Non ancora...purtroppo anche il lavoro mi sta un pò premendo ai fianchi (del resto una settimana bianca si paga cara :wink: )
In teoria dovrei andare su venerdì 14, ma ieri sera mi è venuto un dubbio, come accennato in PM. Se il filo i-bus del cablaggio retrofit fosse stato collegato al bridge sbagliato..i due pettini, l'X10116 e l'X939 in rete E39low sono appunto uniti e sono entrambi k-bus, ma una volta separati tutti quello collegato all'X10116 rimane k-bus, mentre l'X939 diventa l'i-bus. Se per caso quel cavetto è collegato all'x10116 anziche all'X939 i messaggi dell'LCM (che viaggia sulle linee i-bus collegate all'x939) il quadro high non li visualizzera mai
Smontato il vano portaoggetti e verificato...sembra tutto ok. Ho fatto uno scan con la resler ma dalla IKE non arriva nessuna risposta Sono lì li per buttarmi giù da un ponte ...o butto la macchina che è meglio
Nono...pensa che in conce ho già sborsato 170 euro, tra la prima codifica (70) e la seconda (100,fallita)... E non è finita, venerdì 14 ritorno alla carica...
Aaaaaaahhhhhh...... ...finalmente...è finita l'odissea . All'ennesima ricodifica, e dopo le mie insistenze/suggerimenti, l'ATD di turno mi ha sistemato per bene tutto quanto. Adesso si che si ragiona...ho un high a tutti gli effetti, ci sono una marea di info e tutto va alla perfezione. Solo un consiglio, per chi è come me e spesso si mette nelle mani di altri pensado che la sappiano più lunga di voi...se pensate di sapere anche solo una virgola di più del vostro interlocutore, diteglielo, non è detto che passiate per insolenti saputelli...potrebbe essere invece un consiglio prezioso. Io ho risolto solo andando veramente a fondo alla questione :wink:
Scusate se mi collego a questa vecchissima discussione... Ma se il cablaggio originale per il retrofit non è più disponibile che si può fare?
Autocostruirlo...recupoerare i connettori (forse in BMW si riescono a recuperare) e tramide WDS lo si replica.