Buongiorno, sul libretto della mia 320 Xdrie Touring (prodotta a maggio, ibrido leggero) sono riportati i seguenti dati: - Massa a vuoto kg 1690 - Emissioni CO2 ciclo misto wltp 136.0 - Omologazione Euro 6D-ISC-FCM mi è stato detto che nel medesimo modello con serbatoio gasolio da 59 litri (io ho quello da 40 litri) questi dati variano, qualcuno può farmi la cortesia di indicarmeli? Grazie fin da ora!
L'unica differenza è Emissioni CO2 ciclo misto wltp 142.0 Chissà perchè 20 kg di carbuante in più innalzano di 6 punti le emissioni.....
Gentile utente @DVD6 , prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nell'apposita sezione: https://www.bmwpassion.com/forum/forums/mi-presento-io-e-la-mia-bmw.17/ Abbiamo anche a disposizione un facsimile per agevolare i nuovi utenti: https://www.bmwpassion.com/forum/threads/facsimile-mi-presento-io-e-la-mia-bmw.328544/ Ti sarà dato il gentile benvenuto e sarai messo a conoscenza del Regolamento, Condizioni d'uso, la funzione "cerca", il tutorial per inserire le foto ecc. Buona permanenza su BMWpassion Forum
Credo perché l'omologazione viene fatta a pieno carico e i 20kg in più fanno aumentare i consumi e quindi le emissioni. Questa è a mio parere personale la spiegazione più plausibile del motivo per cui sulle motorizzazioni più vendute (Diesel 2.000cc) hanno deciso di risparmiare sul peso adottando un serbatoio più piccolo (purtroppo a discapito degli acquirenti).
Mi sembra strano per il serbatoio. Ma le due auto hanno la stessa misura di pneumatici? magari allestimento M con le differenziate?
Enrico, tu che allestimento e misure hai? Tra l'altro la M, o qualche pacchetto che la accompagna, dovrebbe avere di serie il serbatoio maggiorato
Pensavo di sì dato che molte stock ce l'hanno, soprattutto all.M ed in genere gli stock full optional aggiungono pacchetti per rendere ricca la macchina e presentarla ad un prezzo accattivante. Comunque credo che la differenza di omologazione sia per le gomme, soprattutto se differenziate.
Ti confermo che il serbatoio "maggiorato" l'ho pagato a parte, anche se è una presa in giro chiamarlo maggiorato visto che ha la stessa capienza del serbatoio delle mie precedenti serie 3. Inoltre il serbatoio piccolo di serie non è giustificato da minori consumi ( con l'attuale consumo mediamente il 20-30 % di carburante in più ...)
Ho guardato il contratto di acquisto, è a parte come dicevi tu, come il tetto panoramico. Costa 180 euro. Ho guardato anche il libretto per il CO2 ( parametro V.7). Indica 124 grammi Gomme da 19 differenziate ed Xdrive allestimento M. Immatricolata a luglio 2020 e prodotta a settembre 2019 NON Mildhybrid ma Euro 6d.temp Credo che non sia ancora WLTP ( sul libretto il V.9 indica "REG UE 2018/1832").