BMW Serie 3 E90/E91/E92/E93 - Strappi a basso regime N52B25 | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog
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BMW Serie 3 E90/E91/E92/E93 Strappi a basso regime N52B25

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da LoD87, 27 Gennaio 2021.

  1. LoD87

    LoD87 Kartista

    204
    24
    31 Dicembre 2019
    Bergamo
    Reputazione:
    12.189.507
    BMW E90 325I N52
    Se servono bobine io ne ho 6 bosch originali funzionanti, le ho cambiate per niente :-)
     
  2. Davide_F

    Davide_F Kartista

    123
    51
    30 Dicembre 2019
    Lombardia
    Reputazione:
    10.093.752
    325i E92 N52
    @LoD87 quindi prossime mosse?

    Io l'ho portata sabato scorso dal meccanico consigliatomi da @Gabo , ma devo ancora avere news...
     
    A LoD87 piace questo elemento.
  3. LoD87

    LoD87 Kartista

    204
    24
    31 Dicembre 2019
    Bergamo
    Reputazione:
    12.189.507
    BMW E90 325I N52
    Ho comprato il motorino del valvetronic e cambio quello, se non risolvo cambio nuovamente le valvole elettromeccaniche
     
  4. MaxPayne

    MaxPayne Secondo Pilota

    780
    221
    11 Dicembre 2009
    Rezzato (BS)
    Reputazione:
    86.060.302
    325i->330i e93 AR GiuliettaTi(61),Duetto
    Mandami una foto della tua valvola CCV,

    gli errori che mi hai mandato in precedenza erano relativai alla valvola a farfalla, e dando per scontato che la tua funzioni ho trovato una discussione in cui si diche che potrebbero essere relativi all'ingresso di aria non misurata, e la CCV potrebbe eseere responsabile.

    Sopra la CCV c'é un tubicino od un forellino, quando ti va male prova a metterci un dito e vedere se da li aspira aria, se si la valvola é da cambiare

    m@x
     
  5. LoD87

    LoD87 Kartista

    204
    24
    31 Dicembre 2019
    Bergamo
    Reputazione:
    12.189.507
    BMW E90 325I N52
    Ciao, ora non riesco a fare la foto..
    ma è questa la "valvola" di cui parli?

    https://www.auto-doc.it/febi-bilstein/7556755

    upload_2021-2-18_17-14-58.png

    Comunque non posso provare mentre fa il problema, in quanto l'auto deve essere in marcia per presentare il problema..
     
  6. MaxPayne

    MaxPayne Secondo Pilota

    780
    221
    11 Dicembre 2009
    Rezzato (BS)
    Reputazione:
    86.060.302
    325i->330i e93 AR GiuliettaTi(61),Duetto
    Si comunque probabilmente potrebbe darsi che, se e' lei, anche al minimo tira aria, e si manifesta di piu' quando vai.

    Alcuni N52 ce l'hanno come hai indicato tu, altri l'hanno sul coperchio delle punterie

    002.jpg


    Se ce l'hai come hai indicato tu la cambierei in ogni caso, dato il costo relativo, e controllerei che tutte le tubazioni siano a tenuta stagna.
    Se aspira aria non misurata dal debimetro sballa tutto

    Questa e' come quella che hai indicato

    m@x
     
    Ultima modifica: 18 Febbraio 2021
  7. LoD87

    LoD87 Kartista

    204
    24
    31 Dicembre 2019
    Bergamo
    Reputazione:
    12.189.507
    BMW E90 325I N52
    in sostanza non deve tirare aria, proverò!
    soprattutto perchè a freddo il problema non si presenta, quindi se fosse lei non dovrebbe tirare aria a freddo e dovrebbe tirarla a caldo..
    vedrò
    comunque quello schema l'ho preso da REALOEM con il mio telaio..
     
