tre moto in una.
    A fronte di alcune auto che presentano un malfunzionamento sull’impianto, ce ne sono davvero tante che soddisfano appieno i proprietari.
    Non credo che la soluzione sia bloccare l’innovazione.
    Di solito Casa madre interviene riconoscendo i difetti dei propri mezzi.
     
  12. Giuseppe5f11

    Giuseppe5f11 Kartista

    84
    9
    13 Febbraio 2021
    Cosenza
    Reputazione:
    0
    Bmw serie 5 f11
    Certo piu' componenti innovativi hai piu' c'e' il rischio di rotture, ma altre case anche sulle station di generose dimensioni ti danno la possibilita' di optare per le sospensioni ad aria, perche' non tutti usano le station per lavori o grossi carichi... Poi per quanto riguarda la soddisfazione della serie 5 a parte questo problemino, non posso lamentarmi di niente, l'auto mi piace molto per come va, penso sia l'unica nella sua catogoria che si lascia guidare con tanta facilita' e precisione, e' sempre lineare un po' meno sportiva rispetto le precedenti ma ripaga tanto in confort e la precisione dello sterzo e' quella di sempre, ho avuto altre bmw in passato e ne sn sempre rimasto contento, quando ho cambiato e mi sn orientato su altri marchi tedeschi tanto pubblicizzati sono rimasto delusissimo..
     
  13. arcturus74

    arcturus74 Aspirante Pilota

    16
    5
    31 Gennaio 2011
    Reputazione:
    6.165.373
    BMW 520d F11
    Oggi ho cambiato il gruppo compressore completo ed è tutto ritornato a funzionare completamente.
    Quindi confermo che la terza valvola che si trova vicino all'essiccatore è l'incriminata se l'auto rimane alta e da errore di assetto.
    Dopo aver acquistato il compressore completo ho trovato anche on-line la vendita della sola valvola di scarico, poco male visto che l'auto è in garanzia del concessionario e quindi ha pagato tutto lui.
    Nei prossimi giorni smonterò il compressore tolto dall'auto e cercherò di ripristinarlo per tenerlo come ricambio.
     
    A CarMons e german piace questo messaggio.
  14. Giuseppe5f11

    Giuseppe5f11 Kartista

    84
    9
    13 Febbraio 2021
    Cosenza
    Reputazione:
    0
    Bmw serie 5 f11
    Io proprio stasera mentre camminavo la macchina si e' abbassata di colpo, poi mi sono fermato, ho spento, riacceso ma il compressore nn si aziona a, ho ripetuto la procedura altre 3 volte, insomma dopo 10 minuti, si e' riattivato il compressore e niente, tutto tornato come prima.. Sn andato a vedere poco fa e l'auto e' nella norma... Sembra che qualcosa dia un impulso sbagliato come se l'autolivellante impazzisce, non e' una questione di perdita anche perche' l'auto la mattina la trovo alzata.. Pero' ho notato che questo scherzo lo fa dopo averla tenuta ferma su qualche dislivello
     
  15. Giuseppe5f11

    Giuseppe5f11 Kartista

    84
    9
    13 Febbraio 2021
    Cosenza
    Reputazione:
    0
    Bmw serie 5 f11
    Arcturus, ma la tua e' pure la f11?
     
  16. arcturus74

    arcturus74 Aspirante Pilota

    16
    5
    31 Gennaio 2011
    Reputazione:
    6.165.373
    BMW 520d F11
    Si F11 del 2016
     
  17. Giuseppe5f11

    Giuseppe5f11 Kartista

    84
    9
    13 Febbraio 2021
    Cosenza
    Reputazione:
    0
    Bmw serie 5 f11
    Come la mia..
     
  18. Giuseppe5f11

    Giuseppe5f11 Kartista

    84
    9
    13 Febbraio 2021
    Cosenza
    Reputazione:
    0
    Bmw serie 5 f11
    Bella macchina specie per il confort, ma a livello di frenata e dinamismo preferivo la versione precedente, questa e', un po' piu' turistica
     
  19. Vulcan 900

    Vulcan 900 Aspirante Pilota

    3
    1
    26 Gennaio 2024
    Bologna
    Reputazione:
    0
    BMW 520 xdrive f11 b47
    Salve. Cerco soluzioni per risolvere il problema delle sospensioni. Sono disperato. Cambiato, soffioni,(Dunlop)le due valvole,il compressore carica in 30 seconde. Una volta spento il motore in 20 minuti e a terra. Piu la dx che la sx. Non sento soffiare. Sono 3 settimane che ci giriamo in torno e con 3)4 meccanici non troviamo soluzioni. Non da erori! Vuole calibrato tramite computer? In BMV fanno presto:cambiamo tutto 2000 euro. Grazie a chi risponderà.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 26 Gennaio 2024
  20. Vulcan 900

    Vulcan 900 Aspirante Pilota

    3
    1
    26 Gennaio 2024
    Bologna
    Reputazione:
    0
    BMW 520 xdrive f11 b47
    Ciao. Dimmi per favore come hai risolto! Ho lo stesso problema e non so più come fare! 3 settimane che sostituisco di tutto e niente. Grazie
     

Condividi questa Pagina