BMW Serie 4 F32/F33/F36 - NUOVA M4 COSA NE PENSATE | Pagina 14 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 4 F32/F33/F36 NUOVA M4 COSA NE PENSATE

Discussione in 'BMW M3 / BMW M4' iniziata da mbluca, 9 Ottobre 2020.

  1. TAB

    TAB Collaudatore

    357
    251
    2 Ottobre 2018
    Lombardia
    Reputazione:
    41.943.995
    M3 e92 Manuale
  2. VIERsr

    VIERsr Primo Pilota

    1.017
    801
    29 Gennaio 2019
    Around the world
    Reputazione:
    79.476.096
    M2 Competition
    L'unico dato reale ad oggi disponibile è la pesa ufficiale di una M4 manuale, 1674kg.
    Siamo una 60ina di kg oltre la M4 precedente, certo non pochi ma lontani dai 1800.
    No, l'articolo è di settembre 2020.
     
  3. TAB

    TAB Collaudatore

    357
    251
    2 Ottobre 2018
    Lombardia
    Reputazione:
    41.943.995
    M3 e92 Manuale
    ma possibile che non ci siano ancora i pesi ufficiali, è stranissimo....forse hanno paura a dichiararli e fanno finta di niente :lol:
     
  4. TAB

    TAB Collaudatore

    357
    251
    2 Ottobre 2018
    Lombardia
    Reputazione:
    41.943.995
    M3 e92 Manuale
    ho visto la pesata, hanno usato la versione più leggera ordinabile, non competition, manuale, e sedili alleggeriti....quindi vuol dire che tutte le altre versioni e allestimenti andranno a crescere questo peso, passando anche i 1800 kg...
     
  5. VIERsr

    VIERsr Primo Pilota

    1.017
    801
    29 Gennaio 2019
    Around the world
    Reputazione:
    79.476.096
    M2 Competition
    Il confronto era volto a paragonare il rapporto peso/potenza della vecchia e della nuova, la automatica ha 510cv quindi sarebbe stata troppo distante in potenza dalla vecchia per fare un paragone. Avrebbero casomai dovuto prendere anche la vecchia manuale.
    Il cambio automatico pesa 25kg in più, basta fare 1674+25, non vedo come si possa arrivare a 1800kg onestamente.
     
    Ultima modifica: 1 Febbraio 2021
  6. TAB

    TAB Collaudatore

    357
    251
    2 Ottobre 2018
    Lombardia
    Reputazione:
    41.943.995
    M3 e92 Manuale
    non lo so leggevo la prova, i 1800 kg dovrebbero essere riferiti alla competition, cambio automatico, sedili standard...logicamente la cosa che incide di più sarà il 4x4, in teoria non paragonabile al solo posteriore, ma in pratica paragoni tra la vecchia competition e la nuova li faranno visto che è la sua sostituta
     
  7. VIERsr

    VIERsr Primo Pilota

    1.017
    801
    29 Gennaio 2019
    Around the world
    Reputazione:
    79.476.096
    M2 Competition
    Ah ok, 1800kg la integrale full optional sì è molto probabile, la trazione integrale dovrebbe aggiungere altri 70/80kg, leva i sedili in carbonio ed eccoci a 1800.
    Siamo ai livelli di una M5 E60.
    Comunque la Competition esiste sia posteriore sia integrale, però solo automatica.
     
  8. Biemmer81

    Biemmer81 Kartista

    138
    26
    23 Febbraio 2020
    Pesaro
    Reputazione:
    1.346.469
    Bmw M4 Competition
    A who83 e ema00 piace questo messaggio.
  9. Gabo

    Gabo

    39.632
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
  10. Carlo Brogi

    Carlo Brogi Direttore Corse

    2.173
    908
    11 Marzo 2012
    Reputazione:
    295.972.866
    bmw 125 d Shadow Edition 3 porte
    Un Camion
     
  11. Gabo

    Gabo

    39.632
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    effettivo in ordine di marcia possiamo aspettarci un 1900kg ?

    con pilota corpulento cifra tonda 2000kg ?
     
