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Discussione in 'BMW Serie 5 G30 / G31' iniziata da Aii, 30 Dicembre 2020.

Tag (etichette):
  1. Ale91

    Ale91 Secondo Pilota

    879
    271
    19 Aprile 2012
    Reputazione:
    134.815.614
    BMW 420d Coupé M-Sport
    Ma la turbina non sofffre di tutti questi accendi e spegni?
     
  2. Mystral

    Mystral Collaudatore

    397
    121
    9 Maggio 2019
    Pesaro
    Reputazione:
    13.941.118
    Ford Mondeo
    Non vedo cosa c'entri la turbina con l'accendi e spegni. La turbina soffre se la pressione a cui sottoposta è superiore alla sua tolleranza e dunque ai bassi regimi è impossibile, oppure la presenza di qualche corpo estraneo in aspirazione.
     
  3. Ale91

    Ale91 Secondo Pilota

    879
    271
    19 Aprile 2012
    Reputazione:
    134.815.614
    BMW 420d Coupé M-Sport
    Se uno sta usando l'auto ad alti regimi e la sta mettendo sotto sforzo e poi interviene lo start e stop e la turbina continua a girare senza essere bagnata d'olio rischia di gripparla? Oppure non viene interrotto il flusso d'olio? Oppure nelle bmw più recenti funziona diversamente?
     
  4. Mystral

    Mystral Collaudatore

    397
    121
    9 Maggio 2019
    Pesaro
    Reputazione:
    13.941.118
    Ford Mondeo
    Dunque secondo la tua teoria lo start& stop interviene a 190 kmh. Ma ti rendi conto di quello che hai appena scritto?
    La massima pressione della turbina la ottieni a massima accelerazione e dunque con pedale a fondo a marcia inserita. Dunque mi spieghi come potrebbe mai entrare in funzione lo start&stop in queste condizioni?
     
  5. Ale91

    Ale91 Secondo Pilota

    879
    271
    19 Aprile 2012
    Reputazione:
    134.815.614
    BMW 420d Coupé M-Sport
    Non è la mia teoria ma sto facendo delle domande (alla fine della frase ho messo i punti interrogativi...) proprio perchè chiedo delucidazioni su argomenti a me poco chiari... non c'è bisogno di usare questo atteggiamento inquisitorio...
    Io stavo chiedendo se non c'è coold down la turbina non si danneggia?
    Da quanto ho letto negli ultimi diesel bmw mild hybrid lo spegnimento del motore avviene anche in corsa; anche in questo caso non c'è pericolo per la turbina?
     
  6. Mystral

    Mystral Collaudatore

    397
    121
    9 Maggio 2019
    Pesaro
    Reputazione:
    13.941.118
    Ford Mondeo
    Non ti stavo attaccando. Ho inteso come affermazioni quello che avevi scritto.
    Personalmente non ho mai posseduto auto che avevano start&stop che si azionavano in accelerazione, oltretutto mi sembrerebbe una cosa molto pericolosa se mai funzionasse così.
     
  7. AdessoBMW

    AdessoBMW Secondo Pilota

    862
    383
    21 Maggio 2016
    Reputazione:
    77.753.285
    F10
    Immagino che lo spegnimento avvenga quando il motore raggiunge il minimo anche perché interviene solo se togli il piede dall’acceleratore. Come avviene adesso con il veleggio che nn spegne il motore. Con il mild hybrid, nel momento di veleggio si spegne il motore e tutte le funzioni dell’auto necessarie (servofreno, servosterzo, luci, centraline ecc) sono alimentate da una batteria a 48v.
     
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  8. Ale91

    Ale91 Secondo Pilota

    879
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    19 Aprile 2012
    Reputazione:
    134.815.614
    BMW 420d Coupé M-Sport
    Questo lo davo per assodato :D
    Le mie domande erano riferite al fatto se la turbina viene comunque raffreddata anche quando interviene lo start e stop sia da fermo che al minimo in marcia ;)
     
  9. AdessoBMW

    AdessoBMW Secondo Pilota

    862
    383
    21 Maggio 2016
    Reputazione:
    77.753.285
    F10
    Non ho idea ma continuo a fidarmi dei bravi progettisti.
     
