tipo se sente che la macchiona e in discesa inizia a veleggiare in normal la marcia rimane sempre inserita
esatto.....x risparmiare 1l di gasolio/benzina ogni 1000km muori di caldo in estate i in inverno se piove si appannano i vetri
Questo no, nella configurazione della modalita' eco pro puoi "liberare" il climatizzatore, la prima cosa che ho fatto.
Riassumendo ... si mette in ECOPRO e poi si disabilitano tutte le funzioni ECO .... così si ha l’auto normale con un quadrante alternativo
No, dai, rimangono il pedale del gas poco reattivo e il cambio che tiene il motore tra i 1000 e i 1500 giri. Ottimo per stare tranquilli in mezzo al traffico delle ore di punta in citta e sugli scorrimenti interurbani. E il quadrante che preferisco a quello standard che sa di vecchio (sulla mia).
premendo il tasto una o due volte si sceglie il modo ecopro standard o personalizzato, si può quindi lasciare la modalità ecopro completa oppure con le varie opzioni disabilitate. Stessa cosa per la modalità sport quindi si può avere anche il display sport con guida normale e con una pressione in più con tutto in sport
mai ma se liberi il clima, poi magari elimini il veleggiamento a questo punto hai una macchina che consuma uguale alla modalità confort se non di più e ha una velocità di accelerazione di una prinz spompata
ecco appunto parere personale vuoi fare 500 km di autostrada tutti a 130, evviva eco pro a me non è mai successo..........
Prestazioni ridotte per stare tranquilli vanno bene, ma la sofferenza del caldo estivo per risparmiare qualche euro ogni 1000km ... No, non sono ecologista masochista. Per l'ecologia (locale) ho una piccola elettrica con cui girare in città ... E alla temperatura giusta, non lesino neanche li.
Dipende dall'autostrada, le sgroppate estive sulla Salerno-Reggio le faccio rigorosamente in sport, non è posto dove "stare tranquilli" La Roma-Napoli è perfetta, tutor che ti limitano, tutta dritta con lunghissimi saliscendi ... Peccato che a 145kmh di gps neanche li c'è possibilità di veleggiare, superati i 130kmh non lo fa più.
No,non ho fatto un controllo,preciso ma il percorso era uguale e in confort come spingevo un po di più o facevo un po di urbano la media scendeva subito mentre in eco il consumo varia meno ,anche perche' la macchina è veramente legata.Comunque ribadisco in eco consuma meno.almeno nella mia versine ,manuale e non xdrive
Io credo che molto dipenda dal piede destro...probabilmente la modalità eco pro ti aiuta a consumare meno, con la funzione veleggio, con le marce cambiate a bassi giri, il clima sottopotenziato, etc.: qualcosina la fa però credo che non faccia tantissima differenza, anzi con il display cerca di aiutarti a consumare meno alla guida, mostrandoti i km risparmiati e non invitandoti a correre con il motore più molle. Però alle volte può essere controproducente. Ad esempio se devi prendere velocità, (col motore sotto potenziato in eco pro), stai 500m in accelerazione con i consumi alti, invece se premi di più l’acceleratore consumi di più ma prendi velocità prima e quindi per meno tempo, consumando di meno.(puoi farlo anche in eco pro, ci mancherebbe) Ecco che ti dico dipende dal piede destro, è quello che fa la differenza, non tanto la modalità di guida Infatti è comune (ma non certo) il fatto che quando qualcuno fa la centralina alla macchina aumentando le prestazioni, spesso capita che consuma meno, perché il motore consuma di più, ma progredisce prima in velocità...
controlla perché sembra proprio che solo il computer dia meno consumo quando si utilizza l’ecopro mentre calcolando manualmente il consumo è maggiore
infatti solo facendo la media di almeno un pieno esce il fatto che tra pro e contro si finisce pari come consumo