    A Carlo Brogi piace questo elemento.
  12. ema00

    ema00 Primo Pilota

    1.155
    589
    30 Marzo 2019
    Roma
    Reputazione:
    53.652.614
    120d MSport shadow
    di solito con l'indicazione (UE) si intende auto+liquidi+driver (75kg), però c'è scritto a vuoto :confused2 mi sembra un'incongruenza.
     
    A timis piace questo elemento.
  13. TAB

    TAB Collaudatore

    357
    251
    2 Ottobre 2018
    Lombardia
    Reputazione:
    41.943.995
    M3 e92 Manuale
    forse si intendevano a stomaco vuoto, a stomaco pieno devi calcolare 500 grammi circa in più, dipende cosa mangi :mrgreen:
     
    A Gabo piace questo elemento.
  14. VIERsr

    VIERsr Primo Pilota

    1.017
    801
    29 Gennaio 2019
    Around the world
    Reputazione:
    79.476.096
    M2 Competition
    1800kg EU 1725kg DIN, davvero tanti.
     
    A timis piace questo elemento.
  15. Vime

    Vime Direttore Corse

    2.022
    875
    4 Maggio 2010
    Reputazione:
    187.608.981
    Toyota Celica T23 - BMW F30 340i MPPKS
    Non che i posti dietro della nuova 4 siano meglio... io che sono 173 tocco abbondantemente con la testa
     
  16. Carlo Brogi

    Carlo Brogi Direttore Corse

    2.173
    908
    11 Marzo 2012
    Reputazione:
    295.972.866
    bmw 125 d Shadow Edition 3 porte
    @Vime ho saputo..... Nel modello precedente della M4 riuscivo a stare dietro io che sono 193.. Questa pur essendo più lunga c'è meno spazio e tanto peso superfluo in più........
     
    A Afterburner piace questo elemento.
  17. Gab330

    Gab330 Direttore Corse Oltre 2.147.378.170 Rep

    2.407
    4.809
    10 Febbraio 2020
    Roma
    Reputazione:
    2.147.323.866
    Bmw m340i Xdrive G21
    Riguardo ai pesi dichiarati dalle case costruttrici, in generale, va anche considerato che ultimamente vengono "gonfiati" quasi appositamente.
    Perchè la normativa europea sui limiti di emissione di Co2 prevede un limite massimo medio per la gamma mi sembra di ricordare di 95 g/km di Co2 (l'intero gruppo Volkswagen ad esempio quest'anno ha già sforato, ed è costretto a una multa di 100 milioni da parte dell'unione europea).
    La media si fa tra la Co2 emessa e la massa in kg del veicolo (Co2/KG): quindi più il veicolo è pesante più in un certo senso può produrre Co2, quindi soprattutto per i modelli più sportivi alle case non conviene più dichiarare pesi bassi come in passato, ma addirittura per non incorrere in multe molto salate dall' UE ci sono voci di corridoio (soprattutto sui marchi tedeschi) che "gonfino" quasi appositamente i pesi dichiarati.
    M3/M4 G8x a parte che sono "ingrassate" parecchio rispetto alla M3/M4 F8x complice anche l'aumento delle dimensioni, anche altre vetture tedesche come la 911 (nel passaggio dalla vecchia serie 991 alla 992) ma anche le ultime AMG hanno masse dichiarate molto elevate rispetto alle penultime generazioni.
    Tutto ciò viene confermato anche alla "pesa" delle riviste del settore, dove in generale ultimamente tutte le vetture hanno % di scarto tra peso rilevato/dichiarato molto inferiore rispetto al passato.
     
    A VIERsr e Afterburner piace questo messaggio.
  18. Davz1

    Davz1 Collaudatore

    274
    151
    29 Ottobre 2020
    EMR
    Reputazione:
    58.507.670
    EX430I
    Per chi volesse andare a vederla...è arrivata. IMG_20210201_174812.jpg IMG_20210201_175202.jpg IMG_20210201_174830.jpg

    Non sono un gran fotografo.
     
  19. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.355
    23.350
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    Brutta forte
     
    A who83, beppe1974, rich20 e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  20. Gabo

    Gabo

    39.632
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    i dentoni si integrano leggermente con i colori tipo grigio medio... sto giallo proprio no
     
    A 320i S, Stefano1971 e labrie_it piace questo elemento.

Condividi questa Pagina