io parto dal concetto che nessuno regala nulla....figuriamoci in questo momento di fame le case automobilistiche e i vari noleggiatori. ma facendo 2 piu' piu'2 considerando che una x1 18i advantage con cambio automatico costa di listino base circa 35.000 ( senza optional e senza sconti) e vedere che la stessa auto con l'aggiunta di un paio di piccole batterie e qualche centralina dedicata in piu' costa di listino 50.000 euro...evidentemente qualche domanda mi pongo e mi rispondo : c'e' qualcuno che specula !!!! qualcuno anni fa' disse : ca nisciun e fess !!!
Stesso discorso potresti farlo allora tra una 218i e la x1 18i che citi... quei 5k€ di differenza cosa sono? Comunque oltre alle batterie, ti sei dimenticato un piccolo particolare, il motore? di sicuro il noleggiatore non è babbo natale, se ti fa quel prezzo è perché ci sta in quel prezzo. Vuoi che ha sconti migliori su quello modello, vuoi che abbia un tornaconto sulla media emissioni della sua flotta, poco ci importa, quello che conta è il canone che ti fa pagare
i 5.000 euro di differenza ci stanno...x il semplice motivo che la serie 2 active gia' non la compra nessuno e non da adesso ma da sempre ( non ha nulla di bmw) x quanto riguarda il motore elettrico costa al produttore come un qualsiasi optional ( al max 1.000 euro) del resto basta vedere la differenza tra una ford kuga diesel 2.000 cc ibrida non ricaricabile e lo stesso allestimento con il 2.500 ( toyota) benzina ricaricabile ( 4.000 euro) nonostante che il motore come ho gia detto prima lo debbono comprare da un altro costruttore e un motore diesel costa molto di piu'costruirlo rispetto ad un motore a benzina di pari cilindrata . adesso non venire a dire che un motoriello 3 cilindri costa 3/4 volte in piu' di un 4 cilindri !!!! da tutto cio desumo che sia solo e soltanto una speculazione commerciale/pubblicitaria...tanto ci sono gli incentivi governativi !!!
Appunto, la differenza di costo tra serie 2 e x1 è puramente commerciale e non di costi di produzione. Come tra una benzina e una ibrida, più richiesta più margini si possono applicare.
e' il concetto tuo di partenza che e' sbagliato....che mi significa paragonare una serie 2 active con una x1...mica si paragona un monovolume con un suv....e come paragonare una classe b con un gla( che comunque hanno anche loro lo stesso telaio)...si paragona la stessa auto con stessa versione con motorizzazioni diverse !!! e' ovvio e scontato che il mercato lo fa la domanda e l'offerta...quindi il mercato dei monovolume e' morto da anni...del resto basta vedere le vendite di un prodotto nuovo come la classe B che nessuno se la fila....e il mercato dei suv...che ormai sta arrivando al 40% delle immatricolazioni in italia !!! infatti nel pieno della pandemia dove c'era tanta offerta e richiesta 0 si sono fatti i migliori affari su tutti i segmenti....particolarmente bmw e mercedes oltre che volvo davano auto nuove gia' a terra anche con il 25% - 30% di sconto oltre a tassi bassissimi, si va sempre contro il mercato x risparmiare ,si compra sempre durante i saldi !!!
Potrei dirti che c’entra paragonare una X1 18i sdrive con una 25e xdrive.... ma non finiremmo più. Quindi mi associo e ti dico tutti fessi quelli che prendono la 25e!
precisiamo che io non voglio polemizzare con nessuno, tantomeno con te....ma i blog, servono a confrontarsi poi ognuno se rimane della propria idea...e ' certamente libero di farlo...io non voglio convincere nessuno....come del resto raffronto la compass ibrida con la stessa versione con identico motore termico ( per la cronaca la compass ibrida rispetto alla corrispettiva versione termica ha una differenza di listino di 9.000 euro e non 15.000 della x1 ed fca sicuro non ci perde ) e' certo che raffronto la x1 18 I con la x1 225e...infatti l auto e' la stessa e anche il motore termico e' lo stesso. a mio avviso ( tranne pochissimi casi di utenti che la usano x il 70% 80% solo in elettrico) e' un auto che fa solo da specchietto x le allodole, che bmw come altre case hanno messe a listino e vendute a prezzi stracciati alle varie societa' di noleggio e ai concessionari bmw come 0 km solo x rientrare x fine 2020 nei parametri co2 della comunita' europea. infatti fca oltre a comparsi da tesla con fior di milioni di dollari un bonus co2 ha imposto a parecchi quadri di prendere le compass ibride a noleggio stracciato entro fine 2020 ( non ricordo se a 100 o 150 euro al mese compreso assicurazione ed iva) proprio x rientrare in quei famosi parametri imposti dalla comunita' europea. il gruppo vw non c'e riuscito in quanto il primo lotto ( si parla di 40.000 auto) di I3D le ha dovute richiamare in fabbrica x degli aggiornamenti e pertanto non potendole piu' piazzare entro la fine del 2020 ha sforato i parametri imposti dalla comunita' europea e sta rischiando una multa di 100 milioni di euro !!! questa e' la realta' delle cose ....tutto il resto so chiacchiere da bar....buona domenica a tutti !!!
Io ho preso la advantage business ho messo cerchi 18 bruniti e sono davvero contento Con i cerchi cambia ma tanto
Il ragionamento fila.....e in merito a FCA è pratica diffusa "spingere" l' acquisto all' interno di determinati modelli