kit luci interne a led: che ne pensate? | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

kit luci interne a led: che ne pensate?

Discussione in 'BMW X3 F25' iniziata da giangi740, 4 Maggio 2016.

  1. Alebmwx3

    Alebmwx3

    18.004
    17.044
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    1.389.894.111
    Bmw X 3 f25
    Guarda io non ci ho provato e ho lasciato così. Se risolvi o qualcuno sa parli ora o taccia per sempre :mrgreen:
     
  2. menglaro

    menglaro Kartista

    220
    16
    19 Marzo 2011
    Reputazione:
    113.546
    F25 20d xDrive xLine
    Ciao, ieri sera sono riuscito a fare delle prove con più tempo e ho scoperto l'arcano... che magari molti di voi conoscono già.
    Praticamente tutto funziona correttamente ma con veramente poca pochissima luce.
    Mi spiego meglio: purtroppo la luce ambiente emessa nella zona piedi è cosi debole che non l'avevo neanche vista. In pratica una volta che le luce di benvenuto si sono spente, si azionano quelle d'ambiente ed effettivamente dall'idrive posso cambiare anche quelle del vano piedi da classic (ambra) a modern (bianche) ma sono molto fiappe. Effetivamente le plafoniere zona piedi sono a 4 led: i due esterno color bianco caldo si attivano con le luci di benvenuto, il led centrale ambra con le luci di ambiente classic e il led centrale bianco con l'ambiente modern. Se i due led di benvenuto fanno una bella luce decente (ma troppo gialla per i miei gusti) gli altri 2 led emettono una luce scarsa praticamente ben poco visibile. Qualcuno ha trovato il modo per far emettere più luce, magari cambiano il LED o l'intera plafoniere a 4 led...
    Ho fatto anche la prova eliminando la plastica che copre i led ma la luce non migliora, ne come colore (meno giallo magari) ne come intensità.
    Allego foto della plafoniere piedi smontata, se qualcuno ha provato a modificarla se mi da qualche dritta.
    Grazie!!
     

    Files Allegati:

    A Alebmwx3 piace questo elemento.
  3. menglaro

    menglaro Kartista

    220
    16
    19 Marzo 2011
    Reputazione:
    113.546
    F25 20d xDrive xLine
    Ciao, ho trovato in altra discussione (non su sezione F25) che un utente ha montato in parallelo al led ambra (luce ambiente) una piastrina 4x2 led ottenendo una bella luce arancio (ambra). Nei prossimi giorni chiedo ad un amico esperto in led come fare o se è possibile cambiare semplicemente il led sulla plafoniera originale...
     
  4. menglaro

    menglaro Kartista

    220
    16
    19 Marzo 2011
    Reputazione:
    113.546
    F25 20d xDrive xLine
    Ciao a tutti,
    finalmente dopo tanto tempo ho trovato il tempo per sistemare le plafoniere led zona piedi.
    Ho fatto questa modifica che risolve il fastidioso colore giallognolo dei led "welcome" zona piedi.
    La luce era anche abbastanza potente ma dato che ho cambiato tutti i led interni passando quindi dal giallo (2700k) al bianco (6000k) quelle zona piedi erano le uniche rimaste gialline. Ora sono belle bianche :-)
    Ovviamente parlo dei led welcome che si attivano quando entri o esci dalla macchina aprendo le portiere, per i led "soft" e quasi spenti delle luci ambiente però si potrebbe fare la stessa cosa, ma onestamente anche se deboli non mi dispiacciono... durante la marcia di avere i piedi illuminati non mi fa differenza e si sposano con tutti i led ambiente che sono fiappetti.
    Sotto le foto con la modifica alla plafoniera con la ministriscia a 3 led aggiuntiva e il risultato in vettura. Dietro a sinistra la plafoniera premodifica e a destra quella modificata. Davanti stessa cosa ma invertita. Il colore è decisamente migliore e anche l'intensità.
    Ovviamente la plafoniera rimontata con il suo vetrino davanti, appare come prima ;-)

    [​IMG]

    [​IMG]
     
  5. menglaro

    menglaro Kartista

    220
    16
    19 Marzo 2011
    Reputazione:
    113.546
    F25 20d xDrive xLine
    Ciao,
    posto risultato finale. Alla fine ho trovato una soluzione anche per potenziare i led ambra (solitamente le luci interne abitacolo le tengo con la tonalità classic (ambra) e non modern (bianca). Ho usato una striscetta di 3 led simile a quella della foto sopra ma messa nella zona destra della basetta (rimaneva solo quello spazio libero ora che è piena di led :-) ). Ho mascherato i led bianchi con un filtrino rosso ed è uscito un arancione/ambra identico a quello di serie. Nella foto sembra forte come illuminazione ambiente ma dal vivo non è cosi forte e mi piace... a voi i commenti ;-)

    Luci welcome:
    upload_2021-1-24_18-4-6.png

    Luci ambiente Classic/Ambra:
    upload_2021-1-24_18-4-24.png
     
  6. ENZOSKI

    ENZOSKI Kartista

    132
    33
    15 Ottobre 2008
    Reputazione:
    3.588.416
    x3
    Sembra stia andando a fuoco il motore
     
    A wewwo piace questo elemento.
  7. menglaro

    menglaro Kartista

    220
    16
    19 Marzo 2011
    Reputazione:
    113.546
    F25 20d xDrive xLine
    Effetto della foto. Dal vivo risulta meglio
     

Condividi questa Pagina