BMW Serie 1 F40 - Consigli motorizzazione | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog
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BMW Serie 1 F40 Consigli motorizzazione

Discussione in 'BMW Serie 1 F40' iniziata da Nesh2305, 24 Gennaio 2021.

  1. Nigel71

    Nigel71 Kartista

    151
    56
    26 Gennaio 2021
    Bologna
    Reputazione:
    2.023.636
    AUDI A3 ....
    sono perfettamente d'accordo con te, il forum dovrebbe essere un luogo in cui poter condividere la passione delle auto e in particolar modo delle nostre bmw. Questo non significa non criticare in maniera costruttiva, anzi , ma quando la critica è continua e ha il solo scopo di mandare dei messaggi di denigrazione verso una cosa non è più tale e diventa ossessione. Nello specifico non mi riferisco solo alla battuta precedente del collega , ma a centinaia di battute che ha fatto sempre lo stesso dall'uscita dell'F40. Qui mi fermo e ritorno subito in TOPIC già dal prox messaggio.
     
  2. Nigel71

    Nigel71 Kartista

    151
    56
    26 Gennaio 2021
    Bologna
    Reputazione:
    2.023.636
    AUDI A3 ....
    SPORT+... in realtà non lo usavo nemmeno sulla f20 DA 224cv , lo trovavo inutile e preferivo tirare via tutti i controlli( ESP ) per divertirmi davvero, stessa cosa faccio con l'M135ì con la quale ci si diverte davvero con controllo di stabilità disabilitato (anche se un minimo rimane sempre purtroppo).
    In effetti con le F40 TA senza Torsen ha poco senso , ma non perchè si va fuori strada (tenere aperto con un TA in curva come se non ci fosse un domani è da suicidio così come per chi lo fa con un TP con determinati cv), semplicemente perchè non porta alcun beneficio.
     
  3. white118i

    white118i Kartista

    72
    7
    6 Dicembre 2020
    Italia
    Reputazione:
    7.598.308
    118i
    Io ho 118i e in manuale cambia da sola, forse perché faccio kickdown? Non capisco
     
  4. Nigel71

    Nigel71 Kartista

    151
    56
    26 Gennaio 2021
    Bologna
    Reputazione:
    2.023.636
    AUDI A3 ....
    quindi se tu sposti la leva cambio a sx....e inserisci una marcia manualmente(altrimenti rimane in sport e basta il CA) o da palette o spostando avanti o indietro la leva....spingendo a fondo, x esempio in 3a, non arriva a limitatore e cambia da sola?..se è così allora hanno differenziato il funzionamento a seconda del modello e/o cambio (sui 3 cilindri è un doppia frizione a 7 marce)
     
  5. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    52.783
    20.448
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.363.463
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    .
     
    Ultima modifica: 27 Gennaio 2021
  6. white118i

    white118i Kartista

    72
    7
    6 Dicembre 2020
    Italia
    Reputazione:
    7.598.308
    118i
    io ho 118i, quindi 3 cilindri e 7 marce
    Riproverò nei prossimi giorni per sicurezza
     
  7. stremax

    stremax Secondo Pilota

    860
    882
    10 Febbraio 2009
    Reputazione:
    278.193.187
    BMW X1 F48 sDrive18d X-line
    con l'Aisin, quindi sulle motorizzazioni 4cil, in modalità sport più tutti i controlli disabilitati (DTC e TCS OFF) e cambio in M/S tiene le marce
     
  8. DjMarvel

    DjMarvel Presidente Onorario BMW

    8.897
    1.036
    28 Dicembre 2004
    Reputazione:
    105.297.301
    330Cd,e92 30d,F30 30d,G30 30d
    anche la 120i con 4 cilindri non ha l'aisin
     
    A stremax piace questo elemento.
  9. Nigel71

    Nigel71 Kartista

    151
    56
    26 Gennaio 2021
    Bologna
    Reputazione:
    2.023.636
    AUDI A3 ....
    Vero, al momento pare sia l'unico 4 cilindri su F40 che non ce
    l'ha.
     
    Ultima modifica: 28 Gennaio 2021
  10. stremax

    stremax Secondo Pilota

    860
    882
    10 Febbraio 2009
    Reputazione:
    278.193.187
    BMW X1 F48 sDrive18d X-line
    Questa mi mancava!!
    La 120i sembra abbia lo stesso doppia frizione delle versioni minori mentre 128i e 135i l'otto marce con convertitore
    Sicuramente il valore di coppia che deve gestire non è tale da necessitare l'Aisin, e fa anche risparmiare mamma BMW
     
  11. white118i

    white118i Kartista

    72
    7
    6 Dicembre 2020
    Italia
    Reputazione:
    7.598.308
    118i
    Ho provato a mettere in manuale ma cambia da sola e non sta al limite
    Ho anche provato togliendo il controllo di trazione ma cambia da sola lo stesso
    Ho provato sia facendo kickdown che non farlo ma cambia da sola
    Voi invece?
     
