scusate io monto le stesse gomme è sulla targhetta (aprendo lo sportello lato guidatore per intenderci) sta scritto 2.3 ant. e 2.5 post. a carico normale. Semplice curiosità, siccome sono un pò fissato con il fatto di controllare sempre la pressione, cosa cambia se li porto a 2.2 ant. e post. ?
ma secondo me, andando come vado io sempre a due persone, nn conviene mettere 2.5 al post xkè sec me pesa di più davanti dove c'è il motore quindi con 2.5 dietro l'auto diventa pericolosa in curva, non dico ke il post deve stare + sgonfio dell ant, ma almeno uguale, a makina scarika ovvio! + pressione + botte! penso si spacchino prima i silent blok
fai diverse prove perchè trovare la pressione ottimale non è semplicissimo, la mia varia anche tra estate e inverno, diciamo che è anche bello giocarci un pò sopra
Si anchio ho pensato la stessa cosa! Anche perchè il più delle volte sono solo in auto! Proverò come dici tu!:wink:
Vi avverto anche di una cosa, la pressione che si trova in giro dai vari benzinai è tutta fasulla, andate da ki ha un barometro della Michelin, quelli sono precisissimi, cmq io a 2.2 ant e post la sento dura, le buche si sentono troppo, provero a scendere a 2.1 poi vi faccio sapere, pensa ke era scesa a 1.7 stando ferma tutta l'estate! Cmq al post se si cammina in 2 in makina nn è consigliabile mettere troppa pressione parliamo sempre di un'auto pesante e con trazione posteriore, x fare testa coda ci vuole poco! okkio!
Secondo me dipende molto anche dalla sensibilità di guida di ogni persona; a me piace molto la gomma precisa, detesto la gelatinosità, quindi 2,2 è troppo bassa. Con il 330 tenevo 2.4 ant e post, e mi trovavo benissimo. Spalla precisa, alta scorrevolezza, maggiore protezione per i cerchi nelle buche. Non montando l'assetto sportivo non notavo nessun problema di confort, anzi
Dunque, un po' di ordine: Le macchine tutto avanti hanno una ripartizione dei pesi 60/40 circa..le nostre motore davanti e trazione dietro, si aggiran intorno al 50/50, quindi la pressione "staticamente" andrebbe ripartita equamente fra davanti e dietro; per via delle maggiori sollecitazioni che ha in trazione la ruota dietro è però opportuno aver + bar sul posteriore che davanti (avendo così anche meno probabilità di perder direzionalità sul bagnato sull'anteriore)
Io tengo 2.4 ant e 2.6 post Mi trovo molto bene , sterzo molto reattivo Conta anche che gomma hai, le mie sono delle pessime dunlop 2000E. Se avessi le bridgestone sicuramente più bassa in quanto la gomma è più rigida ciao
Hai ragione mi sono espresso male. Le gomme in se non sono male solo che la spalla morbida ed il peso della mia auto fa si che se non le tengo su di pressione lo sterzo sembra come ritardato nei cambi di direzione Ciao
Coupè 330Cd a targhetta 2.4 ant e 2.8 post a carico normale, a pieno carico 2.8 ant e 3.3 post!! Personalmente le tengo a 2.5 ant e 2.8 post!