BMW Serie 4 G22/G23/G26 - Concept 4er :rivoluzione in corso | Pagina 80 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 4 G22/G23/G26 Concept 4er :rivoluzione in corso

Discussione in 'BMW Serie 4 G22 Coupè, G23 Cabrio, G26 Gran Coupè' iniziata da FRANCESCO6L, 11 Settembre 2019.

  1. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

    10.114
    3.803
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    505.961.626
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    Confermo fu la prima berlina turbo diesel a passare i 200km/h.....ma chi si siede sugli allori rischia che L altro gli entri nel punto dove è seduto ....mi viene da dire ...ma quanto son stati coglioni alla Fiat ....
    Bastava armarla con un bel VM con la cavalleria giusta mi sarebbe piaciuto vedere quante 525tds avrebbero venduto in meno ....
     
  2. Pin

    Pin Presidente Onorario BMW

    7.716
    2.959
    5 Febbraio 2010
    Reputazione:
    908.984.864
    ex R53-R56-R60-F56-F60 --> F60SD
    Figurati. Saranno stati gli inizi del '90 avevo 4/5 anni quindi non ricordo, ma sono sicuro al 99% che fosse turbo.

    Si ma le 166 era un troiaio inenarrabile. Non era neanche una macchina. :mrgreen:
     
  3. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

    10.114
    3.803
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    505.961.626
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    Si sì ....2000 6 cilindri a V turbo con anche overboost per qualche secondo se non sbaglio ....un mostro davvero emozionante ...col classico rumore alfa romeo ....bellissima davvero
     
    A beppe1974 piace questo elemento.
  4. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.865
    7.141
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    195 km/h (trd turbo 2) fino all'arrivo della 164td col vm, che si fermava a 202 sfondando il muro dei 200 km/h.
     
    A Sam_Cooper e Mvagusta piace questo messaggio.
  5. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

    10.114
    3.803
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    505.961.626
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    c era la pubblicità della Citroen con scritto “taci ....benzina” ...c’è L ho stampata in mente con scritto 200 all ora ....però se cerchi anche in Google la 164 è stata la prima diesel a fare i 200
    So per certo che avevo fino pochi anni un 4r nella casa al mare di 30 anni un po’ strappato con la pubblicità Citroen ....
     
    A Sam_Cooper, beppe1974 e Sgranfius piace questo elemento.
  6. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

    10.114
    3.803
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    505.961.626
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    e purtroppo si ....Opel omega ,ford scorpio ,saab 9000 ,Citroen ecc ecc facendo le loro ammiraglie a prezzo confronto lancia alfa Bmw e Mercedes (L Audi forse faceva ancora le macchine del prato )
     
  7. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    14.882
    21.058
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.646
    Cassone Indo-Britannico
    Per la cronaca, fu proprio la Fiat (in Magneti Marelli) a sviluppare il Common Rail per i diesel moderni..... peccato che poi vendette il brevetto alla Bosch perchè preferì fare cassa immediata piuttosto che investirci ulteriormente.
    Oggi tutti i motori diesel sono basati su tecnologia Common Rail....
     
  8. rsturial

    rsturial Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    11.342
    11.540
    5 Maggio 2020
    Bergamo
    Reputazione:
    2.147.483.643
    420d xdrive
    Nelle interviste storiche raccontano che Fiat non si sentisse in grado di sviluppare la produzione e commercializzazione su larga scala ... ma l'uovo oggi e' sempre preferito alla gallina dalle aziende poco pragmatiche e con obiettivi ad orizzonti temporali ristretti.
    E' la stessa storia del diesel ad iniezione diretta, primi ad metterlo in produzione e poi abbandonato: il common rail e' stato il trampolino proprio per l'iniezione diretta.
    Hanno "inventato" tutto cio' che serviva e sono rimasti con poco o nulla in mano ... e alla fine emirati oltre oceano a cercare fortuna come gli emigranti di inizio '900.
     