  10. odontoblasta

    odontoblasta Amministratore Delegato BMW

    2.505
    320
    10 Marzo 2008
    Reputazione:
    86.820.067
    530d G31 M-sport
    al contrario io mi fido sempre meno dei “bravi progettisti” di oggi sopratutto se si parla di start/stop e mild hybrid
     
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  11. rsturial

    rsturial Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    11.106
    11.366
    5 Maggio 2020
    Bergamo
    Reputazione:
    2.147.483.643
    420d xdrive
    In teoria dovrebbero aver imparato da tutte le turbine saltate nello scorso decennio per vari problemi di circolazione olio e raffreddamento ...
     
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  12. Iceshaq

    Iceshaq Kartista

    170
    103
    7 Novembre 2010
    Reputazione:
    54.777.545
    530e iPerformance MSport - Clio Live
    Io per non sbagliare se faccio autostrada a velocità sostenute o se mi diverto un attimo metto in S e prima di spegnere il motore la lascio girare al minimo per un minuto abbondante per fare una sorta di cold down... non mi fido dell’elettronica...meglio alla vecchia maniera (punto gt e Subaru sti mi hanno fatto scuola...)
     
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  13. Mystral

    Mystral Collaudatore

    397
    121
    9 Maggio 2019
    Pesaro
    Reputazione:
    13.941.118
    Ford Mondeo
    Buonasera. Oggi ho notato che sulla mia G31 hanno inserito la disattivazione dello start&stop su Bimmercode. Come vedete l'ho disattivato. Ma al momento non posso testarlo. Forse domani o lunedì.

    Screenshot_2021-01-23-18-12-57-793_de.appomotive.bimmercode.jpg
     
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  14. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.348
    3.870
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    989.730.533
    G26 20d xdrive - Countryman Cooper D
    Vedo anche "Function Memory", puo essere che se attivi la funzione rimane memorizzato in base all'uso precedente...???
     
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  15. Mystral

    Mystral Collaudatore

    397
    121
    9 Maggio 2019
    Pesaro
    Reputazione:
    13.941.118
    Ford Mondeo
    Quello era già presente, ma non serviva a nulla senza la possibilità di disattivarlo.
     
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  16. Ale91

    Ale91 Secondo Pilota

    879
    271
    19 Aprile 2012
    Reputazione:
    134.815.614
    BMW 420d Coupé M-Sport
    Hai la versione con il tasto sulla plancia per la disattivazione o è uno degli ultimi modelli mild hybrid senza il tasto?
     
  17. Mystral

    Mystral Collaudatore

    397
    121
    9 Maggio 2019
    Pesaro
    Reputazione:
    13.941.118
    Ford Mondeo
    Mild Hybrid senza tasto G31 LCI del 10/2020.
     
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  18. Mystral

    Mystral Collaudatore

    397
    121
    9 Maggio 2019
    Pesaro
    Reputazione:
    13.941.118
    Ford Mondeo
    Vi confermo che la codifica funziona.
    Lo start&stop è stato disattivato e non entra in funzione, neppure in eco-pro.
    Dunque posso supporre che la prima opzione della memoria al riavvio del motore sia superflua, in quanto è disattivato.
     
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  19. Badra

    Badra Kartista

    62
    7
    7 Novembre 2023
    Roma
    Reputazione:
    -10.210.580
    Fiat 500
    Ciao a tutti ho una f48 usata da un mese
    Start e stop mai disattivato
    Ma avrà funzionato si e no 10 volte
    Cosa vuol dire??
    Ho letto in giro che può dipendere dallo scarso livello di batteria

    ho ritirato l auto da un mese
    Se la batteria è già scarica ho preso un inculat@
     
  20. rsturial

    rsturial Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    11.106
    11.366
    5 Maggio 2020
    Bergamo
    Reputazione:
    2.147.483.643
    420d xdrive
    Una batteria usurata accumula poca carica e si comporta come una nuova poco carica.
    Quanti anni?
    Può valer la pena farla ricaricare con un caricatore elettronico, se l'auto non sta accesa abbastanza da ricaricarla.
     

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