BMW X1 F48 - Optional mancanti? Parking assistant e ricarica wireless | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

BMW X1 F48 Optional mancanti? Parking assistant e ricarica wireless

Discussione in 'BMW X1 F48' iniziata da stepbg, 1 Febbraio 2021.

1. stepbg

stepbg Secondo Pilota

777
    109
    24 Aprile 2011
    Bergamo
    Reputazione:
    81.601.247
    BMW X1 sDrive 18d xLine
    La vettura l'abbiamo pagata 32 mila tondi tondi compreso il passaggio. Non ho permutato la serie 1 perché la passo a mia sorella e venderemo a parte la sua MINI.

A Charly12 piace questo elemento.
  2. 66ruotebmw

66ruotebmw Direttore Corse

1.862
    3.509
    19 Marzo 2012
    Napoli
    Reputazione:
    961.946.979
    BMW X1 f48 sdrive 18d GS 750

peccato che l'hai gia' presa ti avrei dato la mia allo stesso prezzo....con ben 700 km in meno...ma con 1 anno in piu' di garanzia; con antifurto sonoro, con antifurto block schaft, vetri posteriori oscurati e in omaggio anche il tagliando olio dei 25.000 e 50.000 km !!!!
    mi sarei andato a prendere subito una 18sd x line plus x drive automatica a frosinone !!!!

:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen: cmq auguronissimi !!!! :wbmw::drinking::drinking::drinking:

A Charly12 e Gigi63 piace questo messaggio.
  3. 66ruotebmw

1.862
    3.509
    19 Marzo 2012
    Napoli
    Reputazione:
    961.946.979
    220px-Cupra_Formentor_IMG_3801.jpg o una cupra formentor?????:confused2:confused2:confused2:confused2:confused2:confused2:confused2:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Ultima modifica di un moderatore: 5 Febbraio 2021
    A Gigi63 piace questo elemento.
  4. Gigi63

Gigi63 Presidente Onorario BMW Top Reference

29.210
    36.677
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.248.606
    AR
    A 66ruotebmw piace questo elemento.
  5. peter_rei76

peter_rei76 Kartista

104
    92
    22 Gennaio 2021
    Milano
    Reputazione:
    92.048.917
    BMW 420d Gran Coupé (G26)
    Forse potresti scrivere a BMW (es:servizio clienti) e fare la domanda diretta. Con la risposta sapresti già come comportarti verso il venditore.

Detto questo.. sarei felice se fosse come dice il venditore, ma non mi sembra sia così:
    Qui viene confermato da BMW che Android Auto è disponibile solo per vetture con ID 7:
    https://www.bmw.it/it/topics/servizi-finanziari/bmw-connected-drive/android-auto.html

Ora con il tuo VIN alla mano puoi andare a questo link e controllare se l'ultimo aggiornamento disponibile è la versione ID7:
    https://www.bmw.com/en/footer/software-updates.html

Senza offesa, non mi farei troppe illusioni, te lo dice uno che controvoglia passerà a iOS (ma solo con il cell aziendale) per avere musica "online", mappe sempre aggiornate e informazioni live e precise sul traffico.

6. stepbg

stepbg Secondo Pilota

777
    109
    24 Aprile 2011
    Bergamo
    Reputazione:
    81.601.247
    BMW X1 sDrive 18d xLine
    Sono andato al link che mi hai indicato e messo il telaio. Ecco il messaggio che è uscito
    "Congratulations, the software of your BMW is up to date. There are no actions necessary."

Anche io come te ci spero (anzi ormai ci speravo) ma già quando ho iniziato a leggere qui sul forum che ci vuole id7 ho perso la speranza.

L'auto la ritiro domattina.
    E lunedì seguo il tuo consiglio e mando una mail a bmw perché ho specificato al venditore che in azienda abbiamo solo android ed è per noi fondamentale.
    Lui convinto ha più volte confermato cosa.

