Primo tagliando a 60 mila km ( truffa ? ) | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Primo tagliando a 60 mila km ( truffa ? )

Discussione in 'Consigli acquisti BMW e Mini' iniziata da MarcoMarco(), 21 Dicembre 2020.

  1. Ludo Baumeister

    Ludo Baumeister Presidente Onorario BMW

    5.142
    922
    24 Novembre 2018
    varese
    Reputazione:
    63.892.793
    ex 116i f20 M ora 308 gtline turbo
    curiosa la faccenda del richiamo, hanno violato la privacy in questo caso :mrgreen:. quindi nel caso del marchio bmw, quelle che vendono con la premium selection, penso si chiami così, di selezione premium di fatto non si può parlare se non possono verificare e certificare che l'auto abbia fatto tutta la manutenzione prevista, sopratutto per auto che abbiano decine di migliaia di km sul gobbo....
     
  2. fmc000

    fmc000 Direttore Corse

    1.541
    346
    6 Settembre 2016
    Reputazione:
    112.129.348
    330d xDrive E92 Futura 245HP
    Che sul libretto del service sono indicate le varie manutenzioni, senza alcun dettaglio né fattura. Solo chilometraggio e timbro dell'officina che ha eseguito il tagliando.
     
  3. LikeNo1

    LikeNo1 Collaudatore

    485
    137
    12 Agosto 2006
    Reputazione:
    13.909.854
    F25
    Mi permetto: ma cosa ha di speciale questa Serie1 del 2016 con 139k km, oltre al prezzo (immagino), tanto da chiedere se può essere una "sola" o meno? Posta qui il link e facci vedere; se non ti convince ce ne sono molte altre su Autoscout24, no? Per il resto sì, esiste un programmino per il caricamento dei dati direttamente nella HU della macchina.
     
  4. LikeNo1

    LikeNo1 Collaudatore

    485
    137
    12 Agosto 2006
    Reputazione:
    13.909.854
    F25
    Sulle ultime serie il libretto service non è fisicamente presente. In questo caso "tagliandi certificati" IMHO sta a significare che il proprietario può richiedere un estratto in BMW (legittimo) o presentare le fatture a dimostrare che la cronologia corrisponde a quella di bordo.
     
  5. Diego_98

    Diego_98 Kartista

    190
    120
    25 Novembre 2019
    Treviso
    Reputazione:
    6.355.506
    118d F20
    Ciao, come altri ti hanno riferito, onestamente credo che se il proprietario fosse in buonafede non avrebbe di certo problemi a fornirti tutta la documentazione sui tagliandi, o in alternativa non si dovrebbe rifiutare di recarsi con te presso il suo concessionario per visionare lo storico degli interventi.
    Ciò premesso, se io fossi in te non comprerei mai l’auto senza avere la certezza della manutenzione eseguita secondo istruzioni e scadenze della casa madre.
    Una manutenzione puntuale, specialmente su chilometraggi non bassissimi, non sarà garanzia di affidabilità dell’auto per il futuro, ma sicuramente rappresenta uno dei pochi punti di riferimento per evitare rogne... non dimentichiamoci che queste sono auto costose in caso di guasto purtroppo...

    A proposito della voce “tagliandi certificati” su autoscout, se ho ben capito cosa intendi, è semplicemente un’informazione in più che il venditore fornisce in sede di creazione dell’annuncio, ma ciò non toglie il fatto che possa essere inventata di sana pianta.
     
    A LikeNo1 e Ludo Baumeister piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina