BMW Serie 1 F20/F21 - Cappelliera Rotta | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 1 F20/F21 Cappelliera Rotta

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da Lupakkio, 19 Ottobre 2020.

  1. Lupakkio

    Lupakkio Kartista

    139
    38
    3 Ottobre 2020
    Milano
    Reputazione:
    1.078.125
    3931121323
    Ragazzi alla fine è bastata una guaina termorestringente! Adesso vediamo quanto regge .... Grazie a tutti dei consigli :) 20201226_161435.jpg
     
  2. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    14.969
    8.087
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.129.780.975
    M2 F87 LCI
    Guaina e basta? Non c’è giunzione tra i due capi? Se è così dubito che reggerà a lungo (anche se quei rigonfiamenti che si vedono potrebbero aiutare a far sì che non si sfili).
     
  3. ginopilotino

    ginopilotino Direttore Corse

    1.687
    600
    24 Settembre 2007
    Lecce
    Reputazione:
    31.240.133
    318ci cabrio 116d-lci2-urban
    Ho pensato la stessa cosa. Quelle guaine non servono a fornire resistenza meccanica
     
    A ilGuru77 piace questo elemento.
  4. Lupakkio

    Lupakkio Kartista

    139
    38
    3 Ottobre 2020
    Milano
    Reputazione:
    1.078.125
    3931121323
    Anche secondo me aiutano quei rigonfiamenti... ho fatto una prova senza pensarci più di tanto. Tra l altro la guaina si é ristretta molto ed è diventata dura. Inoltre la tensione senza oggetti sopra non è molta. Vediamo, altrimenti proverò a saldarli in qualche modo prima di mettere la guaina
     
    A ilGuru77 piace questo elemento.
  5. Ron 80

    Ron 80 Secondo Pilota

    894
    575
    28 Agosto 2019
    Torino
    Reputazione:
    29.335.043
    Weiss
    Te lo dico per deformazione professionale.
    Sostituire le corde è semplice. Basta che ti rivolgi ad una merceria, trovi quello che vuoi.

    Abbandoniamo l'idea dei particolari in plastica termosaldati al filo.

    Conosci uno che ha la macchina da cucire? Basta un negozio "orlo svelto".. che fa orlo ai pantaloni. Gli fai fare occhiolo dalla parte dove va fissato al portellone, mentre per la cappelliera, pratichi un foro, fai passare il filo e gli fai un nodo sotto.

    Se no togli il fermo originale, incolli il filo con la colla a caldo e rimetti su tutto, penso che sia a pressione quel fermo, mica è nato lì.. se no il mondo dei tessuti ha tra le sue schiere formidabili colle.
     

Condividi questa Pagina