BMW X1 F48 - Range a ricarica completa | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW X1 F48 Range a ricarica completa

Discussione in 'BMW X1 F48' iniziata da vnstest4, 17 Febbraio 2021.

  1. vnstest4

    vnstest4 Aspirante Pilota

    2
    1
    17 Febbraio 2021
    Napoli
    Reputazione:
    0
    X1 25e
    Buonasera a tutti,
    ho ritirato ieri la mia nuova BMW X1 25e.

    Dopo la prima ricarica ho notato un comportamento a mio giudizio anomalo: il range indicato dopo una ricarica completa corrisponde a 45 km, mentre mi sarei aspettato una indicazione di 57 km.

    Ovbiamente non mi aspetto di poter percorrere effettivamente tale distanza in elettrico; tuttavia una differenza tale subito dopo la ricarica e quindi al lordo delle varie perdite di efficienza è quantomeno strana.

    Potrebbe ciò essere indice di problemi al pacco batteria?

    Grazie per le eventuali risposte
     
  2. stremax

    stremax Secondo Pilota

    860
    882
    10 Febbraio 2009
    Reputazione:
    278.193.187
    BMW X1 F48 sDrive18d X-line
    Credo, come nel caso dell'autonomia residua del carburante, che quella che vedi sia una stima in base alle condizioni in cui si trova il veicolo, temperatura esterna, stile delle guida precedente, ed altri parametri, una sola ricarica non credo sia sufficiente al sistema di gestione di calcolare correttamente l'autonomia residua che è solo una stima in base al passato, se per esempio ho utilizzato una funzione di risparmio batteria fino all'esaurimento della ricarica poi dopo aver ricaricato avrò una stima di diciamo 100, ma se dopo questa ricarica utilizzo una modalità sportiva di guida il display mi dirà autonomia 100 ma ne farò forse 50 o 30, aggiornando la stima man mano che fai km
    È uno scritto contorto ma spero di essere stato chiaro
     
    A Charly12, puli52 e Gigi63 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina