La Tucson ha avuto un restyling il 2019, nel 2020 hanno aggiunto anche la motorizzazione mild Diesel quest’anno è uscito il nuovo modello che ha ancora poche motorizzazioni/versioni che usciranno nel corso dell’anno
Infatti, al momento se riesco a formalizzare ed a chiudere con le cifre che ho in testa sono orientato alla Tucson con una formula tipo “noleggio” che fa il concessionario dove Pago un fisso e dopo 2/3/4 anni posso cambiare macchina, perciò il fatto che sia il modello “vecchio” non mi cambia molto, ed alla fine motore, cambio, telaio è più o meno quello.. è meno moderna dentro ma potrei sopravvivere lo stesso (il concessionario è un miltimarca che in zona ha quasi tutti i marchi..).. ho sentito anche Mercedes ma purtroppo per me fuori budget. Domani sento anche pegeout e poi proverò “l’assalto” finale
Ciao, scusate ma approfitto della vostra esperienza.. la mia voglia di cambiare la macchina è data anche dalla “paura” del cambio automatico.. nel senso che fino a quando la macchina è in garanzia va bene, ma tipo nel mio caso che ho avuto un problema e lo hanno sostituito alla modica cifra di 7.500€.. in garanzia perfetto, efficienti e bravi, ma se mi capita appena scaduta la garanzia potrei anche un pó beatemmiare .. per vostra esperienza sono eventi estremamente rari? Normalmente fino a quanti km non dà noie? Grazie degli eventuali feedback
che io sappia l'8 marce bmw sia zf che ausin non danno problemi di sorta....un mio amico con un 520 touring del 2014 sta a 220.000 km...e va ancora bene....poi bmw se hai i tagliandi fatti comunque non ti abbandona al tuo destino anche a garanzia scaduta anche a kilometraggi elevati. ben altra sorte hanno avuto il proprietari di audi vw con i dsg ....che a kilometraggi non elevati anche se l'auto era in garanzia hanno voltato le spalle.....nonostante che specialmente i dsg a secco morivano anche a 50.000 km. sulla correttezza commerciale di bmw ci puoi mettere la mano sul fuoco al contrario di altri marchi anche premium ( mercedes in primis) !!!
Al momento sono indirizzato verso Tucson, vado sabato e se la chiudo con le cifre che voglio mi Sa che vado in quella direzione, altrimenti mi tengo la mia e rimango in attesa dell’offerta buona nel corso dell’anno o del prox anno..
penso che sia la scelta migliore....se ti devi prendere un auto nuova con il mal di pancia...meglio stare fermi...tanto ormai la svalutazione peggiore la hai subita giaì; poi se ho capito bene non e' un auto tanto sfruttata. prendersi un auto nuova e poi pentirsene ci rimetteresti sicuramente molti piu' soldi !! non e' facile scendere di livello...purtroppo noi siamo viziati.. io ho fatto il passo indietro all inizio del 2018 con una 500x bella ,full full.....ma dopo 3 mesi gia' tentavo di venderla....me la tenuta sul groppone 2 anni , ma sempre in bmw so tornato.....anche se avevo la tentazione fino all'ultimo della volvo xc40 !!!!
Anche io venivo da 2 e91 Poi ho deciso di passare al gpl con una giulietta Nulla da dire come motore e tenuta anche a gpl una bomba sembrava turbo benzina Ma tra le guarnizioni gli scricchiolii e la parte elettrica che spesso accendeva spie a caso sono impazzito Non lèggeva lo,scambio benzina gpl l’ho venduta per disperazione Poi sono passato a mokka Diesel ,macchina piccola vivace consumi e ingombri contenuti 35 mila km senza un problema ma anonima senza anima Ma da qualche settimana x1 un’altra cosa..... Se non sei convinto aspetta e scegli quella che ti agrada di più
è almeno dagli anni 80 che fiat ha questi problemi assurdi, possibile che in 40 anni non li abbia ancora risolti? sempre lo stesso scarso fornitore di componentistica legato al passato(inteso come scarsa affidabilità)
OT: speriamo invece si riprenda con la nuova fusione ... in fin dei conti parliam di lavoro in Italia.
certo che è lavoro in Italia, ma alla lunga se continui a produrre ciofeche perdi mercato, perchè i prezzi di una Fiat ormai non si discostano troppo da altri marchi meno europei ma maggiormente qualitativi
Basta vedere Alfa per fare un esempio. Vetture stupende sotto alcuni punti di vista ma sotto altri aspetti..... Ho provato a configurare una Stelvio al lordo dello sconto: mi sono venuti i capelli dritti
beato te che li hai ancora.....la stelvio te li faceva perdere !!!! grande telaio...grande motore, grande linea, grande cambio....ma poi stop !!!! che peccato se invece di fare una scontistica assurda la avessero posizionata almeno 10.000 euro sotto ...e con i fari a led....sarebbe stato un grande bum !!! ma a quei prezzi vicino e a volte superiore alla x3,alla x4 al glc e q5 ...non puo' mai competere !!!
Alla voce motori, mi riferisco ai diesel, però, su Giulia/Stelvio la scelta è limitata al solo 2.2d 4 cilindri, che al massimo arriva nello step più prestazionale ai 209 cv sempre monoturbo. La cosa assurda e inspiegabile (per me fissato con i motori) è non proporre sul pianale Giorgio un 6 cilindri diesel: eppure un V6 diesel (da 250cv anti-superbollo o 275cv) in FCA lo avevano pure in casa: quello prodotto dalla VM motori di Cento e che equipaggia le Maserati diesel, Ghibli, Quattroporte e Levante. Insomma per come la vedo io, se vuoi competere ad armi pari con la triade tedesca (perché i listini di Giulia/Stelvio sono perfettamente allineati ai tedeschi) non puoi permetterti mancanze di optional, come led, head-up display, ecc., a cui personalmente potrei soprassedere, ma visto che Giulia/Stelvio vogliono essere un riferimento dal punto di vista della guida e come dinamica (anche qui è assurdo che i controlli elettronici sono escludibili al 100% sulle sole Quadrifoglio e non sulle normali) non puoi permetterti di avere mancanze anche sui motori quando tutte le dirette concorrenti di segmento d (A4 3.0 Tdi, 330d, e le varie X3, Q5, Glc e anche la Jaguar F-pace) hanno tutte motori 6 cilindri diesel, 6L o V6, a listino. Buona serata