A peter_rei76 e Charly12 piace questo messaggio.
  7. Gigi63

29.210
    36.677
    24 Novembre 2015
    Reputazione:
    2.147.248.606
    AR
    Guardate che ID7 non è solo un numerino diverso da ID6: trattasi di un sistema ben diverso e riconoscibile anche da un profano. La F48 ne andrà a beneficiale SOLO con la commercializzazione del nuovo modello 2022

A Charly12, puli52 e Wilson189 piace questo elemento.
  8. stepbg

stepbg Secondo Pilota

777
    109
    24 Aprile 2011
    Bergamo
    Reputazione:
    81.601.247
    BMW X1 sDrive 18d xLine
    Non lo metto in dubbio ma io personalmente non ho mai visto ne un id6 ne un id7. quindi devo fidarmi di ciò che mi comunica il venditore. altrimenti dovrei verificare che il volante sportivo sia davvero quello e non sia un volante standard, ecc ecc.
    Purtroppo, verba volant.....
    Grazie a tutti per il vostro contributo

9. wewwo

wewwo

24.489
    4.106
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.760.360.733
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack
    Qui puoi vedere la differenza tra id6 e id7:

bmw_g30_id6_to_id7_evo_to_mgu__1598053973_2c4d100a_progressive.jpg

A Charly12, 66ruotebmw, Gigi63 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  10. Gigi63

29.210
    36.677
    24 Novembre 2015
    Reputazione:
    2.147.248.606
    AR
    Capisco benissimo ma visto che ti sei iscritto al Passion e hai posto una domanda, altrettanto legittimo da parte nostra rispondere.
    Cosa dice il tuo venditore non rileva ai fini della risposta anche se esperienza dovrebbe insegnarti a non credere ad ogni cosa ti viene detta da un venditore a meno che non ti venga formalmente comunicata per iscritto.
    Hai domandato lui di mettertelo per iscritto?
    Guarda che i contratti esistono proprio per questo e i codici ivi contenuti non sono dei numerini messi lì a caso: nel tuo esempio un volante sportivo ha un codice e uno normal ne ha un altro; se poi tu non sai come siano fatti o non vuoi controllare gli optionals al momento del ritiro vettura non è certo un problema del venditore. Oggettivamente la classificazione è ben rubricata.
    Vista la foto postata precedentemente secondo te il sistema della F48 è ID6 o ID7 (visto che fino ad oggi non ne conoscevi, da quello che hai scritto, le differenze)? E secondo quanto scrive Bmw per avere android bisogna avere ID6 o ID7? Mettendo insieme le due risposte puoi ben capire se ha ragione il tuo venditore o meno.
    Lo ripeto: hai domandato lui di metterlo per iscritto come "conditio sine qua non"? Se lo hai fatto e non ha operato in tale senso......hai già la risposta circa la veridicità della sua affermazione. Se non lo hai fatto e la condizione rimane "sine qua non", giuridicamente non hai alcun elemento di lagnanza

Ultima modifica: 5 Febbraio 2021
  11. Gigi63

29.210
    36.677
    24 Novembre 2015
    Reputazione:
    2.147.248.606
    AR
    Piccola differenza Gian :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

12. Pecos80

Pecos80 Amministratore Delegato BMW

3.115
    1.146
    3 Ottobre 2012
    Reputazione:
    721.367.992
    BMW X3 G01/Ferrari Testarossa&Portofino
    Ah beh se parli di usato premium okay ci sta ma la garanzia sul nuovo è 24 + 24 fino a 100.000km benzina e 150.000km il diesel.

