BMW Serie 5 G30 - Macchina molto instabile in autostrada | Pagina 9 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 5 G30 Macchina molto instabile in autostrada

Discussione in 'BMW Serie 5 G30 / G31' iniziata da haruharu69, 1 Aprile 2019.

  1. Mystral

    Mystral Collaudatore

    397
    121
    9 Maggio 2019
    Pesaro
    Reputazione:
    13.941.118
    Ford Mondeo
    Ti ricito perché mi hai incuriosito.
    Ma meglio in tutto è da capire se è meglio per te o per me, per il semplice fatto che ognuno ha uno stile e una esigenza di guida soggettiva.
    Io per esempio che ho una MSport, nonostante abbia le sospensioni adattive sento l'auto un po' duretta sulle sconnessioni stradali, dunque se con la modalità Alpina si irrigidisse ancora di più non mi piacerebbe.
     
  2. 12577

    12577 Kartista

    80
    28
    30 Luglio 2016
    Lugano
    Reputazione:
    64.558
    BMW M550D
    Diciamo che con la codifica alpina vai ad aggiungere anche la voce confort plus e quindi resta ancora più morbida del comfort normale, anche se io x l’80 % del tempo la uso in sport plus e x il restante 20% la uso in adattiva. Comunque non diventa più rigida ma più piatta. Corica meno sui curvoni veloci, beccheggia meno in accelerazione e frenata e poi hai uno sterzo più diretto. Premetto che queste differenze io le ho notate partendo da una M550D con cerchi da 20. Comunque ti posso garantire che è tutta un’altra macchina... e io non ho mai avuto i problemi citati prima da altri...
     
  3. Mystral

    Mystral Collaudatore

    397
    121
    9 Maggio 2019
    Pesaro
    Reputazione:
    13.941.118
    Ford Mondeo
    Quanto ti è costata questa modifica?
    Su quali auto si può impostare?
     
  4. 12577

    12577 Kartista

    80
    28
    30 Luglio 2016
    Lugano
    Reputazione:
    64.558
    BMW M550D
    Sulla g31 sicuro. Per il prezzo parla direttamente con Angel che ti può spiegare meglio di me.
     
  5. Mystral

    Mystral Collaudatore

    397
    121
    9 Maggio 2019
    Pesaro
    Reputazione:
    13.941.118
    Ford Mondeo
    Dove posso contattarlo
     
    A 12577 piace questo elemento.
  6. 12577

    12577 Kartista

    80
    28
    30 Luglio 2016
    Lugano
    Reputazione:
    64.558
    BMW M550D
    upload_2020-11-22_21-36-29.png
     
  7. haruharu69

    haruharu69 Secondo Pilota

    587
    285
    30 Marzo 2019
    firenze
    Reputazione:
    35.882.509
    520d g30 msport. X5 30d g05 msport
    Ciao ti posso dire per i cerchi da 18 l'anteriore vibrava più del dovuto
    Provenendo da una Audi A6 che dà molta più sicurezza sul anteriore molto probabilmente perché è più pesante davanti
    Dopo aver messo i 19 e gomme normali non ho più avuto vibrazioni davanti
     
    A G30 Eleanor piace questo elemento.
  8. haruharu69

    haruharu69 Secondo Pilota

    587
    285
    30 Marzo 2019
    firenze
    Reputazione:
    35.882.509
    520d g30 msport. X5 30d g05 msport
    E leggera davanti ad alte velocità
     
  9. Quadriturbo

    Quadriturbo Aspirante Pilota

    39
    89
    8 Gennaio 2021
    Vicenza
    Reputazione:
    6.831.450
    M550d G30 Frozen black Limited edition
    Buon pomeriggio a tutti.

    Inizialmente ho avuto una Audi A3 Tdi 170 cv TA che ad alte velocità, sbandava in curva. Poi sono passato ad un Suv Mercedes Glc coupe ibrido 327 cavalli e nonostante il peso e l'aereodinamica non certo favorevole, ho sempre la sensazione di massima sicurezza anche oltre i 200 km/h. Fra una ventina di giorni andrò a ritirare una M550d berlina G30 frozen black limited edition con cerchi estivi da 20 e invernali da 18. Leggendo tutti i messaggi, ho subito pensato che i cerchi da 18 siano un pò piccoli per la tipologia di auto ( invernali). Comunque appena l'avrò in mano, vi darò le impressioni reali.
     
    Ultima modifica: 9 Gennaio 2021
  10. Mystral

    Mystral Collaudatore

    397
    121
    9 Maggio 2019
    Pesaro
    Reputazione:
    13.941.118
    Ford Mondeo
    Beh considera che è una M dunque da 20" dovrebbero essere la morte sua.
    Io ho una G31 di 2 mesi di vita e quando sono andato in concessionaria per un preventivo puntavo anche ai 20", ma l'ho vista coi 19" e mi sono reso conto che non erano piccoli e ci stavano davvero bene, per cui ho scelto i 19". I 18" però secondo me sono po' piccoli secondo i miei gusti.
     
  11. Quadriturbo

    Quadriturbo Aspirante Pilota

    39
    89
    8 Gennaio 2021
    Vicenza
    Reputazione:
    6.831.450
    M550d G30 Frozen black Limited edition
    La penso allo stesso modo. I cerchi da 18 pollici + 4 gomme invernali erano compresi nel prezzo e mi vengono consegnati dal precedente proprietario. Li proverò tra Febbraio e Marzo e poi valuterò dal prossimo inverno, se acquistare gomme nuove sui cerchi da 20 pollici.
     
  12. Mystral

    Mystral Collaudatore

    397
    121
    9 Maggio 2019
    Pesaro
    Reputazione:
    13.941.118
    Ford Mondeo
    Ti dico anche che ho smesso di usare due treni di cerchi perché non mi piace più snaturare l'estetica dell'auto.
    Una volta per praticità lo facevo, ma ogni volta che la guardavo coi cerchi invernali non mi sembrava la mia auto. Per cui ho deciso di fare cambiare pneumatici ad ogni cambio stagione.
     
    A Sam_Cooper piace questo elemento.
  13. rich20

    rich20 Presidente Onorario BMW

    7.322
    5.452
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Reputazione:
    1.098.445.811
    Ma i 18" montano le stesse misure di battistrada?
     
  14. Mystral

    Mystral Collaudatore

    397
    121
    9 Maggio 2019
    Pesaro
    Reputazione:
    13.941.118
    Ford Mondeo
    Dipende dal cerchio che monti. Di serie BMW non saprei, ma suppongo di no. Di solito mantengono una certa proporzione ottimale per l'auto.
    Bisognerebbe capire che cerchio montanobtra quelli disponibili.
     
  15. odontoblasta

    odontoblasta Amministratore Delegato BMW

    2.505
    320
    10 Marzo 2008
    Reputazione:
    86.820.067
    530d G31 M-sport
    I 18 245/45 su entrambi gli assi o volendo anche i 275/40 sul posteriore
     
    A Afterburner piace questo elemento.
  16. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.362
    3.870
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    989.730.533
    G26 20d xdrive - Countryman Cooper D
    Da 18" differenziati e non, da 19-20" penso solo differenziati.
    Ricordo di aver visto dei 19" non differenziati ma non sono sicuro, i 20" sicuro differenziati.
     
    A modigliani79 e Afterburner piace questo messaggio.
  17. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    14.780
    21.000
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.646
    Cassone Indo-Britannico
    Di M ce n’è una sola.
    Questa, per quanto ben dotata motoristicamente e degna di rispetto, è una serie 5 come tutte le altre.
     
    A modigliani79, THOMAS73, Afterburner e 1 altro utente piace questo messaggio.
  18. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.362
    3.870
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    989.730.533
    G26 20d xdrive - Countryman Cooper D
    Appunto....non confondiamo le M con il pack M......:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
    A modigliani79, THOMAS73, Afterburner e 1 altro utente piace questo messaggio.
  19. Mystral

    Mystral Collaudatore

    397
    121
    9 Maggio 2019
    Pesaro
    Reputazione:
    13.941.118
    Ford Mondeo
    Conosco la differenza tra M ed MSport.
    Io rispondevo a @Quadriturbo che ha indicato una M come modello, dunque a M mi riferivo.
    La mia è una MSport.
     
  20. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    14.780
    21.000
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.646
    Cassone Indo-Britannico
    Solo per chiarezza, tra una M550d e una 530d Msport cambia solo il motore.
    La M prima della sigla numerica è solo un vezzo del marketing.

    Tra una M5 ed una 530, anche escludendo il motore dal confronto, c’è una differenza abissale in termini di componentistica e dinamica di guida.

    Anche nelle nuove 3 e 4 hanno aggiunto la M davanti alla sigla delle versioni più potenti (M340d, M440i), ma rimangono delle normalissime serie 3 e 4, da non confondere assolutamente con le nuove M3 e M4, che hanno più del 90% dei componenti diversi, oltre a qualche dettaglio estetico.
     
    Ultima modifica: 10 Gennaio 2021
    A viperino, espi one, alexgi68 e ad altre 4 persone piace questo elemento.

Condividi questa Pagina