  12. Tavi714

    Tavi714 Aspirante Pilota

    13
    7
    7 Gennaio 2021
    Conegliano
    Reputazione:
    0
    BMW serie uno F40
    Dipende tutto dall’uso che ne farai / consumi/ prezzo d’acquisto e cosa chiedi dall’auto..
    Due mesi fà ho preso una 116d con i seguenti vantaggi: prezzo minore d’acquisto, consumi urbani, prezzo polizza e bollo minori, motore scattante..
    Svantaggi: motore che mura in alto quando si cerca l’allungo... per goderlo bisogna cambiare sempre a bassi giri con il sequenziale..
    Rimpiango un 118d solo x le tirate occasionali... che viste le circostanze di velox ecc. non rimpiango frequentemente...
     
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  13. Nesh2305

    Nesh2305 Kartista

    129
    9
    18 Gennaio 2021
    Milano
    Reputazione:
    137.923
    BMW Serie 3 touring
    Alla fine l ho ordinata. 118 i. Ho provato anche la 116i ma sinceramente non è niente male. Anzi... ma avendo un caratteraccio che mi sarei pentito, ho optato per la 118i. l ho presa black sapphire, anche se la scelte del colore è stato un parto perche sono stato indeciso (e lo sono ancora ahahahha) con il mineral gray.... speriamo non mi penti del nero.........
     
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  14. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    52.783
    20.448
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.363.463
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    [​IMG]
     
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  15. Ludo Baumeister

    Ludo Baumeister Presidente Onorario BMW

    5.142
    922
    24 Novembre 2018
    varese
    Reputazione:
    63.892.793
    ex 116i f20 M ora 308 gtline turbo
    116i: cosa ti ha detto? stessa domanda per 118i. pentito di cosa?
     
  16. giulio.spinozzi

    giulio.spinozzi Amministratore Delegato BMW

    4.090
    1.164
    2 Maggio 2017
    Perugia
    Reputazione:
    195.380.644
    118i - F40
    il 116i a mio avviso ha poco senso, e' lo stesso motore del 118i ma castrato. A livello di bollo si pagano pochi euro in più' e di assicurazione lo stesso, sono sempre 16 cavalli fiscali. Provati anche io e il 118i ha un bellissimo suono, il 116i e' molto differente a mio avviso, sia in termini di allungo che di rombo. A livello di consumi poi il 118i e' leggermente migliore, essendo il motore originale e ottimizzato. Io non ho dubbi, almeno sulla motorizzazione sicuro prendere' questa.
     
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  17. Ludo Baumeister

    Ludo Baumeister Presidente Onorario BMW

    5.142
    922
    24 Novembre 2018
    varese
    Reputazione:
    63.892.793
    ex 116i f20 M ora 308 gtline turbo
    interessante, grazie
     
  18. &rew

    &rew Presidente Onorario BMW

    6.007
    3.158
    21 Giugno 2015
    TO
    Reputazione:
    1.155.667.788
    120d XD, E91 LCI 320d
    congiuntivi "DiMaioStyle"!
    :haha
    :bastoncul:
    :mrgreen:
     
  19. Nesh2305

    Nesh2305 Kartista

    129
    9
    18 Gennaio 2021
    Milano
    Reputazione:
    137.923
    BMW Serie 3 touring
    Vairus
    Che io mi PENTA
    che tu ti PENTA
    che egli PENTA


    Va bene?
     
  20. Steel76

    Steel76 Secondo Pilota

    884
    147
    2 Marzo 2021
    Lombardia
    Reputazione:
    11.696.702
    Serie 1 F40 - 118i MSport - Manuale
    Ciao, io ho puntato sul 118i, attualmente vengo da un diesel di 10 anni fa che mi fa 5.6l/100km, spero di non andare a perderci molto sotto questo aspetto, in ogni caso ormai la mia media annuale e' sui 12k km, 80% di statale, andatura tranquilla, ma ho preferito avere a disposizione un po' di spinta in piu' rispetto al 116i proprio per non rischiare dopo di avere la sensazione che sia sottodimensionato in alcune situazioni e pentirmi dopo. Cosi' a sensazione mi e' sembrata la scelta piu' equilibrata nella mia situazione.
     
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