OGGETTO 1.1 Impregiudicata la garanzia legale riconosciuta dalla legge sul bene compravenduto (cd. garanzia legale di cui agli artt. 128 e seguenti Codice del Consumo), per le autovetture nuove a marchio BMW distribuite da BMW Italia S.p.A. tramite i propri organizzati ed immatricolate in Italia, compresi Repubblica di San Marino e Città del Vaticano, il Venditore si obbliga a fornire gratuitamente le prestazioni indicate al punto 2 che segue, nei due anni successivi allo scadere della garanzia legale, salvo quando previsto ai punti 1.2 e 1.3 che seguono. 1.2 Gli effetti e la validità della presente Garanzia Convenzionale verranno meno allorché l’autovettura nuova avrà percorso 100.000 km, salvo quanto previsto al seguente punto 1.3. 1.3 Per le autovetture BMW con alimentazione a gasolio la garanzia per il solo motore si estende fino alla percorrenza di 150.000 km, con esclusione del turbocompressore, garantito quest’ultimo fino a 100.000 km di percorrenza. 2. PRESTAZIONI OFFERTE IN GARANZIA CONVENZIONALE 2.1 Il Venditore riconosce gratuitamente all’Acquirente gli interventi che dovessero essere richiesti per difettosità relative a parti lubrificate del motore, cambio, differenziale, ripartitore di coppia e sterzo, accollandosi i conseguenti oneri di manodopera e dei ricambi necessari per eseguire detti interventi. 2.2 Le prestazioni riconosciute dalla Garanzia Convenzionale saranno garantite solamente presso i Concessionari o Officine Autorizzate BMW; questi ultimi procederanno, a loro discrezione, alla riparazione o alla sostituzione delle parti dell’autovettura coperte dalla Garanzia convenzionale. 3. LIMITI DELLA GARANZIA CONVENZIONALE 3.1 La presente Garanzia Convenzionale non opera quando: a) non sono state rispettate le prescrizioni tecniche (scadenze chilometriche e/o temporali, tipo e modalità dei controlli) riguardanti l’uso, la manutenzione e l’assistenza dell’autoveicolo contenute nel libretto di uso e manutenzione in dotazione; b) sull’autovettura sono stati montati pezzi di ricambio di qualità non corrispondente ai Ricambi Originali BMW o sono stati utilizzati lubrificanti con specifiche non conformi alle prescrizioni della Casa Automobilistica; c) si siano resi necessari interventi presso un Concessionario o Officina Autorizzata BMW all’estero, l’Acquirente avrà diritto ad ottenere il rimborso di quanto sostenuto dietro presentazione della fattura comprovante gli interventi eseguiti; in tali casi il rimborso verrà corrisposto previa valutazione tecnica eseguita secondo i parametri indicati al punto 2.2 che precede, sempre che sussistano le condizioni di validità ed efficacia della Garanzia Convenzionale; d) sull’autovettura sono state apportate delle modifiche non approvate dal costruttore, o l’autovettura è stata in qualunque modo manomessa e/o elaborata al fine di alterarne le prestazioni, o l’autovettura ha subito manomissioni all’odometro. 3.2 In ogni caso, i pezzi montati a seguito di un intervento sono coperti dalla garanzia sino allo scadere della durata dalla Garanzia Convenzionale stessa; i suddetti pezzi rimangono di proprietà del Concessionario o Officina Autorizzata BMW che ha effettuato il lavoro.

A Charly12 e 66ruotebmw piace questo messaggio.
  13. stepbg

stepbg Secondo Pilota

777
    109
    24 Aprile 2011
    Bergamo
    Reputazione:
    81.601.247
    BMW X1 sDrive 18d xLine
    Sono più che ben accetti i vostri preziosi pareri, anzi, se non lo fossero, avrei fatto male ad iscrivermi qui. Mi fido di più di un informazione da chi possiede la vettura ed è qui per la mia stessa passione, piuttosto che di un venditore che dice cose a parole ma non scrive. Tutta la discussione qui è sorta proprio perchè ero io il primo a mettere in discussione ciò che il venditore mi disse. E quanto avete scritto tutti voi, conferma i miei dubbi, purtroppo

A Charly12, Gigi63, 66ruotebmw e 1 altro utente piace questo messaggio.
  14. Gigi63

