Cambiare lavoro | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Cambiare lavoro

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da alemaga, 9 Giugno 2011.

  1. alemaga

    alemaga Collaudatore

    360
    6
    6 Ottobre 2009
    Reputazione:
    134
    ex 320d e46 150cv, new e60 530
    Dopo 4 anni e più di servizio si creano amarezze, dissapori, e alla fine ti ritrovi che ti svegli la mattina, ti lavi, ti vesti per andare al lavoro svogliato, non vedi l'ora di uscire e ancora non sei arrivato...


    Da qui la decisione di cambiare.

    Sul lavoro, sul posto di lavoro un individuo ci passa gran parte della giornata, e se incomincia ad essere così uno campa male.

    Di fatto sono stato e lo sono ancora consigliere particolare del presidente di una compagnia, curo amministrazione personale e della società, rapporti con clienti, gestisco il calendario di lavoro.

    Alla fine devo dire che mi piace, ho ampia autonomia, sono io che mi organizzo, che mi gestisco e che mi pianifico, però ultimamente stò vivendo troppo male.

    Male nel senso che non mi sento bene, a mio agio.
    Lo stipendio non è male, sono libero professionista e fatturo 26000€ all'anno lordi circa.

    Così ora stò cercando un pò in giro. Prima di dimettermi voglio avere un altro lavoro.

    Ora però vedo che in giro non è facile, o almeno, i lavori ci sono, ho un buon curriculum,ma se ad esempio ti chiedono una settimana di prova???

    Io lavoro mica posso...

    Scusate, sembra più uno sfogo ma ho bisogno di cambiare aria, sono uno a cui piace mettersi in discussione, mi piace un ambito competitivo, se devo stare a prendere incazzature tutto il giorno e poi nemmeno riconosciuto il ruolo di responsabilità, vado a fare il barista, lavoro nobilissimo ma che almeno quando stacchi hai finito, punto e stop.

    Oggi pomeriggio ho un colloquio con l'enel per un posto commerciale\amministrativo...fatemi un bell'in bocca al lupo:lol::lol::lol:
     
  2. SkyLuke

    SkyLuke Amministratore Delegato BMW

    4.347
    256
    5 Marzo 2007
    Lombardia
    Reputazione:
    273.888
    MX-5 ND 2.0 Sport
    Buona fortuna! Il periodo non è affatto buono, ma se hai esperienza in queste cose hai più possibilità! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  3. t.a.g.

    t.a.g. Direttore Corse

    1.682
    756
    23 Dicembre 2006
    Reputazione:
    295.509
    BMW Z4segàra+F800GSarrogaperda
    quoto tutto ciò che hai scritto. salvo casi particolari, se una persona passa più di 5-10 anni nella stessa azienda vuol dire che non ha mercato :wink:

    p.s. ma all'enel non si entra per concorso ?
     
  4. Infinity

    Infinity

    23.098
    6.135
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    541.373.436
    BMW 320d E91 LCI
    scusa ma 26k libero prof non è pochino tolte tasse e spese? :-k
     
  5. alemaga

    alemaga Collaudatore

    360
    6
    6 Ottobre 2009
    Reputazione:
    134
    ex 320d e46 150cv, new e60 530
    ho fatto oggi il primo colloquio...il concorso varia a seconda delle categorie richieste penso.

    26k è praticamento paritetico allo stipendio di 1200 o giù di li...considera che essendo libero prof scarichi un gra che di roba, dalla benzina al telefono, computer, affitto, mutuo, assicurazione ecc...
     
  6. Infinity

    Infinity

    23.098
    6.135
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    541.373.436
    BMW 320d E91 LCI
    Ah ok sapevo che solo gli agenti di comm avessero i maggiori privilegi...

    In sostanza xó che t'hanno detto al colloquio?
     
  7. SenzaUnaBMW

    SenzaUnaBMW Direttore Corse

    2.035
    127
    26 Febbraio 2009
    Reputazione:
    55.036
    =18 :D
    com'è andato il colloquio...?
     
  8. alemaga

    alemaga Collaudatore

    360
    6
    6 Ottobre 2009
    Reputazione:
    134
    ex 320d e46 150cv, new e60 530
    praticamente gli sono piaciuto, ho un buon curriculum di fatto, ora devo fare la giornata di prova...martedì al laavoro...

    Vediamo un pò che ne esce fuori...

    Intanto una televisione qua in zona cerca un direttore commerciale...ho chiamato pure li...

    Grazie ragazzi!!!
     
  9. karl.berto

    karl.berto Secondo Pilota

    572
    19
    19 Maggio 2008
    Reputazione:
    4.785
    325d e92 ex BMW 120d 5p MSport
    "Dopo 4 anni e più di servizio si creano amarezze, dissapori, e alla fine ti ritrovi che ti svegli la mattina, ti lavi, ti vesti per andare al lavoro svogliato, non vedi l'ora di uscire e ancora non sei arrivato..."

    Comprendo il tuo stato d'animo, ci sono passato anche io già due volte (nonostante abbia solo 33 anni), in entrambi i casi appena ho sentito che l'andare in ufficio diventava un peso, ho cambiato..per mia gran fortuna sono molto richiesto e nel mio settore mi sono fatto un nome grazie ad alcuni grossi lavori..:wink:..

    Per questo motivo ti dico di tuffarti in questa nuova esperienza e vedrai che non te ne pentirai...

