Salve,qualcuno sa dirmi se è possibile visualizzare l'app di spotify su bmw serie 5 anni 2013? si possono fare aggiornamenti per visualizzarla?
Parlo per la mia esperienza. Se hai i servizi ConnectedDrive e Spotify installato sul telefono allora si. Bisogna fare però delle differenze per iOS e Android. O meglio, con entrambi puoi fare lo streaming audio via bluetooth e mandare avanti le canzoni ma non puoi gestire il menù Spotify a livello di playlist, artisti, ecc... In questo caso non vi è bisogno dei servizi ConnectedDrive. Vi è bisogno se invece colleghi l'iPhone via usb allora nel menù dell'auto ti compare l'icona di Spotify e puoi gestire il menù delle playlist e la tua libreria e devo dire che funziona molto bene. Io lo uso con un vecchio iPhone collegato allo snap-in con le librerie scaricate in locale. Anche se le temperature di questo periodo ogni tanto me lo bloccano mandandolo in protezione... non potevano fare come la E61 che vi era nel bracciolo interno una piccola uscita dell'aria condizionata???? Con Android invece scordati tutto questo... Anche se collegato l'app Spotify non viene riconosciuta dall'auto che vede il telefono solo come Audioplayer.
Io ora uso spotify via bluetooth con android lo streaming è perfetto ma posso andare solo avanti e indietro con la traccia e non visualizza ne i nomi delle tracce ne liste spotify...vorrà dire che continuerò ad usarlo cosi...grazie per l'informazione.
La delusione più grande deriva dal fatto che Android è davvero poco considerato da BMW basta vedere che per le nuove auto ha predisposto solo CarPlay e non Android Auto. Non so se per ragioni commerciali o tecniche. O tutte e due. Comunque con iOS Spotify funziona davvero alla grande sempre se l'iPhone risulti connesso via USB o Snap-In. Con Android invece non vi è neanche questa possibilità e ci limita ad uno streaming come se si utilizzasse un qualsiasi lettore audio. Il top sarebbe se i servizi ConnectedDrive si potessero utilizzare via Bluetooth senza vincolarsi ad alcun collegamento fisico. Tempo fa avevo letto che forse questa possibilità era un'esclusiva della nuova serie 7. Ricordo male?
Finalmente con la nuova versione della app BMW Connected anche per i telefoni Android c'è la possibilità di gestire Spotify dallo schermo della macchina come per iPhone! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> devo ancora provare ma da quel che ho capito deve essere proprio così!! Era ora
... Entusiasmo scemato.. Ho fatto delle prove sia con Bluetooth che con USB ma sembra non sie cambiato nulla... Eppure la app dice che ora spotify è riconosciuto come app ufficiale bmw, qualcosa in più deve fare!
buonasera a tutti un aiuto: ho appena effettuato l'acquisto di una X1 20d del 2017 e non riesco in nessun modo a collegare l'app spotify con iphone. tramite usb riproduce solo quello che faccio partire dal cellullare, ma non riesco a gestire le playlist. l'assistenza dice che la vettura non è abilitata, in rete invece ho letto di pareri discordanti e qualche video fa vedere effettivamente che l'app si riesce a sincronizzare. nel modello 2019 che utilizziamo come auto aziendale invece si connette velocemente vostre esperienze in merito? grazie e buona serata
Ciao Sergio, per usare Spotify devi avere la app Connected installata sul telefono. Io ho una F10 del 2016 e devo dire che ogni tanto la connessione con iphone/spotify si incartava. Magari prova a spegnere e riaccendere il telefono o chiudere e riavviare le app (spotify/connected). Ti confermo che con i modelli più recenti funziona meglio. Se ti può consolare, almeno ogni tanto funziona... con android mai!