29.210
    36.677
    24 Novembre 2015
    Reputazione:
    2.147.248.606
    AR
    Mi dispiace molto non averti potuto dare la risposta che avresti voluto ma mi dispiace ancora di più il sapere che un venditore, pur a conoscenza di un tuo desiderio e necessità, abbia giocato con la tua inesperienza pur di venderti la vettura.
    Voglio sperare che abbia parlato in buona fede e neppure lui abbia le idee chiare sull'argomento. In tal caso si tratterebbe di mera colpa anche se rimane grave la sua impreparazione considerata la sua professione.
    Se invece dovesse conoscere per bene l'argomento ma lo ha scientemente sottaciuto, si tratterebbe di dolo e questo lo considero molto più grave anche se non avresti armi giuridiche per contestare lui la cosa in quanto si tratta di comunicazione verbale e non scritta e la tua parola vale quanto la sua.

15. 66ruotebmw

1.862
    3.509
    19 Marzo 2012
    Napoli
    Reputazione:
    961.946.979
    in effetti e' l'unica che esce dal coro ....e' un suv quasi coupe' tipo q3 sportback...ha un qualcosa davanti della levante se ci fai caso...linee tese non tondeggianti...la vedo molto felina e massiccia....ho visto gli interni in pelle di quest' auto so spettacolari con appena 1.600 euro anche sulla basica turbo benzina da 150 cv :biggrin::biggrin::biggrin::biggrin::biggrin::biggrin::biggrin:!!!
    ma la td tarda ad uscire !!! :haha](*,)](*,)](*,)](*,)](*,):mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

x pecos la mia ha la garanzia premium select x 48 mesi senza limiti di kilometraggio...tranne x il turbocompressore a 100.000 km....ma tanto non ci arrivo a quei chilometri !!!! :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen: le ho sempre vendute prima della soglia dei 100.000 km. 2019-cupra-formentor-concept.jpg.jpg

A Pecos80 e Charly12 piace questo messaggio.
  16. 66ruotebmw

1.862
    3.509
    19 Marzo 2012
    Napoli
    Reputazione:
    961.946.979
    cupra-formentor-vz5-the-maximum-expression-of-combustion-performance-for-car-enthusiasts_01_hq.jpg

17. 66ruotebmw

1.862
    3.509
    19 Marzo 2012
    Napoli
    Reputazione:
    961.946.979
    quando vedremo una x1 cosi???? io ci spero !!! :confused2:confused2:confused2:confused2:confused2:confused2

5 cilindri x 400 cavalli in prestito dall audi Q3 RS !!!

Ultima modifica: 6 Febbraio 2021
  18. peter_rei76

peter_rei76 Kartista

104
    92
    22 Gennaio 2021
    Milano
    Reputazione:
    92.048.917
    BMW 420d Gran Coupé (G26)
    Beh intanto complimenti per l'auto e in bocca al lupo e spero che tu possa trovare la migliore soluzione. Io dovrò aspettare ancora molto prima che arrivi.
    Per quanto riguarda l'ID7 devo dire che è un po' una sfiga non essere rientrati nell'upgrade, ma il facelift della X1 in effetti è precedente quindi è comprensibile.
    Devo dire che molte case non permettono proprio l'upgrade tra macro versioni (Es: Mercedes, Ford con il sistema Sync, ma anche FCA).

A Charly12 e 66ruotebmw piace questo messaggio.
  19. robyesse182

robyesse182 Aspirante Pilota

5
    2
    11 Gennaio 2021
    Legnano
    Reputazione:
    0
    X1 sDrive18i Xline plus
    C'è così tanta differenza qualitativa tra Google maps e navigatore bmw?

20. robyesse182

robyesse182 Aspirante Pilota

5
    2
    11 Gennaio 2021
    Legnano
    Reputazione:
    0
    X1 sDrive18i Xline plus
    Nessun dubbio che attualmente non c'è alcuna possibilità di implementazione nella x1.
    Ma non ho capito se apri uno spiraglio sulla possibilità che venga aggiornata anche nella nostra x1 attuale quando uscirà quella nuova nel 2022 o come sapevo già uscirà solo nella nuova x1 appunto e basta così?

Condividi questa Pagina