Effetto LED F56 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Effetto LED F56

Discussione in 'MINI 3° Serie F55 - F56 - F57 - F54 (2014- )' iniziata da maxim, 19 Maggio 2015.

  1. maxim

    maxim Secondo Pilota

    931
    22
    21 Febbraio 2006
    Reputazione:
    10.283
    In arrivo 120i LCI 3P
    Ciao ragazzi! Sabato sera mi è capitato di incrociare una F56 con i LED, dalla distanza onestamente mi sono detto ecco qualche fenomeno con gli xeno "posticci-non a norma" che ti accecano, mentre poi quando me la sono trovata di fronte al semaforo ho scoperto che si trattava di una F56 con led. Dico ciò perché dalla distanza i riflessi della luce emessa erano "blu-violastri" , onestamente non una luce intensa bianca stile Audi per intenderci, fascio alto direi fastidioso.... Domanda ragazzi, è normale così o quei fari avevano qualche problema? A nessuno di voi è capitato? ciao
     
  2. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.763
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    mah, io quando incontro una Mini o una qualsiasi BMW coi led mi sorprendo perchè danno molto meno fastidio degli xenon ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    forse quella mini aveva qualcosa che non andava ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  3. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    10.792
    2.064
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    276.383.288
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Il riflesso violastro è normale del led.

    Sull'altezza non saprei, non ho mai avuto modo di incrociarne una o di averla dietro. So solo che una volta che ero in coda i miei fari facevano riflesso sulla targa dell'auto davanti e mi accecavano. Ma era quasi sicuro una situazione particolare, visto che non ero in piano e spostato di qualche metro non lo faceva più.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 19 Maggio 2015
  4. maxim

    maxim Secondo Pilota

    931
    22
    21 Febbraio 2006
    Reputazione:
    10.283
    In arrivo 120i LCI 3P
    Ho notato però cippy che i LED Audi non hanno tale riflesso "violastro" sono proprio bianco ghiaccio...

    come mai?

    Comunque il fascio di quella F56 dava proprio fastidio, era tutto tranne che basso....

    ciao
     
  5. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    10.792
    2.064
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    276.383.288
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Non ne ho idea. La luce è bianca, è ai bordi del fascio che è sul violetto.

    Potrebbe anche essere per via di un riflesso all'interno della lente. In alto mi pare abbia una specie di palpebra.

    Una volta a mio padre lo xeno si era bloccato in posizione abbagliante, può essere sia così.
     
  6. nicola80

    nicola80 Presidente Onorario BMW

    7.530
    196
    4 Marzo 2008
    Reputazione:
    23.652
    Bmw Mini Cooper S
    io sulla mia mini ho pacchetto led e fino ad ora non ho avuto grossi problemi di abbagliare la gente che incontro, cmq attivando anche i fendinebbia a led vederli tutti acessi è uno spettacolo.

    L'altezza fascio luce si regola in automatico!!!
     
  7. VikMINI

    VikMINI Aspirante Pilota

    7
    0
    24 Gennaio 2021
    Bari
    Reputazione:
    0
    Mini Cooper D-F56 Seven edition
    A me è capitato di incrociare parecchie f56 con led. Danno leggermente fastidio gli anabbaglianti perché nella lente vi è un qualche punto più forte soprattutto sui bordi della lente anabagliante/abbagliante. Però calcolano che vi è la regolazione automatica continua credo che il fastidio percepito sia questione di attimi...è un fastidio che percepisci se l’auto è più o meno lontana. La tendenza al violaceo è sempre sui bordi della lente: io che ho i full led me ne accorgo se ho una macchina bianca davanti
     

Condividi questa Pagina