  8. Bravoemiliano

    Bravoemiliano Kartista

    249
    25
    18 Gennaio 2015
    Bregnano
    Reputazione:
    720.934
    BMW 325I E92
    Ciao, questo potrebbe essere un metodo per testare la membrana della valvola CCV

    se cerchi con "BMW N52 CCV System Testing" youtube ci trovi molti risultati
     
  9. MaxPayne

    MaxPayne Secondo Pilota

    780
    221
    11 Dicembre 2009
    Rezzato (BS)
    Reputazione:
    86.060.302
    325i->330i e93 AR GiuliettaTi(61),Duetto
    Si ... in ogni caso quel tubicino serve solo a "far sentire" la pressione atmosferica alla menbrana, quindi se da li passa aria la membrana ha perso la tenuta
     
  10. LoD87

    LoD87 Kartista

    204
    24
    31 Dicembre 2019
    Bergamo
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    12.189.507
    BMW E90 325I N52
    224BEF05-0919-42A6-A6BC-931CFEEF4270.jpeg Oddio.. guardate dove si trova la mia :(
     
  11. MaxPayne

    MaxPayne Secondo Pilota

    780
    221
    11 Dicembre 2009
    Rezzato (BS)
    Reputazione:
    86.060.302
    325i->330i e93 AR GiuliettaTi(61),Duetto
    E' un lavoraccio, te lo dico io che ho smontato due volte il mio collettore di aspirazione ....

    m@x
     
  12. LoD87

    LoD87 Kartista

    204
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    31 Dicembre 2019
    Bergamo
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    12.189.507
    BMW E90 325I N52
    Si divertirà il mio meccanico ;)
    Prima di cambiare quella valvola però finisco di provare a cambiare motorino valvetronic e valvole elettromeccaniche, se non sono quelle tanto le mando indietro e poi farò fare il lavorone...
     
  13. Davide_F

    Davide_F Kartista

    123
    51
    30 Dicembre 2019
    Lombardia
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    10.093.752
    325i E92 N52
    Ma invece che sia il debimetro che misura male quanto è probabile? Hai provato a monitorare il flusso misurato al variare del gas? Potrebbe essere una prova da fare...
     
  14. LoD87

    LoD87 Kartista

    204
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    31 Dicembre 2019
    Bergamo
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    12.189.507
    BMW E90 325I N52
    Credo che se fosse il debimetro
    Dovrebbe fare il problema anche a freddo... mentre a freddo non si presenta mai.
    Più si scalda, più si sente il problema.
     
  15. Bravoemiliano

    Bravoemiliano Kartista

    249
    25
    18 Gennaio 2015
    Bregnano
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    720.934
    BMW 325I E92
    Ciao, non so se la rottura della valvola DISA possa dare i sentomi che hai però se togli il collettore di apirazione dai una occhiata anche a quella visto che è nel collettore ed è un punto debole dei motori N52.
     
    A LoD87 piace questo elemento.
  16. MaxPayne

    MaxPayne Secondo Pilota

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    325i->330i e93 AR GiuliettaTi(61),Duetto
    Il 325i non ha le DISA

    m@x
     
  17. LoD87

    LoD87 Kartista

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    31 Dicembre 2019
    Bergamo
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    12.189.507
    BMW E90 325I N52
    Da quello che so io
    325i N52 2500cc ha le disa
    325i N53 3000cc non ha le disa

    ma magari sbaglio
     
  18. MaxPayne

    MaxPayne Secondo Pilota

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    11 Dicembre 2009
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    86.060.302
    325i->330i e93 AR GiuliettaTi(61),Duetto
    E' probabile che sbaglio io perche' ho pensato all' N53 ...

    m@x
     
  19. LoD87

    LoD87 Kartista

    204
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    31 Dicembre 2019
    Bergamo
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    12.189.507
    BMW E90 325I N52
    Tu le hai messe però, vero?
     
  20. MaxPayne

    MaxPayne Secondo Pilota

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    11 Dicembre 2009
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    325i->330i e93 AR GiuliettaTi(61),Duetto
    Comunque c'e' un test per le DISA su INPA, vai in:
    Main -> F6 -> F1 -> Shift F6, le puoi far aprire e chiudere, ti conviene farlo col computer sul motore cosi' ascolti se fa un rumore pulito quando lavorano.

    Non ho ancora capito se hai una MSV80 o una MSV70

    m@x
     

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