sono perfettamente d'accordo con te, il forum dovrebbe essere un luogo in cui poter condividere la passione delle auto e in particolar modo delle nostre bmw. Questo non significa non criticare in maniera costruttiva, anzi , ma quando la critica è continua e ha il solo scopo di mandare dei messaggi di denigrazione verso una cosa non è più tale e diventa ossessione. Nello specifico non mi riferisco solo alla battuta precedente del collega , ma a centinaia di battute che ha fatto sempre lo stesso dall'uscita dell'F40. Qui mi fermo e ritorno subito in TOPIC già dal prox messaggio.
SPORT+... in realtà non lo usavo nemmeno sulla f20 DA 224cv , lo trovavo inutile e preferivo tirare via tutti i controlli( ESP ) per divertirmi davvero, stessa cosa faccio con l'M135ì con la quale ci si diverte davvero con controllo di stabilità disabilitato (anche se un minimo rimane sempre purtroppo). In effetti con le F40 TA senza Torsen ha poco senso , ma non perchè si va fuori strada (tenere aperto con un TA in curva come se non ci fosse un domani è da suicidio così come per chi lo fa con un TP con determinati cv), semplicemente perchè non porta alcun beneficio.
quindi se tu sposti la leva cambio a sx....e inserisci una marcia manualmente(altrimenti rimane in sport e basta il CA) o da palette o spostando avanti o indietro la leva....spingendo a fondo, x esempio in 3a, non arriva a limitatore e cambia da sola?..se è così allora hanno differenziato il funzionamento a seconda del modello e/o cambio (sui 3 cilindri è un doppia frizione a 7 marce)
con l'Aisin, quindi sulle motorizzazioni 4cil, in modalità sport più tutti i controlli disabilitati (DTC e TCS OFF) e cambio in M/S tiene le marce
Questa mi mancava!! La 120i sembra abbia lo stesso doppia frizione delle versioni minori mentre 128i e 135i l'otto marce con convertitore Sicuramente il valore di coppia che deve gestire non è tale da necessitare l'Aisin, e fa anche risparmiare mamma BMW
Ho provato a mettere in manuale ma cambia da sola e non sta al limite Ho anche provato togliendo il controllo di trazione ma cambia da sola lo stesso Ho provato sia facendo kickdown che non farlo ma cambia da sola Voi invece?
Dipende tutto dall’uso che ne farai / consumi/ prezzo d’acquisto e cosa chiedi dall’auto.. Due mesi fà ho preso una 116d con i seguenti vantaggi: prezzo minore d’acquisto, consumi urbani, prezzo polizza e bollo minori, motore scattante.. Svantaggi: motore che mura in alto quando si cerca l’allungo... per goderlo bisogna cambiare sempre a bassi giri con il sequenziale.. Rimpiango un 118d solo x le tirate occasionali... che viste le circostanze di velox ecc. non rimpiango frequentemente...
Alla fine l ho ordinata. 118 i. Ho provato anche la 116i ma sinceramente non è niente male. Anzi... ma avendo un caratteraccio che mi sarei pentito, ho optato per la 118i. l ho presa black sapphire, anche se la scelte del colore è stato un parto perche sono stato indeciso (e lo sono ancora ahahahha) con il mineral gray.... speriamo non mi penti del nero.........
il 116i a mio avviso ha poco senso, e' lo stesso motore del 118i ma castrato. A livello di bollo si pagano pochi euro in più' e di assicurazione lo stesso, sono sempre 16 cavalli fiscali. Provati anche io e il 118i ha un bellissimo suono, il 116i e' molto differente a mio avviso, sia in termini di allungo che di rombo. A livello di consumi poi il 118i e' leggermente migliore, essendo il motore originale e ottimizzato. Io non ho dubbi, almeno sulla motorizzazione sicuro prendere' questa.
Ciao, io ho puntato sul 118i, attualmente vengo da un diesel di 10 anni fa che mi fa 5.6l/100km, spero di non andare a perderci molto sotto questo aspetto, in ogni caso ormai la mia media annuale e' sui 12k km, 80% di statale, andatura tranquilla, ma ho preferito avere a disposizione un po' di spinta in piu' rispetto al 116i proprio per non rischiare dopo di avere la sensazione che sia sottodimensionato in alcune situazioni e pentirmi dopo. Cosi' a sensazione mi e' sembrata la scelta piu' equilibrata nella mia situazione.