    A Mvagusta piace questo elemento.
  9. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    14.882
    21.058
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.646
    Cassone Indo-Britannico
    Alla famiglia Agnelli della Fiat non frega più un piffero da molti decenni: hanno sempre cercato di prendere tutto ciò che c'è da prendere, ma non sono mai stati disposti ad investirci una Lira.
    Probabilmente non hanno mai venduto l'intera baracca per una sorta di debito di riconoscenza nei confronti del trisavolo che la fondò.
    Il periodo Marchionne è forse l'unico in cui s'è vista quasi un'inversione di tendenza e l'acquisizione di Chrysler fu un capolavoro di ingegneria finanziaria, ma per il resto è sempre e solo stata una mucca da mungere (spesso sulla spalle degli Italiani stessi).
     
    Ultima modifica: 18 Febbraio 2021
  10. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.579
    23.412
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
  11. Pin

    Pin Presidente Onorario BMW

    7.716
    2.959
    5 Febbraio 2010
    Reputazione:
    908.984.864
    ex R53-R56-R60-F56-F60 --> F60SD
  12. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.579
    23.412
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    Però i fari a led li fanno (magneti Marelli automotive lightning)
     
  13. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

    10.114
    3.803
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    505.961.626
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    E si ,mi ricordo bene ....sembra un piano fatto apposta per autoflagellarsi ....il primo suv ,il primo turbo diesel a superare i 200 all ora ,il common rail e chi sa quante atre diavolerie ....e niente ...noi abbiamo una macchina tedesca ...
    Pensa te !assurdo !
     
    A Sam_Cooper e Davz1 piace questo messaggio.
  14. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    non ricordavo questo agghiacciante dettaglio economico ](*,)
     
    A Sam_Cooper piace questo elemento.
  15. DjMarvel

    DjMarvel Presidente Onorario BMW

    8.897
    1.036
    28 Dicembre 2004
    Reputazione:
    105.297.301
    330Cd,e92 30d,F30 30d,G30 30d
    Vendendo il frontale della nuova Serie 7 Hybrid c'è speranza. I reni sono tornati finalmente da BMW.
    Forse fra 2 o 3 anni anche la Serie 4 tornerà ad essere decente
     
    A beppe1974, Gabo e Sam_Cooper piace questo elemento.
  16. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    14.882
    21.058
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.646
    Cassone Indo-Britannico
    Appunto
     
  17. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    dipende da quanto vendera in Cina :verysad
     
    A Sam_Cooper piace questo elemento.
  18. DjMarvel

    DjMarvel Presidente Onorario BMW

    8.897
    1.036
    28 Dicembre 2004
    Reputazione:
    105.297.301
    330Cd,e92 30d,F30 30d,G30 30d
    se hanno modificato la serie 7, che non credo venda moltissimo in europa c'è speranza.
    più che altro perché le elettriche, non avendo bisogno di tanta ventilazione, sono ridicole con radiatori enormi e quindi i reni enormi.
     
    A Gabo piace questo elemento.
  19. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.579
    23.412
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    Non c'è niente di male, gli stabilimenti restano ed entra a far parte di un gruppo importante contribuendo a farlo diventare ancora più grosso
     
  20. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    14.882
    21.058
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.646
    Cassone Indo-Britannico
    Era per evidenziare quale sia la strategia della famiglia Agnelli.

    E comunque non sono d'accordo sul fatto che non cambi nulla: anche se gli stabilimenti ed i posti di lavoro rimangono in Italia, si tratta dell'ennesima industria Italiana che viene venduta ad investitori esteri, per cui tutto ciò che quell'azienda produrrà in futuro in termini di ricchezza, di lavoro o di proprietà intellettuale, andrà a finire in una nazione diversa dalla nostra.
    Se tutti gli imprenditori ragionassero così, tra un po' dovremo vendere il Colosseo e la torre di Pisa per poi emigrare in massa.
     

Condividi questa Pagina