118 d eliminazione FAP | Pagina 12 | BMWpassion forum e blog
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118 d eliminazione FAP

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da CRISTIAN88, 4 Giugno 2012.

  1. Ezio 41

    Ezio 41 Primo Pilota

    1.484
    262
    5 Maggio 2011
    Reputazione:
    57.423.826
    BMW 120 D rest
    Per questa domanda ( rimossione fumo)dovrebbero risponderti alcuni molto bravi del forum:
    -@gabo
    -@AR ECC.ECC.
     
  2. Gabo

    Gabo

    40.227
    5.485
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    se le rigenerazioni e la mappa sono corrette non dovrebbe fumare in nessun frangente, tranne lo "sbuffo" dopo vari chilometri ad andatura lenta in cui si accumulano incombusti nel tratto dello scarico
     
    A maledrac piace questo elemento.
  3. Maxstein

    Maxstein Amministratore Delegato BMW

    2.732
    313
    29 Agosto 2014
    Reputazione:
    8.688.743
    125d LCI
    Confermo... ad esempio con mappa Biesse l’intervallo tra le rigenerazioni non cambia... verificato personalmente con ISTA
     
  4. marcy996

    marcy996 Aspirante Pilota

    13
    1
    29 Novembre 2019
    Piverone
    Reputazione:
    0
    BMW E87
    Riuscite magari a darmi una mano a risolvere questa problematica di fumosità in partenza a freddo?
     
  5. Ryn77

    Ryn77 Aspirante Pilota

    5
    2
    21 Maggio 2020
    Lombardia bergamo
    Reputazione:
    299.108
    Bmw 525 f10 LCI 2014
    Ciao ragazzi io ho una bmw f10 525 LCI 2014 da una settimana ho tolto îl FAP e fatto la mappatura sono arrivato a 279 Cavalli ma îl problema e che quando schiaccio esce un sacco di fumo.
    Cosa mi consigliate da fare??
     
  6. wewwo

    wewwo

    24.646
    4.129
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.761.669.178
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack
    Gentile utente @Ryn77 :biggrin:,

    prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nell'apposita sezione:
    https://www.bmwpassion.com/forum/forums/mi-presento-io-e-la-mia-bmw.17/
    Abbiamo anche a disposizione un facsimile per agevolare i nuovi utenti:
    https://www.bmwpassion.com/forum/threads/facsimile-mi-presento-io-e-la-mia-bmw.328544/
    Ti sarà dato il gentile benvenuto e sarai messo a conoscenza del Regolamento, Condizioni d'uso, la funzione "cerca", il tutorial per inserire le foto ecc.

    Buona permanenza su BMWpassion Forum :biggrin:
     
  7. Alezen90

    Alezen90 Aspirante Pilota

    16
    7
    29 Ottobre 2019
    Genova
    Reputazione:
    0
    Serie 1 118d 2009
    Buongiorno a tutti,
    avevo intenzione di migliorare la mia 118d e87 143cv, pensavo al defap.. ma non so cosa mi convenga fare.. tubo dritto? 100celle? 200celle?
    Mi dareste un consiglio?
    Grazie
     
  8. grapesco

    grapesco Presidente Onorario BMW

    5.804
    124
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    Secondo me un 200 celle sarebbe perfetto se cmq vuoi far rimanere la puzza accettabile. Anche con un 200celle riesci a tirare fuori 180cv.
     
    A Fede84 piace questo elemento.
  9. dendyunicycle

    dendyunicycle Aspirante Pilota

    14
    2
    18 Gennaio 2020
    Rovigo
    Reputazione:
    0
    bmw f20
    ciao a tutti anche io avrei intenzione di togliere il fap sulla mia 116d, risulta più complicato il lavoro se c’è l’ad blue di mezzo?
    quanti cavalli potrei riuscire ad ottenere in più togliendo il fap?
     
  10. salpone

    salpone Presidente Onorario BMW

    14.717
    2.709
    12 Gennaio 2012
    praia a mare
    Reputazione:
    294.177.112
    320d E92 Msport
    bmw E92 20d 177cv 190.000km
    fap ormai quasi arrivato , rigenerazioni funzionano, ma voglio eliminare fap per salvare la turbina.
    facendo una mappa soft, non m'interessa la potenza elevata, voi che ne pensate su :
    downpipe libero
    downpipe con 200 celle
    forare e lasciare Fap originale.
    io non vorrei ne fuma e ne puzza
     
  11. Fede84

    Fede84 Direttore Corse

    1.604
    1.442
    27 Maggio 2016
    Genova
    Reputazione:
    746.885.124
    BMW 216d Grand Tourer
    Ciao @salpone come stai?
    Con quest’ultima frase hai ridotto le possibilità ad una sola, e non è nel tuo elenco: sostituire il fap.
    (a me un po’ di fumo e puzza di gasolio non danno alcun fastidio ;))
     
  12. salpone

    salpone Presidente Onorario BMW

    14.717
    2.709
    12 Gennaio 2012
    praia a mare
    Reputazione:
    294.177.112
    320d E92 Msport
    no no questo no , che sarebbe dire ancora ostruzioni alla turbina.
    il meccanico mio dice togliamo le rigenerazioni , una mappa soft leggera e fa i famosi "3 buchi" nel mio Fap lasciando il catalizzatore.
    proverò questo per 300€
     
  13. Fede84

    Fede84 Direttore Corse

    1.604
    1.442
    27 Maggio 2016
    Genova
    Reputazione:
    746.885.124
    BMW 216d Grand Tourer
    Se la decisione è presa, a mio parere le cose fanno per benino: pulizia aspirazione/intercooler, downpipe libero (io con l’RM Motors mi sono trovato benissimo) e ovviamente mappa.
    (Il tuo dpf lo terrei in cantina per qualsiasi necessità si può sempre pulire e rimontare)
     
  14. danys76

    danys76 Aspirante Pilota

    44
    2
    5 Agosto 2019
    lecce
    Reputazione:
    0
    bmw 318d 143cv
    Ma nel barilotto ,il fap sta dopo ( lato scarico ) ,non prima verso la turbina come inizio del post
     

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