    E se dovessi accorgerti che non è quello che cerchi, puoi sempre cambiare nuovamente..:biggrin:
     
  10. alemaga

    alemaga Collaudatore

    360
    6
    6 Ottobre 2009
    Reputazione:
    134
    ex 320d e46 150cv, new e60 530
    infatti dopo due giorni di scoramento ho ripreso la mia sana vitalità...fuoco alle polveri...eheheh
     
  11. SPONGBOB

    SPONGBOB Direttore Corse

    2.133
    321
    27 Febbraio 2009
    Reputazione:
    1.211.574
    ex BMW 118d------> Subaru BRZ
    Il lavoro :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" /> se non fosse per lo stipendio e gli orari penso che me ne sarei già andato!
     
  12. brutale68

    brutale68 Amministratore Delegato BMW

    3.271
    96
    29 Maggio 2008
    Reputazione:
    6.876
    TASSATA!!
    :-k :rolleyes:
     
  13. karl.berto

    karl.berto Secondo Pilota

    572
    19
    19 Maggio 2008
    Reputazione:
    4.785
    325d e92 ex BMW 120d 5p MSport
    Vai al Freccia Rossa a Brescia nei parcheggi interrati e guarda i ventilatori appesi al soffitto...oppure galleria Salò sempre sul soffitto..

    (questi solo dalle nostre parti..:wink:)

    Gli altri sono un pò fuori mano (Sakhalin per shell..ora della GAZProm, Dubai il centro commericale da cui hanno ricavato il Leone di Lonato..)

    :wink:
     
  14. Samok

    Samok Aspirante Pilota

    1
    0
    28 Gennaio 2021
    London
    Reputazione:
    0
    X5
    Per ricevere una ricchezza dal lavoro, dovete lavorare e lavorare per ottenere l'obiettivo che volete raggiungere. Molte persone non riescono a trovare un lavoro, ma mi sembra che ciò sia dovuto al fatto che le persone vogliono ottenere soldi e non fanno nulla per questo, ci sono molte persone del genere, ma alla fine lasciano le loro cv su siti come https://it.jooble.org/lavoro-mattina/Napoli, su qualsiasi posto vacante, per trovare almeno qualche lavoro e per sopravvivere. Dopo queste persone vivono male, per evitare una vita del genere basta fissare degli obiettivi e andare direttamente da loro, non importa che problemi ci saranno avanti.
     
  15. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.085
    20.651
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Eh?
     
  16. Infinity

    Infinity

    23.098
    6.135
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    541.373.436
    BMW 320d E91 LCI
    Elevo alla seconda...
     
  17. wewwo

    wewwo

    20.794
    3.342
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.379.970.204
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack
    Gentile utente @RayStenson :biggrin:,

    prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nell'apposita sezione:
    https://www.bmwpassion.com/forum/forums/mi-presento-io-e-la-mia-bmw.17/
    Abbiamo anche a disposizione un facsimile per agevolare i nuovi utenti:
    https://www.bmwpassion.com/forum/threads/facsimile-mi-presento-io-e-la-mia-bmw.328544/
    Ti sarà dato il gentile benvenuto e sarai messo a conoscenza del Regolamento, Condizioni d'uso, la funzione "cerca", il tutorial per inserire le foto ecc.

    Buona permanenza su BMWpassion Forum :biggrin:
     
  18. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

    14.093
    1.879
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    390.387.382
    Varie
    So che il thread è "vecchio" ma sarebbe bello aggiornarlo ai giorni nostri....io penso che la situazione sia peggiorata nel frattempo, e chi ha un lavoro, è meglio che se lo tenga stretto, anche se l'ambiente è ostico.
    Noto la mia compagna che da anni (2017, dopo 10 anni di responsabile gioelleria, con chiusura p.v. per fallimento di un noto colosso italiano con sede a Imola), è sempre alla ricerca di nuovi lavori (e si è adattata a tutto, compresa operaia) ed è sempre più dura con contratti a tempo determinato sempre più corti e condizioni lavorative peggiorative.....l'ultimo a 600€ al mese full time come "stage" (quindi senza contributi) per due mesi in un negozio.
    Ma la cosa che più mi preoccupa è la mancanza di prospettiva futura, ovvero fino a qualche anno fa quando si iniziava un nuovo lavoro a tempo determinato, vi era la speranza che dando il meglio di sè, al raggiungimento della fine del contratto, vi fosse la possibilità del tempo indeterminato.....ora invece non è più cosi', al 99% si sa in partenza che finiti i 1-3-6 mesi si è a casa e ciò non motiva per nulla la persona ad investire cuore e forze nel lavoro.
     
    A Ale91 piace questo elemento.
  19. Horia

    Horia Aspirante Pilota

    3
    1
    17 Settembre 2021
    Roma
    Reputazione:
    2.574.353
    BMW X8
    Cambiare le cose significa uscire dal box, e non tutti hanno i testicoli per questo
     
  20. wewwo

    wewwo

    20.794
    3.342
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.379.970.204
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack
    Gentile utente @Horia :biggrin:,

    prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nell'apposita sezione:
    https://www.bmwpassion.com/forum/forums/mi-presento-io-e-la-mia-bmw.17/
    Abbiamo anche a disposizione un facsimile per agevolare i nuovi utenti:
    https://www.bmwpassion.com/forum/threads/facsimile-mi-presento-io-e-la-mia-bmw.328544/
    Ti sarà dato il gentile benvenuto e sarai messo a conoscenza del Regolamento, Condizioni d'uso, la funzione "cerca", il tutorial per inserire le foto ecc.

    Buona permanenza su BMWpassion Forum :biggrin:
     

Condividi questa Pagina