Cioé più che interessante fa veramente incavolare che su un auto da 40K non si possa installare qualcosa che altre auto di minor livello hanno...Mah...
c'e anche di peggio... Ho visto questa prova di Porche Tycan, elettirica pura da 170K euro ... con prestazioni mozzafiato e tecnologia spaziale e.... senza android auto. Io continuo ad essere dell'idea che non sia un limite hardware... ma semplicemente una scelta commerciale. BMW ha sempre snobbato Android auto, puntando sui clienti Apple. Come dire auto premium... telefono premium... Voi direte... ma ci sono anche telefoni premium con Android. Vero! Ma nell'immaginario collettivo... o almeno nel mio...Il telefono premium per eccellenza e' Apple. Il mercato degli smartphone Q3 2020 vede Apple con una quota del 19%, il resto e' diviso tra Samsung Xiaomi, Huawei.. Sarebbe interessante capire da una attenta analisi del mercato quanti sono gli untenti Bmw che sono anche possessori di smarphone Apple. Evidentemente BMW ha fatto questa valutazione tempo fa e ha deciso di conseguenza. Probabilmente ha rivisto questa decisione di recente, considerando che il livello degli smartphone android e' via via cresciuto e forse tra quell'81% di utenti Android potrebbe esserci una quota via via crescente di bmw drivers... ed e' per questo che ha fatto un aggiornamento software su idrive7 per "tendere la mano" anche a loro... ma... idrive6? Semplice: e' un sistema che ormai sara' abbandonato. Vale la pena spendere tempo per sviluppare nuovo software Android friendly? La risposta e' nelle nostre X1 prodotte in questi mesi... Questa e' la mia idea...
Esattamente: android auto ci sarà solo con ID7 e con il nuovo modello della X1 del 2022. NON POTRA' MAI ESSERE MESSO SUL MODELLO ATTUALE. Speriamo di non dover ripetere la stessa cosa altre 100 volte Usate PER FAVORE il tasto cerca. Non è possibile continuare a fare la stessa domanda da mesi!!!! Grazie
Vi ringrazio per la risposta. Volevo però motivare la mia domanda taggata da voi come ripetuta. Essendo nuovo ho utilizzato il tasto cerca e le ultime discussioni risalivano a dicembre. Ho riproposto la domanda per il semplice motivo che ho chiamato il call center bmw italia che, per la sezione connect drive risponde dalla spagna i quali non mi hanno chiuso la "porta" in faccia per un aggiornamento di android auto su idrive6 dicendomi che potrebbero esserci novità. Ho quindi chiesto nuovamente a voi per sapere se qualcuno aveva maggiori novità. Non volevo ripetere le solite discussioni, se non mi credete provate pure a chiamare, loro non dicono NON CI SARA MAI, mi hanno detto che potrebbero esserci novita
E secondo te Bwm, che vende auto oggi, potrebbe mai dire che non ci sarà mai su questo modello? ID6 non supporta android auto a livello hardware e, quindi, NON ci sarà mai
Ciao a tutti, mi confermate che su un'auto ordinata ora apple carplay non va a tutto schermo ma a metà? Se non viene acquistato in configurazione dopo si può avere a meno magari? Logicamente l'auto ha il navi business.
Dubito che after costerà meno: semmai costerà il doppio come tutti i pacchetti e gli optional messi successivamente
Non va a tutto schermo, confermo. Col navy business non è scontato che possa installarlo dopo, ed il prezzo sarebbe uguale (a meno di offerte black friday a novembre), per cui se lo vuoi ti consiglio di metterlo subito. Io comunque ce l’ho ma non lo uso, il sistema idrive fa tutto quello che mi serve senza scaricare eccessivamente la batteria del telefono.
Attivazione auhm auhm è possibile, ma non so a che prezzi, devi trovare uno smanettone bravo, e non è scontato che sia fattibile sulla versione business (stesse versioni hanno hw diversi). Quello originale ti confermo che non va a tutto schermo (a meno che non abbiano fatto modifiche di recente), ma forse è 2/3 di schermo, non la metà... Ora che ricordo, abbiamo il guru sul forum @smercki , guarda suo video, iscriviti al canale e tempestalo di domande
in concessionaria mi hanno detto che io dopo non potrei prenderlo perchè mi manca un modulo per fare l'acquisto? forse connessione. Vero o vogliono vendermelo loro ora?
Potrebbe mancare l'antenna wifi o tutto il modulo, è corretto. Nel video che ho postato è spiegato bene.